10226734
Inviato: 14 Lug 2010 13:14
Oggetto: [Atlantic 125] Calo potenza a freddo
Ciao ragazzi,
Con il "cerca" non ho trovato risposte specifiche,vorrei evitare di aprire topic ma non trovo altre soluzioni per ricevere informazioni!!
Vi spiego la questione.;
Appena acceso lo scooter ha un vero e proprio calo di potenza,ovvero,accelerando al massimo il motore non sale sù di giri,tant'è che le varie rampe del garage non riesce a farle (Aprilia Atlantc 125 motore piaggio 4t).
Dopo essersi scaldato nessun tipo di problema!Sò che forse potrebbe essere la carburazione?Però lo scooter l'ho preso usato ed ha 17mila km,mai cambiati cinghia e rulli!Ieri ho comprato cinghia/rulli e candela ed entro fine settimana li monterò.
Vorrei sapere se tale problema potrebbe essere riconducibile all'usura di rulli/cinghia/candela?Ma se fossero questi i componenti che danno il problema,non dovrebbe presentarsi sempre e non solo a freddo??
La mia paura è che quando presi lo scooter l'olio motore era quasi praticamente a secco,ovvero,bastava ondularlo per far accendere ad intermittenza la spia dell'olio.
Quindi,non vorrei che il proprietario abbia fatto un po di chilometri senza olio,rovinando così qualche componente?
Ripeto che a caldo (in questi giorni basta 1 minuto in marcia per scaldarsi ) il motore gira alla grande,ovviamente dopo avergli cambiato rulli/cinghia sicuramente "a caldo" andrà ancora meglio!!