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modifica marmitta originale zip sp
10223824
10223824 Inviato: 13 Lug 2010 23:25
Oggetto: modifica marmitta originale zip sp
 

ciao a tutti volevo chiedere se togliendo il finto silenziatore della marmitta per poi risaldare il pezzo finale della marmitta con la pancia si aveva un aumento di prestazione.
ammetto la mia ignoranza su questo argomento ma la mia logica mi dice che togliendo il silenziatore i gas di scarico farebbero un tragitto più breve e quindi le prestazioni potrebbero aumentare... cosa ne pensate? Mi sto sbagliando?
 
10223840
10223840 Inviato: 13 Lug 2010 23:27
 

si ti stai sbagliando perchè nei 2t il silenziatore non serve a niente, è solo per il rumore...
 
10223843
10223843 Inviato: 13 Lug 2010 23:27
 

Citazione:
ciao a tutti volevo chiedere se togliendo il finto silenziatore della marmitta per poi risaldare il pezzo finale della marmitta con la pancia si aveva un aumento di prestazione.
ammetto la mia ignoranza su questo argomento ma la mia logica mi dice che togliendo il silenziatore i gas di scarico farebbero un tragitto più breve e quindi le prestazioni potrebbero aumentare... cosa ne pensate? Mi sto sbagliando?


Io non credo proprio icon_asd.gif
 
10223869
10223869 Inviato: 13 Lug 2010 23:34
 

andreii27 ha scritto:
si ti stai sbagliando perchè nei 2t il silenziatore non serve a niente, è solo per il rumore...


Ne sei convinto al 100%.....? icon_confused.gif
 
10223888
10223888 Inviato: 13 Lug 2010 23:39
 

1) il silenziatore si chiama così perchè la sua funzione è quella di diminuire il rumore
2) il finto silenziatore montato nelle marmitte originali non serve a niente sia nei 2t che nei 4t
3) mi avete risposto tutti con le vostre opinioni ma non mi avete detto il motivo per il quale ciò che ho detto è sbagliato... icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
10223964
10223964 Inviato: 14 Lug 2010 0:02
 

Virtualdevil ha scritto:


Ne sei convinto al 100%.....? icon_confused.gif


si, ci ho provato un pome che non avevo nulla da fare, molto rumore prestazioni uguali...

per matteo, lascia perdere perchè non serve a niente, compra una marmitta ad espansione e dopo la senti la differenza
 
10223981
10223981 Inviato: 14 Lug 2010 0:06
 

non è questione di rispondere a questa domanda,quanto criticare il gesto...se vuoi provare prova cosi almeno potrai dire ad un futuro aspirante che vuole fare la stessa cosa a cosa si va incontro.... foss in te,comprerei una marmitta nuova e omologata e hai risolto tutti i tuoi problemi.
 
10224017
10224017 Inviato: 14 Lug 2010 0:16
 

comprati una top line e sei ok, ovviamente se hai il gt originale
 
10224070
10224070 Inviato: 14 Lug 2010 0:31
 

andreii27 ha scritto:


si, ci ho provato un pome che non avevo nulla da fare, molto rumore prestazioni uguali...

per matteo, lascia perdere perchè non serve a niente, compra una marmitta ad espansione e dopo la senti la differenza


E invece ti sbagli di parecchio..informati su cos'è realmente il silenziatore su una espansione.
 
10225153
10225153 Inviato: 14 Lug 2010 10:02
Oggetto: Re: modifica marmitta originale zip sp
 

pavelmatteo ha scritto:
ammetto la mia ignoranza su questo argomento ma la mia logica mi dice che togliendo il silenziatore i gas di scarico farebbero un tragitto più breve e quindi le prestazioni potrebbero aumentare... cosa ne pensate? Mi sto sbagliando?


se fosse questione di "tragitto breve" gireremmo tutti senza marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10225332
10225332 Inviato: 14 Lug 2010 10:26
 

Virtualdevil ha scritto:


E invece ti sbagli di parecchio..informati su cos'è realmente il silenziatore su una espansione.


Nel motore a due tempi il silenziatore diventa parte integrante dell'impianto di scarico, definito espansione e incide in modo importante sulle prestazioni, determinando la velocità di svuotamento durante la fase di espansione dei gas nei cilindri.
Adoperando silenziatori lunghi con diametro ristretto si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi , con silenziatori corti con diametro elevato si favorirà lo sfruttamento del motore a bassi regimi , mentre con silenziatore di lunghezza diametro intermedi si favorirà lo sfruttamento del motore ai regimi intermedi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Se ce l'hanno messo significa che a qualcosa serve non solo per il rumore... non credete? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10225349
10225349 Inviato: 14 Lug 2010 10:28
 

mi sono informato e quello che hai detto tu è tutto il contrario, con un silenziatore corto con buchi piccoli si favorisce agli alti regimi, con silenziatore lungo e buchi grandi si favorisce ai bassi
 
10225490
10225490 Inviato: 14 Lug 2010 10:46
 

NrgTpr ha scritto:


Nel motore a due tempi il silenziatore diventa parte integrante dell'impianto di scarico, definito espansione e incide in modo importante sulle prestazioni, determinando la velocità di svuotamento durante la fase di espansione dei gas nei cilindri.
Adoperando silenziatori lunghi con diametro ristretto si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi , con silenziatori corti con diametro elevato si favorirà lo sfruttamento del motore a bassi regimi , mentre con silenziatore di lunghezza diametro intermedi si favorirà lo sfruttamento del motore ai regimi intermedi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Se ce l'hanno messo significa che a qualcosa serve non solo per il rumore... non credete? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


copiato diretto diretto da wikipedia 0509_down.gif
 
10226536
10226536 Inviato: 14 Lug 2010 12:51
 
 
10252453
10252453 Inviato: 18 Lug 2010 17:04
 

Monta un cilindro Malossi 70cc ....e una bella malossi !!! 0509_campione.gif
 
10254021
10254021 Inviato: 18 Lug 2010 22:17
 

NrgTpr ha scritto:


Nel motore a due tempi il silenziatore diventa parte integrante dell'impianto di scarico, definito espansione e incide in modo importante sulle prestazioni, determinando la velocità di svuotamento durante la fase di espansione dei gas nei cilindri.
Adoperando silenziatori lunghi con diametro ristretto si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi , con silenziatori corti con diametro elevato si favorirà lo sfruttamento del motore a bassi regimi , mentre con silenziatore di lunghezza diametro intermedi si favorirà lo sfruttamento del motore ai regimi intermedi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Se ce l'hanno messo significa che a qualcosa serve non solo per il rumore... non credete? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


scandaloso davvero....almeno inseriscilo come citazione icon_confused.gif

comunque concordo
 
10254562
10254562 Inviato: 19 Lug 2010 0:00
 

linux02 ha scritto:
Monta un cilindro Malossi 70cc ....e una bella malossi !!! 0509_campione.gif
e così fa una bella cacata (riferendoci a gt e marmitte malossi di fascia base e anche intermedia).
 
10408116
10408116 Inviato: 16 Ago 2010 9:32
 

Non credo...anche se cambi, filtro, carbu ,variatore,
 
10408559
10408559 Inviato: 16 Ago 2010 11:35
 

cambia marmitta e fai un favore a tutti....
 
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