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Meglio filtro a cono o red sponge?[su dr]
10219745
10219745 Inviato: 13 Lug 2010 14:10
Oggetto: Meglio filtro a cono o red sponge?[su dr]
 



Salve a tutti io ho un gulliver elaborato cn carburatore 19 dell'orto gt 70 cc dr marmitta pinasco pws variatore malossi multivar mdc gialla e frizione originale rulli da 4.1. Altre piccole modifiche qua e la nn sn riuscite a portare il mio scooter elaborato ad alte prestazioni cosi vedendo un po sul forum mi sn chiesto se la colpa nn sia sl di una mal taratura e che la carburazione nn e un gran che. MI riferisco al funzionamento del carburatore perche sul mio 19 uso l'airbox originale cosi stavo pensando di cambiarlo e prendergli un filtro a cono ma vedo che lo sconsigliano in molti al contrario della red sponge... help me please?!?!
 
10219818
10219818 Inviato: 13 Lug 2010 14:15
 

metti la red sponge con air box forato 0509_up.gif
 
10219826
10219826 Inviato: 13 Lug 2010 14:16
 

Il filtro red sponge è più che buono data la sua porosità...il filtro a cono te lo sconsiglio vivamente non solo perchè si sporca facilmente in caso di pioggia e quindi perde nel tempo il fuo finzionamento, ma anche perchè in tal caso può aspirare di tutto 0509_up.gif
 
10219845
10219845 Inviato: 13 Lug 2010 14:17
 

vai di filtro a cono, più bello esteticamente e come sound!
 
10219854
10219854 Inviato: 13 Lug 2010 14:18
Oggetto: Re: Meglio filtro a cono o red sponge?
 

Sasymiky9495 ha scritto:
Salve a tutti io ho un gulliver elaborato cn carburatore 19 dell'orto gt 70 cc dr marmitta pinasco pws variatore malossi multivar mdc gialla e frizione originale rulli da 4.1. Altre piccole modifiche qua e la nn sn riuscite a portare il mio scooter elaborato ad alte prestazioni cosi vedendo un po sul forum mi sn chiesto se la colpa nn sia sl di una mal taratura e che la carburazione nn e un gran che. MI riferisco al funzionamento del carburatore perche sul mio 19 uso l'airbox originale cosi stavo pensando di cambiarlo e prendergli un filtro a cono ma vedo che lo sconsigliano in molti al contrario della red sponge... help me please?!?!

ti credo, sei starato icon_wink.gif
scendi col precarico molla, o in alternativa prova rulli più pesanti...
il filtro vedi te, alla fine non cambia molto icon_wink.gif
evita lo stile sms icon_wink.gif
 
10219856
10219856 Inviato: 13 Lug 2010 14:18
 

ha la marmitta omologata, se vedono il filtro aperto si insospettiscono...
 
10219875
10219875 Inviato: 13 Lug 2010 14:20
 

-F12_Mania- ha scritto:
ha la marmitta omologata, se vedono il filtro aperto si insospettiscono...


che centra?
 
10219891
10219891 Inviato: 13 Lug 2010 14:21
 

metti il filtro a cono, carbura e tara bene icon_wink.gif
comuque non usare lo stile sms
 
10219908
10219908 Inviato: 13 Lug 2010 14:23
 

personalmente preferisco nn toccare i rulli dato che il mio va bn gia sl in allungo e in ripresa che fa veramente schifo ci metti piu di 7,8 secondi per prendere 80 85 e uesto credo sia tutta colpa della carburazione.... in che modo posso lavorare sull'airbox c'e una guida?
 
10219914
10219914 Inviato: 13 Lug 2010 14:24
 

Sasymiky9495 ha scritto:
personalmente preferisco nn toccare i rulli dato che il mio va bn gia sl in allungo e in ripresa che fa veramente schifo ci metti piu di 7,8 secondi per prendere 80 85 e uesto credo sia tutta colpa della carburazione.... in che modo posso lavorare sull'airbox c'e una guida?


devi fare dei buchi dalla parte dove c' è la pippetta, cosi che l aria in più è sempre filtrata dalla spugna! puoi pure togliere la pippetta, gia cosi entra più aria
 
10219940
10219940 Inviato: 13 Lug 2010 14:26
 

devi dirci come sei carburato e se ti fa qualche vuoto oppure affoga ai vari giri
comuque sezione sbagliata, sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
10219970
10219970 Inviato: 13 Lug 2010 14:29
 

dj147 ha scritto:


che centra?


centra...a parte il fatto che col cono sono 70 euro di multa...sul dr non c'è la necessità di un filtro aperto...basta la red sponge con airbox forato e basta...se vedono il cono magari si insospettiscono e pensano che hai altro sotto e ti portano a fare il test mentre se hai la red sponge e la marmitta omologata pensano che sei in regola...capito?
 
10219996
10219996 Inviato: 13 Lug 2010 14:31
 

-F12_Mania- ha scritto:
dj147 ha scritto:


che centra?


centra...a parte il fatto che col cono sono 70 euro di multa...sul dr non c'è la necessità di un filtro aperto...basta la red sponge con airbox forato e basta...se vedono il cono magari si insospettiscono e pensano che hai altro sotto e ti portano a fare il test mentre se hai la red sponge e la marmitta omologata pensano che sei in regola...capito?


ora si, ma tanto i carabinieri sono innoqui... almeno da me! xD
 
10220028
10220028 Inviato: 13 Lug 2010 14:34
 

beato te allora icon_xd_2.gif
 
10220057
10220057 Inviato: 13 Lug 2010 14:37
 

-F12_Mania- ha scritto:


centra...a parte il fatto che col cono sono 70 euro di multa...sul dr non c'è la necessità di un filtro aperto...basta la red sponge con airbox forato e basta...se vedono il cono magari si insospettiscono e pensano che hai altro sotto e ti portano a fare il test mentre se hai la red sponge e la marmitta omologata pensano che sei in regola...capito?

da quando sono 70 euro di multa? icon_rolleyes.gif giustificati da cosa? icon_rolleyes.gif
 
10220280
10220280 Inviato: 13 Lug 2010 15:03
 

ma dv posso comprare una red sponge... ho provato su castiglione ma nn c'e... sul sito della malossi ma vuole il codice fiscale ed io nn sn disposto a far trattare da loro i miei dati personali
 
10220300
10220300 Inviato: 13 Lug 2010 15:06
 

su biolla o da qualsiasi meccanico che ha ricambi, le red sponge sono molto diffuse
 
10220306
10220306 Inviato: 13 Lug 2010 15:07
 

Ti ripeto che il linguaggio sms è vietato.Comunque prendila dai negozi dela tua zona, almeno risparmi anche i soldi della spedizione, e sei sicuro che va bene per il tuo scooter icon_wink.gif
 
10220476
10220476 Inviato: 13 Lug 2010 15:27
 

hypergibo ha scritto:

da quando sono 70 euro di multa? icon_rolleyes.gif giustificati da cosa? icon_rolleyes.gif

il filtro non è omologata...c'è poco da giustificare
 
10220741
10220741 Inviato: 13 Lug 2010 16:03
 

-F12_Mania- ha scritto:

il filtro non è omologata...c'è poco da giustificare

se il motorino ipoteticamente facesse i 45 ed avesse un 50 non ti devono fare storie, se non per l' eccessivo rumore...
allora se dobbiamo guardare pure la red non sarebbe omologata icon_wink.gif
 
10220814
10220814 Inviato: 13 Lug 2010 16:14
 

si ma la red non si vede mentre il filtro si 0509_pernacchia.gif
 
10221644
10221644 Inviato: 13 Lug 2010 18:39
 

concordo è alla fine la red è solo la spugna, quindi cambia poco o niente. Invece il filtro a cono cambia completamente la struttuta dello scooter, rendendolo non idoneo icon_wink.gif
 
10263484
10263484 Inviato: 20 Lug 2010 12:06
 

stamattina girando un po per internet ho visto che nn bisogna mai forare un air box per evitare cali di pressione... mio dio cm devo fareeeeeeeeee eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
10263809
10263809 Inviato: 20 Lug 2010 12:41
 

Basta fare i fori giusti nei punti giusti e carburare bene. Prendi il trapano con delle punte da 6 e fai dei fori dove l'aria entra maggiormente nella scatola filtro icon_wink.gif
 
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