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Eventuale Rettifica e sostituzione di marmitta e carburatore

Risultati del sondaggio

si
33% [ 8 ]
no
25% [ 6 ]
Potrebbe essere spompato
41% [ 10 ]

Voti Totali : 24

Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:00
 

NrgTpr ha scritto:
Comunque basta a dire che la Pro replica tappa sui base perchè non è assolutissimamente vero credo che sia una buonissima marmitta per i gt di fascia basa adattabile anche ai 50cc incomincia a tappare su la fascia intermedia li sì che tappa

shot e pws vanno di più e sai perchè? perchè sono più aperte!!!!
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:00
 

NrgTpr ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif MAI TPR alluminio ed è un SIGNOR GT mentre il corsa.... vabbè lasciamo stare nn merita considerazione quel gt secondo me detto e ripeto costo eccessivo poche prestazioni la polini in questa fascia delude e non poco

Io quando ho comprato il mio motorino c'era già su 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:02
 

manuel94 ha scritto:
la shot ti può dare un pelino di allungo in più, e comunque la shot già è classificabile come marmitta per gt base spinti, ovviamente adattabile a gt base normali

la pws già e per intermedi, ovviamente anche questa adattabile benissimo su gt base

quoto
comunque la shot è una marmittam d'allungo a contrario di molte che sono da ripresa.

Ultima modifica di Matty95 il 13 Lug 2010 16:07, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:03
 

manuel94 ha scritto:
la shot ti può dare un pelino di allungo in più, e comunque la shot già è classificabile come marmitta per gt base spinti, ovviamente adattabile a gt base normali

la pws già e per intermedi, ovviamente anche questa adattabile benissimo su gt base

tuttavia se adattati a 70 base rendono di più e perciò sono migliori...
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:04
 

O ma ritorniamo un attimo alle origini di questo topic:
Dite che è meglio rettificare oltre che cambiare la fasce?
Inoltre dai stiliamo una piccola lista delle possibili marmitte con pregi/difetti7costo.

GRAZZZZIIEEEE 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:05
 

XxXDiego94XxX ha scritto:

tuttavia se adattati a 70 base rendono di più e perciò sono migliori...
a questo punto, anche una malossi trofeo renderebbe di più icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



@matty95: la pws non è assolutamente una marmitta da allungo; se la monti con un gt di fascia base la coppia sarà portata a giri maggiori, ma se la monti con u ngt di fascia intermedia, le prestazioni saranno ottime

dipende molto dall'elaborazione che si ha
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:05
 

si comunque la pws è + dall'allungo al contrario di molte che tirano ai bassi poi bisogna vedere come lo si vuole far girare il motore
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:07
 

@manuel94: si io intendevo fascia base perche sui base tira molto agli alti
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:07
 

NrgTpr ha scritto:
si comunque la pws è + dall'allungo al contrario di molte che tirano ai bassi poi bisogna vedere come lo si vuole far girare il motore
allora siete fissati icon_rolleyes.gif

NON è DA ALLUNGO!!! con gt di fascia base la coppia spostandosi più in alto produce un numero minore di giri a bassi regimi

se mettete una pws con il tipo giusto di gt, ovvero gt di fascia intermedia, otterrete sensibilissimi incrementi di prestazioni in tutti i regimi del gt!!!
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:08
 

manuel94 ha scritto:
a questo punto, anche una malossi trofeo renderebbe di più icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



@matty95: la pws non è assolutamente una marmitta da allungo; se la monti con un gt di fascia base la coppia sarà portata a giri maggiori, ma se la monti con u ngt di fascia intermedia, le prestazioni saranno ottime

dipende molto dall'elaborazione che si ha

ca22o scusami intendevo la SHOT! che è una marmitta d'allungo
Ma quindi la pews su un base cosa comporta???
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:09
 

@matty95: io cambierei solo le fasce non credo che il cilindro sia compromesso poi vedi tu per le marmitte ce ne sono un infinità che vanno bene sui base 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:10
 

la pws su un base ti darà molto allungo perchè tirera molto a regimi alti
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:10
 

NrgTpr ha scritto:
@matty95: io cambierei solo le fasce non credo che il cilindro sia compromesso poi vedi tu per le marmitte ce ne sono un infinità che vanno bene sui base 0509_up.gif

e si ma se vedo che il cilindro ha qualche minimo segno di una minimini grippatura lo rettifico??
Mi puoi rispiegare il discorso dei regimi con le pws perchè non l'ho capito bene forse.
in pratica avrei meno accelerazione rispeto che con una pro replica ad esempio?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:11
 

NrgTpr ha scritto:
la pws su un base ti darà molto allungo perchè tirera molto a regimi alti
ecco, questa sì che è un'affermazione giusta
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:13
 

Matty95 ha scritto:

e si ma se vedo che il cilindro ha qualche minimo segno di una minimini grippatura lo rettifico??
Mi puoi rispiegare il discorso dei regimi con le pws perchè non l'ho capito bene forse.
in pratica avrei meno accelerazione rispeto che con una pro replica ad esempio?
una marmitta più aperta sposta la coppia massima del motore a giri più elevati, ciò comporta un numero minore di rpm ai bassi regimi e un numero maggiore di rpm agli alti regimi

se, ad ESEMPIO, con una sp3 la coppia massima sta a 3000rpm, con una pws starà sulle 5500rpm (esempio puramente CASUALE)

capito?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:13
 

manuel94 ha scritto:
ecco, questa sì che è un'affermazione giusta

ad esempio quanto guadagnerei?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:14
 

Matty95 ha scritto:
intendevo la SHOT! che è una marmitta d'allungo
non lo è icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:14
 

ma certo che se ci sono graffi per forza bisogna rettificarlo..
comunque il discorso dell pws sul base è un pò complicato perchè è una marmitta adattabile su 3 fronti.. sui 50 cc viene messa sui base e sugli intermedi...sul 50 io non la consiglio molto poi sul base invece ti darà quell'allungo che una pro non ti dà poi per la ripresa bisogna vedere anche come tari il tutto perchè non è detto che perdi in ripresa bisogna vedere la taratura
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:14
 

manuel94 ha scritto:
una marmitta più aperta sposta la coppia massima del motore a giri più elevati, ciò comporta un numero minore di rpm ai bassi regimi e un numero maggiore di rpm agli alti regimi

se, ad ESEMPIO, con una sp3 la coppia massima sta a 3000rpm, con una pws starà sulle 5500rpm (esempio puramente CASUALE)

capito?

il motore quindi gira a regimi + alti??
e ho meno accelerazione?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:15
 

Matty95 ha scritto:

ad esempio quanto guadagnerei?
rispetto a una shot potrsti guadagnare 3-4 km/h in più

comunque noi non possiamo saperlo, in gioco ci sono molti parametri da tenere in conto
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:15
 

NrgTpr ha scritto:
ma certo che se ci sono graffi per forza bisogna rettificarlo..
comunque il discorso dell pws sul base è un pò complicato perchè è una marmitta adattabile su 3 fronti.. sui 50 cc viene messa sui base e sugli intermedi...sul 50 io non la consiglio molto poi sul base invece ti darà quell'allungo che una pro non ti dà poi per la ripresa bisogna vedere anche come tari il tutto perchè non è detto che perdi in ripresa bisogna vedere la taratura

io ho un base...comunque per la taratura della ripresa intendi tarare rulli, mollette, mdc?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:15
 

@manuel94 Straquoto
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:15
 

NrgTpr ha scritto:
non è detto che perdi in ripresa bisogna vedere la taratura
sì giustissimo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:16
 

si matty95 si intende rulli e mollette e molle
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:16
 

Matty95 ha scritto:

io ho un base...comunque per la taratura della ripresa intendi tarare rulli, mollette, mdc?
ovvio
comunque è taratura e basta, non taratura da ripresa
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:17
 

manuel94 ha scritto:
non lo è icon_rolleyes.gif

O__o come no?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:17
 

Matty95 ha scritto:

il motore quindi gira a regimi + alti??
e ho meno accelerazione?
i regimi sono sempre quelli, sono i giri del motore che cambiano nei diversi regimi del motore

in ripresa potresti perdere un pochino, ma si parla di qualche centinaio di rpm, non di 10 o 20 km/h
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:18
 

manuel94 ha scritto:
ovvio
comunque è taratura e basta, non taratura da ripresa

sisi mi sono espresso male icon_asd.gif
ma quindi io quando vado dal mecca gli dico:
sostituiscimi le fasce e guarda se ha una leggera gippatura?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:18
 

Matty95 ha scritto:

il motore quindi gira a regimi + alti??
e ho meno accelerazione?

Se lo tari bene fidati che hai anche più in accellerazione!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:18
 

comunque la fantomatica taratura da ripresa esiste ma è una bufala su tutti fronti perchè ti ritrovi un motorino che sale di giri in maniera pazzesca e il risultato? a 70/80 km/h è morto
 
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