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Problema con rulli e variatore
10218610
10218610 Inviato: 13 Lug 2010 12:24
Oggetto: Problema con rulli e variatore
 

la mia situazione è questa:

Ho un booster ad aria con sopra montata una leovince TT e rulli da 5 grammi, da originale mi faceva 72 km/h,montata la marmitta e ricarburato e cambiati i rulli originali con quelli da 5 grammi mi è arrivato a malapena a 77 km/h e il meccanico mi aveva detto che doveva arrivare alemno a 85 km/h. Ora ho comprato un variatore multivar della malossi,e dopo averlo messo l'elaborazione soft è la seguente:

-Leovince TT
-Malossi Multivar
- Carburatore 17,5
- Rulli 5 grammi
- MDC bianca e mollettine bianche

Solo che dopo il montaggio il booster arriva ad una velocità massima di 68 km/h meno che da originale.

Qual'è il problema? sta nella trasmissione? dovrei appesantire i rulli o il problema sta nel carburatore?Come posso far arrivare il mio booster almeno a 80 km/h?

grazie in anticipo
 
10218621
10218621 Inviato: 13 Lug 2010 12:25
 

C'è anche da considerare che la marmitta non è il top. Comunque metti dei rulli da 5.5g, per il resto la taratura va bene. Controlla bene la carburazione icon_wink.gif
 
10218754
10218754 Inviato: 13 Lug 2010 12:38
 

Bhe la tt non penso possa darti di più di 5 km... comunque la diminuzione delle prestazioni dopo il montaggio del multivar è sicuramente un problema di taratura prova con rulli di peso diverso e trova la taratura perfetta!! Dopo ti dovrebbe aumentare di altri 2/3 km 0509_up.gif
 
10218813
10218813 Inviato: 13 Lug 2010 12:44
 

beh è un booster! blocco mina verticale cioè quello usato nelle zappatrici 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif non aspettarti molto..
 
10223850
10223850 Inviato: 13 Lug 2010 23:30
 

ho provato a montare i rulli 5,7 ma a quanto pare non bastano,nelle tirate mi arriva a 72 km/h tuttavia è veloce nella ripresa,nello scatto iniziale da 0 a 60 dopo di chè si sente chiaramente un abbassamento di potenza e la lancetta dei km/h aumenta più lentamente.... sono ancora troppo leggeri?
 
10224919
10224919 Inviato: 14 Lug 2010 9:29
 

Si prova dei rulli più pesanti tipo da 6, 6.5g 0509_up.gif
 
10224967
10224967 Inviato: 14 Lug 2010 9:37
 

anche io ho un booster che monta TT e multivar come il tuo, solo che io non ho il 17.5, ma visto che questo componente non incide sulla taratura (almeno credo)...e a me lo scooter va perfetto dopo decine di prove, ecco la taratura che devi mettere: mdc bianca malossi, rulli da 7 grammi e mollette puoi mettere le verdi malossi o le gialle leovince...mi raccomando monta i rulli da 7 perchè anche io ho provato con i 6 e i 6.5 ma erano veramente leggeri e lo scooter stava fisso su di giri....poi comunque a me fa circa 80 km/h segnati a volte meno..dipende.
 
10225717
10225717 Inviato: 14 Lug 2010 11:11
 

Se vuoi prova anche la taratura consigliata da matte, ma secondo me quella di ora va bene. Cioè alla fine è normale che dopo una certa velocità la lancetta sale più piano icon_rolleyes.gif
 
10226544
10226544 Inviato: 14 Lug 2010 12:52
 

viktorider92 ha scritto:
Se vuoi prova anche la taratura consigliata da matte, ma secondo me quella di ora va bene. Cioè alla fine è normale che dopo una certa velocità la lancetta sale più piano icon_rolleyes.gif

Si bhe ovvio però non è tanto normale che dopo il montaggio del multivar sia peggiorato icon_rolleyes.gif
 
10227013
10227013 Inviato: 14 Lug 2010 13:41
 

viktorider92 ha scritto:
Se vuoi prova anche la taratura consigliata da matte, ma secondo me quella di ora va bene. Cioè alla fine è normale che dopo una certa velocità la lancetta sale più piano icon_rolleyes.gif


apparte il fatto che mi da dei vuoti assurdi dopo un po che viaggio,per esempio arrivo a 60 do gas e non lo prende,e prima del montaggio del multivar non mi ha mai dato problemi,provo ad aumentare il peso dei rulli a 7 grammi altrimenti rimonterò il variatore originale....strano però sono un po pesantini i rulli doppio_lamp.gif
 
10227220
10227220 Inviato: 14 Lug 2010 14:00
 

Lascia stare il variatore originale, non credo sia il variatore se l'hai preso nuovo. Se lo sccoter da dei vuoti è un problema di carburazione, non di trasmissione icon_wink.gif
 
10227863
10227863 Inviato: 14 Lug 2010 15:15
 

viktorider92 ha scritto:
Lascia stare il variatore originale, non credo sia il variatore se l'hai preso nuovo. Se lo sccoter da dei vuoti è un problema di carburazione, non di trasmissione icon_wink.gif


ho cambiato i rulli e non ha + i vuoti
 
10228496
10228496 Inviato: 14 Lug 2010 16:51
 

anche li dava appena montato...ci devi fare qualche km e poi sparisce tutto (provato di persona)...e poi se hai messo i 7 grammi dovrebbe andare..
 
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