Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
perdita olio M900ie dalla frizione!!
10214658
10214658 Inviato: 12 Lug 2010 20:42
Oggetto: perdita olio M900ie dalla frizione!!
 



ciao a tutti!
ieri di ritorno dal finesettimana ho notato che dalla frizione partiva uno striscio di olio!
io monto il coperchio aperto

per lo smontaggio non mi preoccupo + di tanto!...devo cambiare anche la campana e i dischi,....con quella in ergal
quello che mi preoccupa e sapere dove trovare e soprattutto di che paraolio si tratti!
(per non tener la moto ferma per chi sa quanto tempo)
qualchuno lo ha gia cambiato??
devo stare attento a qualche altro accorgimento?
grazie a tutti!
 
10216753
10216753 Inviato: 13 Lug 2010 8:38
 

i paraoli stanno dietro al gruppo frizione...ovviamente ti troverai a smontare il gruppo e non sarebbe male cambiarli,li ho cambiati l'anno scorso e se non sbaglio costano 30 euro.
 
10221291
10221291 Inviato: 13 Lug 2010 17:44
 

quindi ne sono 2!

hai scaricato l'olio per cambiarli?
e stato facile o e abbastanza complicato?
 
10306915
10306915 Inviato: 27 Lug 2010 23:17
 

monsterone ha scritto:
quindi ne sono 2!

hai scaricato l'olio per cambiarli?
e stato facile o e abbastanza complicato?


Tolta la campana e l'ingranaggio interno chiuso dal bullone centrale a 190 Nm ti ritrovi la parte visibile dell'ingranaggio della primaria...se trasuda olio o lo fa dal corteco grosso oppure avevi uno dei bulloni testa esagonali lenti (può perderlo anche da li') oppure perde dall'oring calettato sull'albero secondario.

L'ipotesi più probabile è il corteco grosso (cambiato questo inverno),devi togliere il carter,l'olio (oppure lavori a moto appoggiata perterra) e cambiarlo con una pressa,non è un lavoro di 15 minuti.
 
10386649
10386649 Inviato: 11 Ago 2010 13:30
 

ritorniamo al dunque!
ho smontato tutto il gruppo frizione e ho constatato che perde il corteco grosso!
...quello posizionato nel carter!
ora vi chiedo:
smontando il carter a cosa devo stare attento?
e semplice? svito e tiro via? .....oviamente devo tirar via prima l'olio!

grassssie!
 
10387271
10387271 Inviato: 11 Ago 2010 16:05
 

monsterone ha scritto:
ritorniamo al dunque!
ho smontato tutto il gruppo frizione e ho constatato che perde il corteco grosso!
...quello posizionato nel carter!
ora vi chiedo:
smontando il carter a cosa devo stare attento?
e semplice? svito e tiro via? .....oviamente devo tirar via prima l'olio!

grassssie!


Allora il corteco ti conviene tirarlo via subito con il carter montato....fai 2 fori da 4 o comunque piccolini sul corteco ai 2 estremi...ci avviti 2 parker grosse e facendo leva con un pò di fatica lo tiri via.

Se non vuoi tirare via l'olio ti basta appoggiare la moto sul cavalletto con le ruote messe su un rialzo di 2 cm,l'olio non dovrebbe scappare,io avevo fatto così una volta.

Tolte le brugole fai leva da sotto con un cacciavite in modo da far saltare la tenuta del silicone grigio...poi cerchi di farlo uscire il più dritto possibile,considera che sotto al sensore pressione olio c'è l'albero motore con un altro corteco nella parte interna del carter.

Nel rimontare pasta rossa della Arexons con parsimonia lungo tutto il perimetro. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©