monsterone ha scritto:
ritorniamo al dunque!
ho smontato tutto il gruppo frizione e ho constatato che perde il corteco grosso!
...quello posizionato nel carter!
ora vi chiedo:
smontando il carter a cosa devo stare attento?
e semplice? svito e tiro via? .....oviamente devo tirar via prima l'olio!
grassssie!
Allora il corteco ti conviene tirarlo via subito con il carter montato....fai 2 fori da 4 o comunque piccolini sul corteco ai 2 estremi...ci avviti 2 parker grosse e facendo leva con un pò di fatica lo tiri via.
Se non vuoi tirare via l'olio ti basta appoggiare la moto sul cavalletto con le ruote messe su un rialzo di 2 cm,l'olio non dovrebbe scappare,io avevo fatto così una volta.
Tolte le brugole fai leva da sotto con un cacciavite in modo da far saltare la tenuta del silicone grigio...poi cerchi di farlo uscire il più dritto possibile,considera che sotto al sensore pressione olio c'è l'albero motore con un altro corteco nella parte interna del carter.
Nel rimontare pasta rossa della Arexons con parsimonia lungo tutto il perimetro.