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Strozzature liberty [come capisco se sono state tolte?]
589224
589224 Inviato: 29 Ago 2006 17:32
Oggetto: Strozzature liberty [come capisco se sono state tolte?]
 

Qualkuno sa dirmi cm si fa a capire se le strozzature in un liberty vecchio modello ci sono oppure no?
 
589421
589421 Inviato: 29 Ago 2006 18:30
 

ti velocità max quanto fa?
 
589504
589504 Inviato: 29 Ago 2006 18:50
 

70 ma qnd mio pa lo ha portato a fargli fare il rodaggio nn glielo ha detto di levarle qnd nn so se gliele hanno levate
 
589928
589928 Inviato: 29 Ago 2006 20:21
 

si tranquillo è sicuramente senza strozzi ciao
 
590130
590130 Inviato: 29 Ago 2006 21:04
 

confermo, il liberty 50 2tempi segna 70 da originalissimo con marmitta catalitica.

il liberty nuovo modello fa di piu solo xke il tachimetro regala qualcosa in piu.
 
593372
593372 Inviato: 30 Ago 2006 17:41
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
confermo, il liberty 50 2tempi segna 70 da originalissimo con marmitta catalitica.

il liberty nuovo modello fa di piu solo xke il tachimetro regala qualcosa in piu.

Quindi ce li ha o nn ce li ha?
 
593972
593972 Inviato: 30 Ago 2006 20:33
 

i fermi li hai tolti tutti, non preoccuparti.
per aumentare la velocità fino a poco piu di 80 segnati basta una semplicissima zx.... te lo posso garantire... se ci abbini anche un multivar o uno speed control, insomma, un qualsiasi variatore, ottimizzerai anche l'accelerazione e potresti arrivare a segnare anche 85...
con 50+80/90 euro avrai piu accelerazione e 15 km/h in più

facci un pensierino.

non fidarti di chi dice che il suo motorino da originale fa 90... vuol dire che ha un contakm che scazza paurosamente
 
594047
594047 Inviato: 30 Ago 2006 20:51
 

si è vero 90 è difficile da prendere con un motozzzz tutto originale cmq fai come ha detto lorenzo che è un ottimo compresso tra prestazione e affidabilita ciaozzz
 
594277
594277 Inviato: 30 Ago 2006 22:06
 

Il brutto è che la gente si gasa ha dire che fa 90 da originale..nei motorini moderni tutti i kontakilometri sia digitali che non scazzano un fottio!!!!
Dai 5 (raro) ai 15 ( molto probabile ).
 
624551
624551 Inviato: 8 Set 2006 0:48
 

un mio amico aveva...anzi ha un liberty cn sl variatore rapporti secondarie e sito plus ce la siamo tirata e il suo segnava 110.....preciso cosa poteva essere....cmq ragazzi mettete la blusuper all'agip guardate cm si apre il motore
 
625446
625446 Inviato: 8 Set 2006 10:56
 

apparte che il fondoscala dei liberty è 90... (qulli nuovi 80), ma 110 li facevo io con su anche cilindro mhr replica, marmitta ZX, carburatore da 17,5...
anzi, per la precisione toccava anche i 115... sempre di lancetta

come fa lui con il solo variatore e i rapporti allungati a fare 110 lo sai solo te... icon_rolleyes.gif
 
625463
625463 Inviato: 8 Set 2006 10:59
 

speedfight ha scritto:
si è vero 90 è difficile da prendere con un motozzzz tutto originale cmq fai come ha detto lorenzo che è un ottimo compresso tra prestazione e affidabilita ciaozzz

beh cn l'f12 di un mio amico ho segnato 92 incarenato dopo un lancio piuttosto lungo!!! ma sn consapevolissimo che nn erano + degli 80 effettivi forse appena di +! icon_wink.gif
 
681713
681713 Inviato: 25 Set 2006 17:57
 

sto acquistando un liberty 50 2 tempi cat. del 2001, da usare per andare al lavoro, dunque questo scooter che sto prendendo ha 1800km, è praticamente nuovo, infatti ha ancora le strozzature...

chi mi spiega come posso fare x toglierle!?!? posso farlo io, oppure devo portarla in officina?

un altra cosa, togliendo le strozzature nel momento che devo fare la revisione?!? icon_eek.gif mettono lo scooter sui rulli se non sbaglio vero?


grazie ciao a tutti icon_wink.gif
 
681730
681730 Inviato: 25 Set 2006 17:59
 

hihihih
allora, se devi fare la revisione lascialo così come è.......perchè te lo mettono sul banco e nn deve superare i 45effettivi.........

poi, un altra cosa.per togliere i blocchi, se sei un pochino espeerto, smonti la marmitta e togli una piccola conca diciamo che cè nel collettore.....
apri il vario e togli una rondella...(nn cè bisogno di spiegarla come è, capirai da solo....)
 
681759
681759 Inviato: 25 Set 2006 18:04
 

Walter ha scritto:
hihihih
allora, se devi fare la revisione lascialo così come è.......perchè te lo mettono sul banco e nn deve superare i 45effettivi.........

poi, un altra cosa.per togliere i blocchi, se sei un pochino espeerto, smonti la marmitta e togli una piccola conca diciamo che cè nel collettore.....
apri il vario e togli una rondella...(nn cè bisogno di spiegarla come è, capirai da solo....)
la revisione è appena stata fatta, ma tra 2 anni andrà fatta di nuovo.....quindi che si fa in questi casi? sono rimasto un po indietro...quando avevo lo scooter io, parecchi anni fa, non c'erano tutte queste revisioni varie...

quindi tolgo le strozzature, ma poi nel momento della revisione?

qualcuno di voi ha montato il targhino x andare in 2? mentre ci sono io lo metterò...
 
681798
681798 Inviato: 25 Set 2006 18:12
 

allora, allora togli i blocchi come ti ho detto.........
poi, al momento della revisione li rimetterai........
tutto qua........

per il targhino, lo ha un mio amico........cosa vuoi sapere?
 
681807
681807 Inviato: 25 Set 2006 18:13
 

Walter ha scritto:
allora, allora togli i blocchi come ti ho detto.........
poi, al momento della revisione li rimetterai........
tutto qua........

per il targhino, lo ha un mio amico........cosa vuoi sapere?


ma la strozzatura nel collettore dello scarico, come faccio a rimetterla se la spacco x toglierla ?!?!?


x il targhino esiste un sito dove spiegano cosa si deve fare?

grazie icon_wink.gif
 
681814
681814 Inviato: 25 Set 2006 18:15
 

allora, per il blocco alla marmitta, beh, un volta tolta nn la rimetti più, ma allora basta mettere il blocco al vario e vai tranquillo che la revisione la superi lo stesso......

per il targhino, so che devi andare, uhm, nn so come si chiama, va beh, dove si fa la targa normale diciamo, penso si chiami motorizzazione....
va beh, loro ti darano un foglietto per girare per un breve periodo di tempo senza la targa perchè gliela dovrai consegnare..........
poi, ti daranno la targa a 6 cifre e stop
 
681829
681829 Inviato: 25 Set 2006 18:18
 

dici che rimettendo solo il blocco al variatore, rientri nei 45 km/h effettivi ?!?! icon_confused.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
681845
681845 Inviato: 25 Set 2006 18:22
 

si dico di si.........
altrimenti nn metti i ruli e stai sicuro che nn liraggiungi icon_lol.gif
 
681854
681854 Inviato: 25 Set 2006 18:23
 

mah non so mica se sia cosi....secondo me già togliendo il blocco alla marmitta lo scooter non farà + i 45 km/h...
 
681856
681856 Inviato: 25 Set 2006 18:23
 

al max ne metti uno con uno spessore maggiore e ti regoli, il fermo lo puoilimare a tuo piacerè ma ricorda che + grosso e è + vai piano icon_wink.gif
 
681872
681872 Inviato: 25 Set 2006 18:26
 

beh allora prova.
prima togli il blocco solo alla marmitta e vedi quanto ti fa.poi lo togli al vario.,
cmq secondo me più di 45 nn te li fa......
 
681882
681882 Inviato: 25 Set 2006 18:28
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
confermo, il liberty 50 2tempi segna 70 da originalissimo con marmitta catalitica.

il liberty nuovo modello fa di piu solo xke il tachimetro regala qualcosa in piu.


Allora il mio fa 65 stiamo sempre li, non è proprio una m***a il Vip icon_lol.gif
 
681912
681912 Inviato: 25 Set 2006 18:33
 

Walter ha scritto:
beh allora prova.
prima togli il blocco solo alla marmitta e vedi quanto ti fa.poi lo togli al vario.,
cmq secondo me più di 45 nn te li fa......
appena lo prendo proverò....
grazie
 
682138
682138 Inviato: 25 Set 2006 19:14
 

dragonflatxx ha scritto:
lorenzo_beverly250 ha scritto:
confermo, il liberty 50 2tempi segna 70 da originalissimo con marmitta catalitica.

il liberty nuovo modello fa di piu solo xke il tachimetro regala qualcosa in piu.


Allora il mio fa 65 stiamo sempre li, non è proprio una m***a il Vip icon_lol.gif


si'. perche' anche il liberti è una m***a
 
701145
701145 Inviato: 1 Ott 2006 18:46
 

bene ragazzi ritirato.... icon_eek.gif icon_eek.gif mamma mia che chiodo.... icon_lol.gif icon_lol.gif arriva a segnare i 70 km/h con le strozzature tolte.

il fatto che faccia 70 non è un problema....voglio dire 70 allora in città nel traffico va + che bene x me, ma il "problema" è la partenza dai semafori.. icon_eek.gif se nn stai attento le auto ti salgono sopra...


cosa si può fare x risolvere questa cosa? mi hanno proposto una marmitta Sito a 100€.... ma siccome io non me ne intendo di scooter o pezzi di ricambio, ho bisogno del vostro aiuto icon_smile.gif

il problema che è un po lento nel salire di velocità può centrare il fatto della marmitta catalittica?! presumo di si....
 
701358
701358 Inviato: 1 Ott 2006 19:37
 

centra anche la marmitta ma la sito e cm l'originale quindi metti una marmitta per la ripresa as esempio una zx
 
701361
701361 Inviato: 1 Ott 2006 19:38
 

è omologata o no?

oltre alla marmitta devo sostituire altro? oppure cambiando già la marmitta il motorino migliora?
 
701543
701543 Inviato: 1 Ott 2006 20:20
 

cambia marmitta e rulli e già migliora!

cmq volendo ti possono rompere il c***o anche per la zx !

togliendo solo il tappo alla marmitta arriva a 55 effettivi e non passi la revisione!!!!
 
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