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Acquisto nuovo Kymco People 300 gti?
10211085
10211085 Inviato: 12 Lug 2010 13:16
Oggetto: Acquisto nuovo Kymco People 300 gti?
 



Mi ha molto colpito questo nuovo scooter, bello e potente.
Avrei intenzione di farci un pensierino, lo vedo in offerta a 3899 euro, forse ci sarà da aggiungere 200 euro di messa su strada, mi sembra cisia incluso anche il bauletto.
Ancora non ci sono esperienze su questo nuovo scooter, ma ho letto che il Downtown ha avuto qualche problema, che problemi e se sono stati risolti?
Voi che ne pensate di questo scooter.
Grazie a tutti.
 
10211302
10211302 Inviato: 12 Lug 2010 13:36
 

Secondo me con il prezzo è fattibilissimo scendere a 3700 euro compresa messa in strada.
Si, il bauletto è di serie ed è una gran comodità visto che il sottosella è poco capiente.
L'ho visto in anteprima qui al concessionario di Piacenza, la prima cosa che mi ha colpito è la dimensione del mezzo: è un vero scooter "ammiraglio" a ruote alte, molto più grande e spazioso del SH300, la marmitta è bella ma purtroppo dal vivo è enorme, le ruote sono belle panciute e la forcella anteriore (miracolo) non affonda troppo come nella stra-grande maggioranza degli scooter.
Promuovo anche la posizione di guida, le gambe sono naturali e non senti il bisogno di "distenderle", anche perchè con questo scooter le puoi tenere solo ad angolo retto, non c'è la pedana per "allungare" le gambe ma va bene lo stesso. Ance quella piccola unghia di parabrezza sembra bassa ma da seduti da l'idea di proteggere bene il busto. L'ho mosso da fermo e devo dre che il peso è messo piuttosto in alto e si sente. Lo scooter l'ho provato solo da seduto nel concessionario, non so se ci sono già dei mezzi per dei test-ride...
 
10217200
10217200 Inviato: 13 Lug 2010 9:49
 

Il prezzo 3900 euro fc più immatricolazione è alto a mio parere , parliamo sempre di kymko.
L'ho provato ed è scattante il motore sembra tirare ma ti ricordo che è nuovo bisogna vedere tra 3000 km se fà come il downtown , nel sottosella non entra un integrale ma ha il bauletto .La strumentazione a me non piace per nulla .
Le verniciature su ammortizzatori pinze scarico son come al solito sempre leggerine secondo me dopo pochi km si foma ruggine come tutti i kymko eusa_wall.gif , ma da qualche parte dovevano risparmiare.

Il motore 300 G5 stà avendo comunque dei gran problemi di affidabilità vedi downtown , bronzine albero motore, perdita pressione olio ,perdita potenza ,(I motori che si rompono continuano a cambiarli in garanzia PS io non ci girerei mai dopo aver speso 4000 euro con un motore aperto in due ricondizionato ),ha anche grossi problemi di trasmissione .


Oltre a questo c'è da contare che ha tagliandi ogni 4000 km contro i 5000 km di piaggio-aprilia ed i 6000 km di honda.

Ecco ci son tanti concorrenti che sono una spanna sopra , come beverly 300 , sh300 , yamaha xcity 250, peugeot geopolis 300 .
Poi secondo me il più equilibrato è aprilia sporticy 300 cube che come ciclistica è sopra a tutti.
 
10218187
10218187 Inviato: 13 Lug 2010 11:34
 

CrazyScientist ha scritto:

Le verniciature su ammortizzatori pinze scarico son come al solito sempre leggerine secondo me dopo pochi km si foma ruggine come tutti i kymko eusa_wall.gif , ma da qualche parte dovevano risparmiare.

Il motore 300 G5 stà avendo comunque dei gran problemi di affidabilità vedi downtown , bronzine albero motore, perdita pressione olio ,perdita potenza ,(I motori che si rompono continuano a cambiarli in garanzia PS io non ci girerei mai dopo aver speso 4000 euro con un motore aperto in due ricondizionato ),ha anche grossi problemi di trasmissione .


Oltre a questo c'è da contare che ha tagliandi ogni 4000 km contro i 5000 km di piaggio-aprilia ed i 6000 km di honda.

Poi secondo me il più equilibrato è aprilia sporticy 300 cube che come ciclistica è sopra a tutti.


Ricapitolando: eusa_naughty.gif 0509_down.gif
 
10218361
10218361 Inviato: 13 Lug 2010 11:56
 

La mia opinione è 0509_down.gif .

Stanno puntando su una strategia di marketing aggressiva e dura raccontando un fumo di frottole ,a partire dal motore innovativo ma deve fare i tagliandi ogni 4000 , un motore nato nel 2010 che fà cambi olio ogni 4000 km inquina di più di motori nati 5 anni fà,
si traduce in perdita di tempo e costi di manutenzione più alti, inquinamento.

Poi motore potente ed innovativo secondo loro eusa_liar.gif ma le diverse riviste dicono che il motore honda 279 cc del sh è più performante rispetto al downtown secondi alla mano ( perforza se i cv con la trasmissione non li fai arrivare alla ruota ....)
ed il piaggio 300 con lo sporticy è li dietro , vai a capire dove stà l'innovazione di questo G5 ?????
Hanno pure decrementato la potenza sui nuovi libretti del downtown icon_asd.gif .

L'affidabilità per ora manca, la trasmissione và in panne.

Vorrebbero imitare la concorrenza sh 300.

Spero che l'italiano medio possa capire dassolo certe differenze , di affidabilità , di costi manutenzione , di qualità verniciature assemblaggi , senza farsi influenzare dalle chiacchere , quindi andatelo a provare come ho fatto io e vedete voi !
E andate a provare anche i nostri prodotti motorizzati italiani piaggio aprilia peugeot.
 
10247050
10247050 Inviato: 17 Lug 2010 11:58
 

Mio fratello possiede un Downtown 300 e, in 2500km, non ha dato nessun tipo di problema meccanico. L'ho guidato diverse volte e non mi sembra così penoso rispetto all' X MAX 250 che aveva prima. Ha una buona stabilità e finiture degne di altri marchi più blasonati.
Sono molto curioso di vedere questo People GTi, spero solo non sia piccolo come l' SH300...
 
10253507
10253507 Inviato: 18 Lug 2010 20:40
 

io aspetterei un po', i modelli nuovi soffrono di problemi di gioventù

è normale, e io se devo spendere 4k €uri non voglio di certo fare da cavia
 
10260967
10260967 Inviato: 19 Lug 2010 22:25
 

Paomax ha scritto:
Mio fratello possiede un Downtown 300 e, in 2500km, non ha dato nessun tipo di problema meccanico. L'ho guidato diverse volte e non mi sembra così penoso rispetto all' X MAX 250 che aveva prima. Ha una buona stabilità e finiture degne di altri marchi più blasonati.
Sono molto curioso di vedere questo People GTi, spero solo non sia piccolo come l' SH300...

ci mancherebbe che a 2500 km desse problemi,comunque io i consiglio un piaggio o almeno motorizzato piaggio.....col mio che ha quasi 19000 km in 2 anni,mi e' capitato tra i tanti vaggi di fare da firenze a brescia tutta una tirata a 130 140 all'ora e neanche una goccia d'olio mancava,qualcosa da ridire sulle plastiche casomai,ma per il motore vai di piaggioe non te ne penti!!!!
 
10261325
10261325 Inviato: 19 Lug 2010 23:10
 

Bhé il Downtown è stato venduto in centinaia di esemplari, non bisogna farsi impressionare da quei 4 o 5 individui che hanno avuto problemi seri... d'altronde è sempre così quando si compra una moto/scooter con un motore appena uscito sul mercato... vogliamo tirare fuori la storia della prima Shiver modello '07 ? Quasi tutti i possessori andavano e ri-tornavano in officina, ma lì il RbW andava da schifo...

Ricapitolando i coreani sono bravi "quasi" come gli altri a fare motori.... ma se vuoi andare nel "porto sicuro" prendi un giapponese e hai risolto ogni problema passato presente e futuro
 
10263254
10263254 Inviato: 20 Lug 2010 11:33
 

dai costa come la concorrenza!
kymco poteva essere vantaggiosa quando a patto di qualità delle plastiche non eccelsa ti dava motori affibabili e mezzi onesti a 1000 euro in meno della concorrenza.
questo costa come i marchi blasonati che perlomeno hanno finiture piu' curate ed interventi di manuenzione piu' lunghi 0509_down.gif
 
10264334
10264334 Inviato: 20 Lug 2010 13:50
 

Meno male che qualcuno ancora sà fare i conti ed è obbiettivo.

Costa quasi uguale alla concorrenza e tra caxxi e ammaxxi spendete di più : manutezione , perdita tempo per problemi di affidabilità (ora capisco perchè danno in omaggio il carroattrezzi kymko care icon_asd.gif) ,
chi parla solo del fattore rottura motore non ha capito che in primis la trasmissione non funziona e si lamentano in tanti e non è stata data nessuna soluzione ! icon_rolleyes.gif 0509_down.gif

meno cura dei particolari (vedi parti metalliche verniciate che arrugginiscono pinze scarico ammortizzatori e viteria veramente scadente)
date un occhio alla viteria che tiene le pinze ant e post lo scarico disco carter ecc prenderete paura , ma soprattutto metteteci mano una volta svitate e son da buttare !! eusa_clap.gif
I complessi motore telaio che trasmettono vibrazioni a manubrio e pedane .

Parliamo di rivendibilità ... a mio parere non li rivendete più se non con grande perdita.

Ed eccovi il vostro mezzo taiwanese . 0509_si_picchiano.gif
Tutte opinioni personali.


Avete in casa dei piaggio beverly300 , aprilia sporticy 300 cube , peugeot geopolis 300 motorizzati piaggio che viaggiano alla grande , con ottima qualità per i dettagli e verniciature ,viteria e materiali ottimi , questi mezzi meritano i vostri soldi.
Senza contare yamaha e honda che ora hanno abbassato i prezzi di honda sh 300 e yamaha xcity 250.
Tutti mezzi a mio parere un gradino sopra.
 
10265704
10265704 Inviato: 20 Lug 2010 18:15
 

per la viteria piaggio,qualcuno se l'e' fatta rimettere tutta,viti strette fino a spanarsi la croce.....comunque per il resto vedo come va' il mio,motori veramente affidabili,io ci faccio raduni su raduni e quando entro in autostrada 140 a gas spalancato(magari non son tantissimi)pero' mai un minimo consumo d'olio o altro....ripeto qualcosa di piaggio lascia a desiderare(mai quanto i kimco,poi dipende l'uso che ne fai)ma per il resto vai tranquillo!
 
10266079
10266079 Inviato: 20 Lug 2010 19:30
 

io di kymco ne ho avuti tre.
te ne avrei consigliato uno fino a un 5/6 anni fa propio perchè avevo preso un 125 che era costato come un 50ino, saapevo che non avevo il massimo ma ero conscio di quello che prendevo.
l'ho tenuto 5 anni, le finiture erano quelle che erano, e le plastiche avevano cambiato colore ma mai un problema al motore o alla trasmissione e sopratutto ripeto l'avevo pagato come un 50ino di quelli scarsi.
forte di quell'esperienza ne ho comprati altri 2, uno andando distrutto in un incidente non posso giudicarlo a pieno, ma l'ultimo un people s 300 è stato veramente un cesso, poi cercando informazioni su internet ho trovato altra gente con gli stessi problemi alcuni davvero gravi(centralina impazzita che taglia il gas in accellerazione) altri veramente assurdi(se perdi il gommino del cavalletto rischi di rompere il coperchio del carter)
ho venduto il mezzo dopo 10 mesi e solo 5mila chilometri percorsi e davvero per disperazione.
poi ho seguito la storia del downtown, a parte che la sella fa veramente schifo perchè propio dove il pilota poggia l'osso sacro l'imbottitura è scarsa e in questo mi ha dato molto fastidio l'atteggiamento di alcuni neo possessori che negavano la cosa salvo poi sparire o sorvolare quando anche qualche rivista aveva dato(lieve) peso alla cosa.
poi sono rimasto male a leggere dei problemi di affidabilità di questo motore che sulla carta doveva spaccare il mondo salvo poi rivelarsi un mezzo che ha i cavalli di un 400 di bollo costa come un 400 costa come i 300 europei e qualcosa meno di qualche giapponese ma a conti fatti non va poi molto piu' forte di un 250 con 22/23 cv.
iniettori cambiati, olio nella benzina robe assurde dopo poche migliaia di chilometri.
poi magari il people 300 gt sarà anche un mezzo valido ma le premesse per me sono tutt' altro che buone.
 
10270109
10270109 Inviato: 21 Lug 2010 13:49
 

comunque all fine ho ordinato il nuovo Beverly 300, mi piace molto esteticamente e il motore penso sia affidabile rotfl.gif
 
10270741
10270741 Inviato: 21 Lug 2010 15:37
 

DanielMAN ha scritto:
comunque all fine ho ordinato il nuovo Beverly 300, mi piace molto esteticamente e il motore penso sia affidabile rotfl.gif


Mi sa che non hai sbagliato niente doppio_lamp.gif
 
10271055
10271055 Inviato: 21 Lug 2010 16:30
 

Ottima scelta.. motore molto affidabile! 0509_up.gif
 
10272953
10272953 Inviato: 21 Lug 2010 21:40
 

hai fatto un'ottima scelta,sia a livello di motore e di rivendibilita',cosa che col kimco......sentirai ogni tanto qualche rumorino,ma e' italiano e deve essere!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10276864
10276864 Inviato: 22 Lug 2010 14:22
 

boh, io penso che dipende da come lo tenete il mezzo

qua nel mio quartiere ogni 50 metri sta qualcuno che mi chiede se voglio venderlo

certo che il mio non è propriamente originale..
 
10278549
10278549 Inviato: 22 Lug 2010 19:26
 

ottima scelta il piaggio beverly 300 ! 0509_up.gif
 
14098165
14098165 Inviato: 31 Gen 2013 17:53
Oggetto: risposta
 

tra honda sh 300 e kimko gti 300 qual'è il migliore?
 
14099361
14099361 Inviato: 1 Feb 2013 7:28
 

Come affidabilità senz'altro l'honda, non ci piove, ho letto che, in rapporto alla potenza, è un pò "leggero" alle alte velocità. Dipende dall'uso che ne vuoi fare. Ottima alternativa, come da interventi sopra, è però il beverly 300.
Ma poi, in un momento di crisi generale, comprare italiano quando è valido no??
 
14099407
14099407 Inviato: 1 Feb 2013 8:29
 

Vorrei aggiungere il mio pensiero a quello che dice Crazyscientist, che purtroppo non analizza a fondo il prodotto Piaggio, che di italiano oramai ha ben poco, essendo prodotto in Cina.

Prima di comprare il Geopolis ho analizzato per bene nella componentistica, anche smontando le plastiche, il Beverly ed il Geopolis.

Il Beverly è tutto tutto cinese. Freni, frizione, ammortizzatori, cuscinetti, forcella, non c'è un marchio italiano, è tutto marcato cinciaolin e roba simile.

Ovviamente non è la componentistica cinese che montano gli scooter del supermercato, ma non è nenche paragonabile lontanamente alla componentistica che usa Peugeot (Paioli, Nissim, Riv-Skf, etc etc).

In particolare è singolare il caso del cuscinetto ruota posteriore del Beverly 300. E' un cuscinetto cinesone soggetto a bloccaggi con spesso inerente ambulanza ed ospedale. E' successo a 2 miei amici, che manco si conoscono fra di loro. Uno ha preso uno spavento che è rimasto zitto 2 ore ed un'altro ha raschiato sull'asfalto. Ovviamente in Piaggio conoscono bene il problema.
Piaggio ti cambia in garanzia il cuscinetto, anche all'infinito, ma sempre il cinciaolin ti monta. Ed il cliente cammina sempre spaventato, fino a quando non spende 50/60 euro di tasca sua e monta un SKF.

Se proprio sia Beverly prendete il 350, quello è fatto come si deve......
 
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