Michele1005 ha scritto:
Che fine hanno fatto tutti quelli che consigliano di iniziare da qualcosa di semplice per poi aumentare man mano?
Presente !
Citazione:
No sul serio, è che per fare un acquisto "impegnativo" vorrei prima, per esempio, saper guidare una moto (
) per poter provare in prima persona e decidere con cognizione di causa, non solo "a naso" o da un punto di vista puramente estetico. Non so se mi sono spiegato..
Insomma, penso che mi sia necessario un primo livello con una moto semplice, leggera e non impegnativa (tecnicamente, economicamente e in qualunque altro senso
)
Io penso che fare un pò di pratica su una moto più semplice sia un'ottima idea e ti permetta di goderti di più e di sfruttare meglio la moto "seria" che prima o poi ti comprerai. Tra l'altro se non pensi di tenerla a vita non c'è neppure bisogno di sbattersi a trovare la moto perfetta, prendi qualsiasi cosa che ti piaccia e vada bene e lascia i soldi nel salvadanaio per il prossimo acquisto.
PS:
- Il cambio a pedale è una stupidaggine e si impara subito, quello che invece richiede un pò di attenzione all'inizio (specie con le custom) sono le reazioni e il peso della moto.
- la Nevada è una moto eccellente, facile da guidare e con una ciclistica che le altre custom se la scordano. Oppure vanno bene le 250 giapponesi, o anche la Yamaha 535 se ancora si trova.