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utilizzo torsion controller malossi????????
10201138
10201138 Inviato: 10 Lug 2010 11:24
Oggetto: utilizzo torsion controller malossi????????
 

ragazzi io avrei un problemino....
sul mio scooter ho montato pro replica 17.5 red sponge e multivar
tarato con mdf verdi malossi rulli da 4.7 e mdc originale piaggio....
lo scooter va veramente bene MA solo da FREDDO!
quando tutto il gruppo trasmissione si scalda lo scooter o a uno stop o a una uscita di curva dove c'è MOLTO da rallentare si SIEDE, non fa vuoti eh......
a me hanno detto o di mettere una mdc più dura (gialla) oppure di provare il torsion controller malossi che dicono che ti faccia avere lo stesso scatto e ripresa sia da caldo che a freddo!! a voi i commenti!!!!

grazie!!!!
 
10201149
10201149 Inviato: 10 Lug 2010 11:27
 

la gialla sul 50 è durissima..metti la bianca, però ès trano anche io ho il torsion controller e mai un problema
 
10201176
10201176 Inviato: 10 Lug 2010 11:34
 

naaaaaa.....sui piaggio la mdc originale è più dura della bianca!! se metto ci va la gialla, e comunque io nn ce lho montato il torsion!! ma a te cm va????
 
10201204
10201204 Inviato: 10 Lug 2010 11:40
 

bene..e ma non centra se è piaggio o non..metti l'originale allora
 
10201231
10201231 Inviato: 10 Lug 2010 11:45
 

ma l'originale ce l'ho gia!!!!!!!
sono tarato così:
mdc ORIGINALE
mdf VERDI MALOSSI
rulli 4.7 GR
la domanda era se mettere un torsion oppure mettere una mdc gialla che è leggermente più dura di quella originale piaggio!!!!!
oppure mettere delle mdf più morbide così da diminuire i giri in cui la frizza attacca alla campana, quindi sviluppando meno potenza posso lasciare la mdc originale!!! tanto è risaputo che la pro replica non svuota......
 
10201378
10201378 Inviato: 10 Lug 2010 12:11
 

il torsion serve per indurire leggermente la mdc...
se metti la bianca con il torsion diventera una specie di argentata polini che è una via di mezzo tra la bianca malossi e la gialla malossi!!!
 
10201534
10201534 Inviato: 10 Lug 2010 12:36
 

scusa niconeos ma non serviva per non far slittare la mdc sulla frizza per dare più prontezza e disperdere meno potenza?????
 
10201732
10201732 Inviato: 10 Lug 2010 13:01
 

serve per tenere costante il precarico della molla evitando il dannoso attrito metallo-metallo che si avrebbe con la frizione...e anche per far scaldare meno. comunque secondo me luke sei grassetto
 
10201760
10201760 Inviato: 10 Lug 2010 13:05
 

no la carburazione me l'ha fatta uno che ci sa...la candela è nocciola perfetto!!!!!!!!! non fa un rumore da esser grasso.....è un problema alla trasmissione.....quindi voi cosa consigliate????
torsion mollette morbide o mdc più dura????
 
10201772
10201772 Inviato: 10 Lug 2010 13:07
 

o senno fa 1 cosa...per verificare che e la trasmissione...va in una strada BEN PULITA con la moto calda e fa un giro senza copricarter....
 
10201827
10201827 Inviato: 10 Lug 2010 13:17
 

già fatto... il meccanico mi ha consigliato di mettere una frizza regolabile in modo da poter tirare ancora di più le mollette e poi mettere una mdc più dura da risolvere il problema....ma non ne ho voglia...gia attacca a 7000 giri/min.....volevo provare a diminuire la durezza delle mollette in modo che quando la frizza attacca ci va con meno forza così da far andare bene la mdc originale
 
10201887
10201887 Inviato: 10 Lug 2010 13:25
 

senza copricarter va bene??
 
10201934
10201934 Inviato: 10 Lug 2010 13:30
 

no no va uguale da sempre quel piccolo problema a caldo!! perchè poi si siede per mezzo secondo....
 
10201962
10201962 Inviato: 10 Lug 2010 13:36
 

allora non è un problema di trasmissione.....
 
10202065
10202065 Inviato: 10 Lug 2010 13:52
 

ma perchè lo fa caldo e non a freddo??? ho un max del 72 e non fa vuoti a nessun regime!!
 
10202131
10202131 Inviato: 10 Lug 2010 14:03
 

72 è un po magro...
metti un 75 !!
 
10202184
10202184 Inviato: 10 Lug 2010 14:13
 

ok prendo 2 getti del 74 e 76 poi vi so dire! xD
 
13350181
13350181 Inviato: 14 Mag 2012 15:27
 

Il problema è nelle molle della frizione! quando si parla di partenza lenta è la prima cosa da controllare.
 
13350566
13350566 Inviato: 14 Mag 2012 16:47
 

ELTONKAWAROX ha scritto:
Il problema è nelle molle della frizione! quando si parla di partenza lenta è la prima cosa da controllare.

Consiglio utile però non ti sei accorto che il topic è di 2 anni fà icon_xd_2.gif
 
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