ragazzi io avrei un problemino....
sul mio scooter ho montato pro replica 17.5 red sponge e multivar
tarato con mdf verdi malossi rulli da 4.7 e mdc originale piaggio....
lo scooter va veramente bene MA solo da FREDDO!
quando tutto il gruppo trasmissione si scalda lo scooter o a uno stop o a una uscita di curva dove c'è MOLTO da rallentare si SIEDE, non fa vuoti eh......
a me hanno detto o di mettere una mdc più dura (gialla) oppure di provare il torsion controller malossi che dicono che ti faccia avere lo stesso scatto e ripresa sia da caldo che a freddo!! a voi i commenti!!!!
naaaaaa.....sui piaggio la mdc originale è più dura della bianca!! se metto ci va la gialla, e comunque io nn ce lho montato il torsion!! ma a te cm va????
ma l'originale ce l'ho gia!!!!!!!
sono tarato così:
mdc ORIGINALE
mdf VERDI MALOSSI
rulli 4.7 GR
la domanda era se mettere un torsion oppure mettere una mdc gialla che è leggermente più dura di quella originale piaggio!!!!!
oppure mettere delle mdf più morbide così da diminuire i giri in cui la frizza attacca alla campana, quindi sviluppando meno potenza posso lasciare la mdc originale!!! tanto è risaputo che la pro replica non svuota......
il torsion serve per indurire leggermente la mdc...
se metti la bianca con il torsion diventera una specie di argentata polini che è una via di mezzo tra la bianca malossi e la gialla malossi!!!
serve per tenere costante il precarico della molla evitando il dannoso attrito metallo-metallo che si avrebbe con la frizione...e anche per far scaldare meno. comunque secondo me luke sei grassetto
no la carburazione me l'ha fatta uno che ci sa...la candela è nocciola perfetto!!!!!!!!! non fa un rumore da esser grasso.....è un problema alla trasmissione.....quindi voi cosa consigliate????
torsion mollette morbide o mdc più dura????
già fatto... il meccanico mi ha consigliato di mettere una frizza regolabile in modo da poter tirare ancora di più le mollette e poi mettere una mdc più dura da risolvere il problema....ma non ne ho voglia...gia attacca a 7000 giri/min.....volevo provare a diminuire la durezza delle mollette in modo che quando la frizza attacca ci va con meno forza così da far andare bene la mdc originale
Il problema è nelle molle della frizione! quando si parla di partenza lenta è la prima cosa da controllare.
Consiglio utile però non ti sei accorto che il topic è di 2 anni fà
polini4race
Derapata
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