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consiglio acquisto 1098
10199099
10199099 Inviato: 9 Lug 2010 21:55
Oggetto: consiglio acquisto 1098
 



Ciao Ragazzi

Mi serve un consiglio , io ho un mv f4 corse 750 con circa 145 cv , dopo problemi al mozzo , all'elettronica , al freno diciamo sono un po stanco perche ogni 2 x 3 ne ha 4 , ho speso un fracco di soldi e diciamo che sono abbastanza scontento perchè spendo soldi inutilmente anche se vedo che come moto il mio 750 vale piu del 1000 in quanto c'è ne sono davvero poche in giro basta a vedere su moto.it .
Il mio problema che vorrei cambiare perche diciamo c'è l'ho a morte con mv che su molti problemi dovuti da loro non mi sono mai venuti incotro.
Il mio problema che se prendo una jap non sarei contento e troppo un plasticone diciamo mi fa ca....re ero , in quanto non mi sento a mio agio sospensioni che affondano piego e non mi trovo mi viene paura con la mia mv tutta un altra storia sarà l'abitudine dell'avantreno della pensantezza , poi la posizione di guida non mi trovo proprio.
Stavo vagliando le seguenti moto a buon mercato

- ktm rc8
- aprilia rsv 1000 factory
- ducati 1098

Volevo sapere da voi l'affidabilita del 1098 in quanto su moto.it le trovi sui 10000 euro bho mi sembra un po pochino , e mi viene il dubbio della partita moto diffettosa dai 1000 problemi quindi e per questo che vi chiedo , poi oltre a questo volevo sapere costi tagliandi esempio cambio cinghie.
Io non sono un tipo da bar macino chilometri in media in 2 anni con la mia mv ho fatto 12000 km utilizzandola solo in primavera estate e non tutti i mesi e non andando piano sono un manetta

ciao e grazie delle info
 
10199552
10199552 Inviato: 9 Lug 2010 23:05
 

esistono almeno 140 topic su quest'argomento !
 
10201090
10201090 Inviato: 10 Lug 2010 12:15
 

La Ducati ha bisogno di maggiori attenzioni rispetto ad altre moto... In realtà l'unica cosa che la differenzia dalle altre sono le cinghie di distribuzione, causa di notti insonni di molti motociclisti...

A me la RC8 affascina moltissimo, ma non prendere il primo modello che aveva un po di problemi...
La RSV1000 Factory è una bellissima moto.

Io oggi prenderei la RSV4 però... perchè non l'hai citata? E' un altro mondo.

Dipende, se vuoi girare senza problemi, senza ansie e anche più comodo, scegli altro perchè tutte le moto da te citate non sono da tutti i giorni, da coppia e quant'altro.

Prenditi na bella Jappo, metti la benzina e vai dove vuoi SEMPRE.
 
10201567
10201567 Inviato: 10 Lug 2010 13:40
 

Ma no , io ho gia un f4 e ti posso dire che la posizione di giuda è molto peggio delle vostre ducati 1098 .
Quanto a me potrei prendere solo le moto disegnate da tamburini tutte le altre mi fanno skifo , quanto all'rsv4 non ho i cash per prenderlo non l'ho citata per questo motivo.
Per quanto rigurda l'affidabilita intendo se faccio una marea di km non vorrei rimanere a piedi , oggi ho verificato la mia mv , le c***o di vibrazioni ,mi avevano allentato il cavo negativo della batteria e io davo colpa alla centralina marelli , invece na cazzata.
Quello che veramente manca alla mia f4 è la ripresa sotto i 5000 giri è morta superati i 5000 va che una meraviglia e in velocita non mi posso lamentare scende a 290 km/h di contachilometri a 260 di arriva subito.
è poi mi piace perchè si guida di corpo ed è moto rigida , provando le jap sembra si andare in barca non mi troverei mai.
Pero oggi ho notato che anche la f4 312 1078 e crollata di prezzi non male anche il 312 anche perche da quanto mi diceva il mio amico è molto affidabile lui fa solo i tagliandi std ne ha trovato poche diffettose e tira come una bestia , quanto a quella nuova non mi fido tanto secondo me bisognera vedere i prossimi anni i difetti che saltano fuori
 
10201801
10201801 Inviato: 10 Lug 2010 14:11
 

MVAGUSTAF4 ha scritto:
Ma no , io ho gia un f4 e ti posso dire che la posizione di giuda è molto peggio delle vostre ducati 1098 .
Quanto a me potrei prendere solo le moto disegnate da tamburini tutte le altre mi fanno skifo , quanto all'rsv4 non ho i cash per prenderlo non l'ho citata per questo motivo.
Per quanto rigurda l'affidabilita intendo se faccio una marea di km non vorrei rimanere a piedi , oggi ho verificato la mia mv , le c***o di vibrazioni ,mi avevano allentato il cavo negativo della batteria e io davo colpa alla centralina marelli , invece na cazzata.
Quello che veramente manca alla mia f4 è la ripresa sotto i 5000 giri è morta superati i 5000 va che una meraviglia e in velocita non mi posso lamentare scende a 290 km/h di contachilometri a 260 di arriva subito.
è poi mi piace perchè si guida di corpo ed è moto rigida , provando le jap sembra si andare in barca non mi troverei mai.
Pero oggi ho notato che anche la f4 312 1078 e crollata di prezzi non male anche il 312 anche perche da quanto mi diceva il mio amico è molto affidabile lui fa solo i tagliandi std ne ha trovato poche diffettose e tira come una bestia , quanto a quella nuova non mi fido tanto secondo me bisognera vedere i prossimi anni i difetti che saltano fuori


La R312 1078 è crollata moltissimo, l'ha presa un mio amico nuova a 15mila€ poco tempo fa..
Se ti piace la MV, continua a stare li e prendi la 312 che è un aereo (certo, goffa e pasante), ma ci sei abituato.

La 1098 è un giocattolo in confronto, leggera e reattiva... Motore completamente diverso. Uno spettacolo, per me.
 
10208865
10208865 Inviato: 12 Lug 2010 10:12
 

non mi preoccuperei molto sulla maneggevolezza della moto... fra RC8,RSV4 e 1098 cadi in piedi!!! Io andrei di 1098 perchè è la mia moto preferita.. però devo ammettere che anche l'Aprilia non è niente male!! icon_asd.gif
 
10209432
10209432 Inviato: 12 Lug 2010 11:28
 

Jappo e BMW stanno a 1098- 312RR e RSV4 come la moto sportiva sta alla moto da corsa.

Il punto e' tutto li.


la serie 1098 e' parecchio affidabile, ma va seguita da mani esperte e va tenuta di cesello.

E' uin mezzo meccanico, non si rompe da solo. il 90% dei problemi citati dagli utenti sono semplicemente oil risultato di manutenzione effettuata in modo non corretto da mani inesperte.
RSV4 sembra piu' affidabile in senso assoluto, forse a causa del fatto che il V4 non e' cosi' spinto come il bicilindrico di Borgo Panigale :p

Le RSV4 factory si trovano usate sui 15.5K € e scenderanno ancora in vista delle prossime versioni con TC e ABS. Senza contare la versione 2012 che oltre a tutto quanto detto avra' anche un nuovo motore.
 
10216796
10216796 Inviato: 13 Lug 2010 9:44
 

...ora come ora secondo me l amoto da prendere (se piace stilisticamente) è la bmw...

può restare antipatico il marchio...esteticamente mi fa vomitare...ma se ti piace secondo me non prezzo/prestazioni e sicuramente la moto dell'anno...

le ducati sono belle moto e vanno curate c'è poco da dire...diciamo che come percentuale...si trovano più moto sfigate rispetto alle jap...tutto li...c'è un pò di rischio in più...ma se becchi quella giusta...allora 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

..la rsv4 a me non piace..è una gran moto..come la vecchia rsv del resto...

la rc8 è molto molto particolare...è una delle poche moto con cui cambierei la mia 999...non prendere in considerazione il primo modello che di difetti ne aveva tanti...però per le edizioni dopo non hai problemi..

qualunque scegli...cadi comunque sempre in piedi...sono le moto migliori in circolazione a mio modestissimo modo di vedere...prendi quella che più ti piace...non ne rimarrai mai insoddisfatto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10218088
10218088 Inviato: 13 Lug 2010 12:25
 

Ma la bmw ha finiture pietose, assolutamente inguardabili su una moto di quel prezzo.
Plastiche che fanno ridere, seduta bassa.

Una moto che per essere guidata ha bisogno di essere full optional a livello d'elettronica per sopperire alle mancanze ciclistiche - telaio e sospensioni - e quindi entra in competizione tranquillamente nel segmento di ducati mv e aprilia senza riuscire a raggiungerne la raffinatezza.

Se devo comprare una BMW piuttosto mi compro un millone jappo.
 
10218317
10218317 Inviato: 13 Lug 2010 12:51
 

WarezSan ha scritto:
Ma la bmw ha finiture pietose, assolutamente inguardabili su una moto di quel prezzo.
Plastiche che fanno ridere, seduta bassa.

Una moto che per essere guidata ha bisogno di essere full optional a livello d'elettronica per sopperire alle mancanze ciclistiche - telaio e sospensioni - e quindi entra in competizione tranquillamente nel segmento di ducati mv e aprilia senza riuscire a raggiungerne la raffinatezza.

Se devo comprare una BMW piuttosto mi compro un millone jappo.


..ti do ragione in toto...secondo me non regge il confronto con mv e ducati...o di ktm..l'ho vista dal vivo la rc8 e ragazzi sarà questione di gusti ma messa vicino alla 1098 di fuoridipi mi ha colpito molto ma molto di più...è particolare...se avessi i soldi comprerei quella...non la bmw..che però a detta di gente che l'ha guidata (gente come noi...non tester di riviste) è fantastica...

secondo me l'importante è le sensazioni che da a pelle una moto...siamo al top della categoria ss (includendo le 4 jappo)...non prenderemo mai una sola qualunque ci compriamo..si la ducati è quella un pò meno affidabile..biosgna vedere se si ci può passare sopra o no a certi problemini...se rompete le balle per un pò di acqua nel display non prendete ducati...è una moto che ripaga in tutto quando la si guida per strada..

MVAGUSTAF4...cosa ti frena nel prnedere la rc8?!.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10218517
10218517 Inviato: 13 Lug 2010 13:14
 

mv, no no, anche la312, un mio amico l'ha venduta dalla disperazione e ha preso una 1098, la ktm non mi dice proprio niente, vai di 1098 0509_up.gif mio parere ovviamente, (anzi ti vendo la mia..)
 
10271619
10271619 Inviato: 21 Lug 2010 19:09
Oggetto: ducati 1098 info su acquisto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti sono in procinto di comprare una ducati 1098 s del 2007 con 6500 km vorrei sapere cosa devo controllare e i vari richiami grazie a tutti acquisto
 
10272775
10272775 Inviato: 21 Lug 2010 22:12
Oggetto: Re: ducati 1098 info su acquisto
 

savoracing ha scritto:
ciao a tutti sono in procinto di comprare una ducati 1098 s del 2007 con 6500 km vorrei sapere cosa devo controllare e i vari richiami grazie a tutti acquisto


Devi controllare solo che i richiami siano stati fatti...
Dopodichè goditela e buona fortuna, tanto quando compri un usato non sarai MAI certo di quello che la moto abbia fatto in passato.

L'unica certezza ce l'hai con la moto nuova.
 
10273802
10273802 Inviato: 22 Lug 2010 0:29
 

ok fino a li c'ero arrivato anche io ma cosa di preciso devo controllare se non vi chiedo troppo mi potreste elencare i vari richiami, ho letto in un topic che c'è il rischio di usura albero a camme bronzine precoce..............
 
10274025
10274025 Inviato: 22 Lug 2010 1:26
 

savoracing ha scritto:
ok fino a li c'ero arrivato anche io ma cosa di preciso devo controllare se non vi chiedo troppo mi potreste elencare i vari richiami, ho letto in un topic che c'è il rischio di usura albero a camme bronzine precoce..............

controlla in ogni particolare la moto se ci sono graffi anche minimi che possano far vedere un danno derivato da una caduta.
poi,controlla che ci sia un paracalore in alluminio nel cilindro orrizzontale.
per il resto se è stata sempre tagliandata vai tranquillo 0509_up.gif


ciao e auguri per l'acquisto 0510_five.gif
 
10277513
10277513 Inviato: 22 Lug 2010 17:28
 

la moto ha 6300 km è ferma da un'anno e vuole 7500 euro gli do dentro il mio bel ninja e la pago 2500
 
10277655
10277655 Inviato: 22 Lug 2010 17:55
Oggetto: imho
 

Se la vendono a quel prezzo stracciato ed accettano persino una permuta, io penserei che forse c'è un perchè, poi ovviamente va vista la moto per giudicare, ma qualunque moto vai a vedere controlla bene perchè in giro ci son tanti pacchi, come suggerimento ...verifica non abbia rumori anomali, che come infatti hai letto possono presagire problematiche nascoste, poi verifica che il libretto service sia in ordine e se i km sul quadro siano reali, infatti come saprai al giorno d'oggi anche sulle moto può capitare scalino i km, ed ovviamente in primis ..verifica o fai verificare non sia stata sinistrata. Se è tutta in ordine, a quel prezzo è un affare che non capita 2 volte.


icon_wink.gif
 
10278145
10278145 Inviato: 22 Lug 2010 19:25
 

Guarda ti riporto l esperienza di un amico meccanico che ha un team e corrono col 1098.
Le ha provate tutte ( un po come Rocco icon_asd.gif ) ... conclusione.... a breve si comprerà un RSV4 !!! Ha avuto il piacere di provarla in pista.... e a suo dire, quel motore e quello della bmw sono qualche spanna sopra agli altri.
La KTM è buona ma ancora un po indietro come messa a punto generale, l usato non lo tiene molto bene ( un po come la vecchia RSV... ottima moto ma non teneva l usato).
La 1098 be, deve piacerti il bicilindrico che ti permette di spararti fuori dalle curve piu velocemente del 4 cilindri; il punto è ... che il V4 ti spara fuori veloce come un biclindrico e tira in alto come un 4.

Avessi i soldi la comprerei subito !!!!!!!!
 
10278171
10278171 Inviato: 22 Lug 2010 19:29
 

la mv e fallita

non ha piu commercio la mv putroppo, perche è sempre bella come moto
 
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