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Pneumatici Gs 500 (F) K6 [devo sostituirli?]
588221
588221 Inviato: 29 Ago 2006 13:24
Oggetto: Pneumatici Gs 500 (F) K6 [devo sostituirli?]
 

Salve ragazzi, ho letto in diversi topic che consigliate di cambiare subito le gomme che montano dalla casa: Bridgestone. Sono moticilista da poco più di un mese e con la mia bella ci ho fatto quasi 2000 km, certo non sono un grande esperto di moto, ma visto che non mi sembrano così scadenti volevo chiedervi se pensate che sia prorpio vitale sostituirle con Metzeler o Dunlop.
Grazie.
 
589785
589785 Inviato: 29 Ago 2006 19:48
 

Secondo me con quello che costano le gomme conviene lisciarle e poi sostituirle.
Saranno pure gomme scadenti (non lo so), ma visto che sei un motociclista novello e che dovrai fare la tua esperienza prima di arrivare a grattare il ginocchio, lisciale!!! icon_wink.gif
 
590233
590233 Inviato: 29 Ago 2006 21:24
 

gabro74 ha scritto:
Secondo me con quello che costano le gomme conviene lisciarle e poi sostituirle.
Saranno pure gomme scadenti (non lo so), ma visto che sei un motociclista novello e che dovrai fare la tua esperienza prima di arrivare a grattare il ginocchio, lisciale!!! icon_wink.gif

quoto! a meno che non ti avanzino dei soldi!...
io ho il GS 500 e dopo 11000 Km ho ancora le gomme originali...penso proprio che riusciro' a "chiudere" la stagione con quelle!
Sono delle gomme di "legno" montate apposta su una moto che non ha pretese "corsaiole".
Anche a me han detto tutti di cambiarle e di montare qualche cosa di piu' "sportivo"; dovrebbe sicuramente guadagnare in piega!.....non dimenticare comunque che non e' una supersportiva!
 
590276
590276 Inviato: 29 Ago 2006 21:35
 

Ma come fate a fare 11000 km con un treno di gomme icon_cry.gif
Datemi il segreti vi prego!!! icon_cry.gif 0510_sad.gif
 
590570
590570 Inviato: 29 Ago 2006 22:43
 

gabro74 ha scritto:
Ma come fate a fare 11000 km con un treno di gomme icon_cry.gif
Datemi il segreti vi prego!!! icon_cry.gif 0510_sad.gif

basta non inventarsi piloti e tenere le gomme originali, quelle che la casa costruttrice ha previsto per la moto che usi.
Sai, generalmente,le moto vengono studiate per avere certe prestazioni....
velocita', potenza, tenuta di strada e tante altre cose, non sono dovute al caso ma a gente che "studia" e che magari ne sa piu' di te.....
e' per questo motivo che sono contro le elaborazioni...
e' come far correre una fiat 500 a 250 Km/h....magari ci riesci elaborandola, ma la macchina durera' 1/3 della sua vita!
C'e' da dire comunque che ls GS, come parecchie altre moto piccole, ha delle gomme di merd* se sei uno "smanetttone"...ma che vanno piu' che bene se la usi quotidianamente come mezzo di trasporto....
 
590605
590605 Inviato: 29 Ago 2006 22:50
 

mi permetto di aggiungere che con le mie gommacce, ho fatto la val Trebbia e altri giri piu' o meno "smanettoni"...
per quelle che sono le mie sensazioni alla guida, l'handicap principale della moto, non sono le gomme ma le sospensioni e i freni....
l'ammortizzatore posteriore, anche tirato al massimo, e' morbido e l'anteriore (morbidissimo) non si puo' regolare;
i freni non permettono staccate "al limite" (ho fatto parecchi dritti)
Insisto dicendo che la moto e' divertente ma non puo' e non deve essere paragonata ad un CBR o a una R6; molto lontano anche il paragone con la sorella maggiore della Suzuki, la Bandit....
Nonostante tutto, personalmente guardando la mia posteriore, vedo che c'e' ancora in buon centimetrino di gomma da "limare"...
 
591838
591838 Inviato: 30 Ago 2006 11:29
 

Ottimo, grazie era proprio quello che volevo sentire, io infatti la uso tutti i giorni per andare al lavoro ed essendo "novello" non la uso certo per far pieghe da ginocchio a terra, quindi mi avete convinto che mi conviene tenere le originali. 0509_up.gif
 
596317
596317 Inviato: 31 Ago 2006 13:19
 

qualcuno mi sa dire quanti km si riescono a fare con le metzeler o pirelli sul gs 500?

se possibile anche un confronto con le bridgestone originali, giusto per avere un indicatore.

io sono a quasi 11.000 con le bridg, uso 70% autostrada e 30% in piega sui monti icon_lol.gif , e credo riesco a raggiungere i 15.000/20.000.

con le metz e pirelli com'è la situazione?
grazie

(p.s.= in ogni caso con la gs si riesce a piegare bene anche con le bridg, ha ruote strette ed è agile).
 
596382
596382 Inviato: 31 Ago 2006 13:36
 

ripeto, io monto ancora le gomme originali;
la uso dappertutto, autostrada e curve (anche se non sono un grosso piegatore);
attualmente la mia posteriore ha 11000Km, la scolpitura centrale e' a circa 2-3 mm, la laterale molto di piu'....
suppongo di poter arrivare comodamente a 15000Km senza cambiarla.
Le metzeler o le pirelli dovrebbero durare di meno (non so quanto) ma garantirti una tenuta migliore e una piega piu' "facile".....
 
11784640
11784640 Inviato: 6 Mag 2011 1:33
Oggetto: Gomme touring per Suzuki giessina
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, visto che sto per cambiare le gomme, vorrei dei consigli. Premetto di avere una moto usata suzuki gs500f, con il battistrada anteriore quasi andato (gomma di serie Bridgestone BT45F-G, non so se sia quella originale, ma è lo stesso modello che monta di serie), e il posteriore ancora buono (Pirelli Sport Demon).
E' l'anteriore che mi preoccupa sul bagnato, ci sono andato una volta per sfiga, ma a basse velocità (città), ma non me la sento di andarci tipo sui sanpietrini mentre piove. Visto che questa estate farò molti km, e non ho una guida sportiva, cercavo un prodotto di tipo touring che durasse tanto.
Ecco il mio dilemma. Posso montare per ora solo l'anteriore, e dopo l'estate il posteriore prevedendo che si consumi? Problemi di compatibilità marche?
Che marche consigliate e che producono i modelli 110/70-17 54H e 130/70-17 62H?
Per l'anteriore ero tentato da un Michelin Pilot Road 3, ma non produce il posteriore delle dimensioni per la mia moto.
Ovviamente l'uso che ne farei copre tutto l'anno in quanto mio principale mezzo di trasporto, a me basta che mi porti in giro, magari qualche gita con la mia zavorrina (e bagaglio annesso).
Grazie a tutti per la disponibilità
 
11784656
11784656 Inviato: 6 Mag 2011 5:18
 

non posso far altro, visto che usi la moto a 360°,
che consigliarti spassionatamente le Dunlop Roadsmart,
ottime gomme sport-touring (sono bimescola al post. e medio morbide all'ant)

gia' sperimentate su due moto diverse, in ogni condizione...
mai un problema, sempre sicure e divertenti, anche (sopratutto) sul bagnato.


a memoria, mi sembra che le facciano anche della misura per la tua moto, ma verifica
che non abbia sbagliato.


doppio_lamp.gif


ps
sarebbe saggio montare sempre due gomme uguali, le gomme lavorano una dietro all'altra...mescole e disegni vengono studiati per essere l'una il completamento dell'altra...unica concessione, montare una sportiva all'anteriore, ma che sia della stessa "famiglia" (mai di due marche diverse).
 
11784665
11784665 Inviato: 6 Mag 2011 5:34
 

io uso con soddisfazione le metzeler lasertec davanti e dietro.non sono uno che guida sportivamente,faccio molti chilometri in città con ogni tempo, e ne ho provate parecchie di gomme.Costano poco,durano tanto,e le trovo buone sul bagnato e sui sampietrini.
In genere è difficile fare gli stessi km con la stessa coppia di gomme :davanti stai sino a 18.000 km dietro arrivi a 12/15000 km.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11784725
11784725 Inviato: 6 Mag 2011 6:52
 

le Dunlop Roadsmart le ho su Bandit, ma non so se esistano delle misure che cerchi. per il CB (moto di impostazini e dimensioni molto simili alla Suzuki GS) non le avevo trovate quando avevo chiesto. peraltro poi ci ho rimesso le Sport Demon con grande soddisfazione. per quanto riguarda la durata col primo treno ci ho fatto oltre 20.000 km, e col secondo 15.000 (le cambierò tra un po')... se non hai una guida assatanata pure quelle ti durano un bel po'.
 
11785165
11785165 Inviato: 6 Mag 2011 9:16
 

Grazie a tutti. Visto che il posteriore è ancora buono, volevo cambiarlo tra un po', quindi passare gradualmente ad una delle marche da voi consigliate. Cambiare tutto il treno non mi sarebbe conveniente perché dovrei buttare un posteriore ancora in buone condizioni, a meno che il gommista non mi faccia uno sconto prendendosi il pneumatico. Ma non credo

Aggiornamento 1: Le Dunlop Roadsmart le ho trovate come Sportmax Roadsmart. Sono queste?
 
11785409
11785409 Inviato: 6 Mag 2011 10:20
 

saintabe ha scritto:
Grazie a tutti. Visto che il posteriore è ancora buono, volevo cambiarlo tra un po', quindi passare gradualmente ad una delle marche da voi consigliate. Cambiare tutto il treno non mi sarebbe conveniente perché dovrei buttare un posteriore ancora in buone condizioni, a meno che il gommista non mi faccia uno sconto prendendosi il pneumatico. Ma non credo

Aggiornamento 1: Le Dunlop Roadsmart le ho trovate come Sportmax Roadsmart. Sono queste?


Si, le Sportmax Roadsmart sono le famose Roadsmart icon_wink.gif
 
11787440
11787440 Inviato: 6 Mag 2011 16:55
 

gabro74 ha scritto:


Si, le Sportmax Roadsmart sono le famose Roadsmart icon_wink.gif




confermo...


purtroppo non hai moltissima scelta, le misure che si adattano alla tua moto sono
"particolari", non tutte le case le hanno a listino...

comunque vai di roadsmart e non te ne pentirai, sicuro!


doppio_lamp.gif
 
11826274
11826274 Inviato: 14 Mag 2011 8:05
 

Io avevo le Pirelli Sport Demon e rispetto alle bridgestone si primo equipaggiamento, un'altro mondo, soprattutto come feeleing dell'anteriore. Ma forse sono io che non amo la carcassa delle bridgestone, visto che è nuovamente successo ora che ho tolto le BT56r e ho messo le Roadattack2 dalla comet.
Come chilometraggio, sul gs, avrò fatto sui 15000 con le pirelli, ma l'anteriore ne faceva ancora, il posteriore si spiana se fai strada dritta.
 
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