749s non entrano le marce (frizione surriscaldata?)
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Inviato: 9 Lug 2010 18:07 Oggetto: 749s non entrano le marce (frizione surriscaldata?)
Ciao a tutti mercoledi ho avuto un problemino con la mia 749s del 2007.........in poche parole dopo aver fatto circa 150km di cui gli ultimi 30 ad un'andatura "allegra"sono insorti problemi con il cambio cioè:anche tenendo tutta la frizione tirata la moto camminava allo stesso inoltre non mi entravano le marce ne da fermo ne in movimento, ho addirittura perso il gommino sulla pedana del cambio tanto dovevo spingere col piede per cercar di inserir le merce.
Potrebbe essere semplicemente un problema di surriscaldamento della frizione la quale non staccava piu o potrebbe essere altro?
grazie a tutti lamps
redfoxone
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2010 18:58
I km non sono moltissimi. Hai riprovato a moto fredda? Come va adesso? La moto quanti km ha? Può anche essere che la frizione sia usurata
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 9 Lug 2010 19:04
la moto ha circa 6000 km l'ho presa usata poco tempo fa ma mi sembra strano sia un problema di usura è praticamente nuova. Non mi aveva mai dato questo tipo di problema ma tieni conto che son stato fuori mercoledi pomeriggio e faceva veramente caldo c'eran circa 32 gradi e a toccar con mano il carter copri frizione c'èra da ustionarsi. Comunque non ho ancora avuto modo di riprenderla in mano, sfortunatamente il tempo è quello che è domenica mattina vedo un po'
redfoxone
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2010 19:23
redfoxone ha scritto:
la moto ha circa 6000 km l'ho presa usata poco tempo fa ma mi sembra strano sia un problema di usura è praticamente nuova. Non mi aveva mai dato questo tipo di problema ma tieni conto che son stato fuori mercoledi pomeriggio e faceva veramente caldo c'eran circa 32 gradi e a toccar con mano il carter copri frizione c'èra da ustionarsi. Comunque non ho ancora avuto modo di riprenderla in mano, sfortunatamente il tempo è quello che è domenica mattina vedo un po'
Certo, con 6000 km l'usura è davvero fuori luogo. Prova a vedere come va adesso e facci sapere. A me personalmente non è capitato mai. Prova anche a vedere il livello dell'olio nella pompa frizione.
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 9 Lug 2010 19:50
anomico ha scritto:
Certo, con 6000 km l'usura è davvero fuori luogo. Prova a vedere come va adesso e facci sapere. A me personalmente non è capitato mai. Prova anche a vedere il livello dell'olio nella pompa frizione.
ammazza, di recente si sentono sempre più dischi finiti e attuatori in malora datevi una regolata fate come me e anomico che le moto le teniamo smontate in garage
scherzi a parte, controlla prima i dischi, ci metti un'attimo, poi l'attuatore
sgommatore
MotoGp
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Inviato: 9 Lug 2010 19:58
sgommatore ha scritto:
ammazza, di recente si sentono sempre più dischi finiti e attuatori in malora datevi una regolata fate come me e anomico che le moto le teniamo smontate in garage
scherzi a parte, controlla prima i dischi, ci metti un'attimo, poi l'attuatore
Lo dico sempre io! Ma che le usate a fare? Rischi di cadere, spendi di benzina, inquini . . .
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 9 Lug 2010 22:04
Dovrebbe essere l'attuatore,lo ha fatto anche la mia.
comunque se hai premuto così forte da levare il gommino della leva del cambio...controlla anchq quella...l'avessi mica piegata!!!
non si trattano così!!!!! le marce entrano anche senza frizione..basta un pò d'orecchio e di delicatezza...in scalata entrano sole...
comunque controlla che non ti si siano allentate le viti delle molle della frizzi
lollocalc
MotoGp
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Inviato: 10 Lug 2010 8:38
appunto, se le marce non entrano anche a frizione rilasciata inizieri a guardare l'arpionaggio o la forchetta
Hitan
Senza Freni
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Inviato: 10 Lug 2010 9:24
Che spingidisco hai su? te lo chiedo perchè ho la moto da EVR in officina e mi ha fatto notare che lo spingidisco che monto è una cagata pazzesca perchè crea problemi di innesto alle marce (stiamo parlando dello spingidisco DP a ragno ) Mi diceva che tutti gli spingidisco che non fanno presa sull'intero pacco frizione si possono buttare via...
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Lug 2010 13:00
la frizione è quella originale comunque martedi la porto a farle dare un'occhiatina dal meccanico di fiducia magari basta spurgare che potrebbe essersi formata qualche bolla d'aria nel tubicino
redfoxone
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Lug 2010 13:13
redfoxone ha scritto:
la frizione è quella originale comunque martedi la porto a farle dare un'occhiatina dal meccanico di fiducia magari basta spurgare che potrebbe essersi formata qualche bolla d'aria nel tubicino
mah potrebbe essere quello oppure l'olio motore da cambiare... non so, anche la mia ogni tanto ha fatto scherzi strani e inspiegabili...
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Lug 2010 13:44
In questo caso, effettivamente, ti conviene farla vedere, come dici, dal meccanico. Troppe le variabili, dall'olio, all'attuatore, alla forchetta e arpionismo come dice Hitan . . .
Sinceramente gli spingidisco a ragno mi sono sempre parsi un pò eccessivi, di sicuro però EVR ne sa moooooooolto più di me! Boh!
anomico
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Inviato: 10 Lug 2010 15:51
anche perchè se tiro la leva della frizione è "vuota" cioè come posso dire sembra quasi vada a vuoto non è dura da tirare per tutta la prima parte della corsa della leva......bho..... .... comunque l'ipotesi che a causa del caldo e quindi dello stress che ha ricevuto l'intero impianto idraulico è possibile la formazione di bolle d'aria nel condotto????
redfoxone
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Lug 2010 16:47
redfoxone ha scritto:
anche perchè se tiro la leva della frizione è "vuota" cioè come posso dire sembra quasi vada a vuoto non è dura da tirare per tutta la prima parte della corsa della leva......bho..... .... comunque l'ipotesi che a causa del caldo e quindi dello stress che ha ricevuto l'intero impianto idraulico è possibile la formazione di bolle d'aria nel condotto????
non hai modo di provare un'altro attuatore?
sgommatore
MotoGp
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Inviato: 10 Lug 2010 18:21
redfoxone ha scritto:
anche perchè se tiro la leva della frizione è "vuota" cioè come posso dire sembra quasi vada a vuoto non è dura da tirare per tutta la prima parte della corsa della leva......bho..... .... comunque l'ipotesi che a causa del caldo e quindi dello stress che ha ricevuto l'intero impianto idraulico è possibile la formazione di bolle d'aria nel condotto????
da fermo se premi la leva della frizione si vede il pacco dischi se si stacca o no, fai questa prova e vedi se si muove, se non si muove fai un bello spurgo della leva, e se ancora non si muove qualcosa nell'impianto idraulico è partito...
Hitan
Senza Freni
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Inviato: 10 Lug 2010 18:46
Prova a regolare prima la leva della frizione.. poi la pompa... è un bullone da 7 dove avviene il contatto tra la leva e la pompa...
Patrick749
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Inviato: 10 Lug 2010 19:35
di attuatori da provare non ne ho......per quanto riguarda la regolazione della pompa della frizione cosa provoca???cioè regola l'inclinazione di quella lamellina piccola che quando toccata dal pistoncino sulla leva frizione aziona l'impianto o significa tutt'altro??scusate l'ignoranza ma sono un super pivello in confronto alla maggior parte di voi
redfoxone
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Lug 2010 20:19
redfoxone ha scritto:
di attuatori da provare non ne ho......per quanto riguarda la regolazione della pompa della frizione cosa provoca???cioè regola l'inclinazione di quella lamellina piccola che quando toccata dal pistoncino sulla leva frizione aziona l'impianto o significa tutt'altro??scusate l'ignoranza ma sono un super pivello in confronto alla maggior parte di voi
Regola quando stacca la frizione...
Patrick749
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