tralenubi ha scritto:
Raga, vi sfuge una cosa: il ilvello non è quello dell'olio, bensì quello dele pastiglie. Il liquido dei freni non deve mai essere rabboccato, si sostituisce ogni 2 anni e non si tocca più, se scende è perchè le pastiglie si consumano o perchè c'è una perdita (questo caso è molto pericoloso, ovviamente), così basta guardare il ilvello per sapere quando è ora di cambiare le pastiglie.
Pertanto quando si cambiano le pastiglie il livello deve essere al massimo, quando arriva al minimo bisogna sostituire le pastiglie. Se capita di rabboccare con liquido diverso da quello previsto, o anch solo non nuovo, si rischiano danni alle pompe e alle pinze, ed anche altri problemi anche gravi.
No, va bè, non è che mi sfugge. Per me è ovvio che se il pistone fuoriesce di più il liquido nella vaschetta scende. Poi non è detto che se il livello liquido è al minimo le pastiglie sono sicuramente da cambiare, semmai guardo lo spessore di dischi e pastiglie.
Comunque la moto mi è stata venduta con dischi molto buoni e pastiglie nuove, perciò sostituendo il liquido l'ho messo al massimo.
Solo volevo sapere se il fatto che non vedo il livello del massimo dall'oblò è una cosa sbagliata.