dampyr ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo ancora una volta evidenziare la distrazione degli automobilisti nei nostri confronti, soprattutto in una città come Milano dove in alcuni orari (entrate ed uscite dal lavoro), è consigliabile evitare di usare i mezzi a due ruote.
La sera del 15 Giugno scorso, mi consegnano una stupenda GSR blu.
Arrivo a casa, e la parcheggio in modo da potermela gustare dalla finestra ogni 5 minuti, pregustando la prima uscita domenicale. Purtroppo, per motivi personali, sono costretto a saltare la prima domenica ma visto che l'estate è alle porte, l'episodio non mi disturba granchè.
Ma la sorpresa è dietro l'angolo. Mentre mi reco al lavoro (prima della domenica successiva), una signora con la sua bella autovettura, passa col rosso, e mi fa provare l'ebbrezza del volo.
Risultato: forcella piegata, telaio lesionato ed altri bei danni.
Fortunatamente niente di grave per me, ma il periodo in cui avrei dovuto usare la moto è ormai finito. L'assicurazione non mi ha ancora risarcito e quasi sicuramente finiremo in tribunale.
Qualcuno di voi sa dirmi in casi come questi se le assicurazioni risarciscono completamente il bene??
Che valore può avere adesso la mia moto?
Riuscirò a comprarne un'altra con il ricavato della vendita e il risarcimento dell'assicurazione???
Grazie a tutti
Innanzi tutto, come descrivi l'accaduto la ragione è dalla tua parte.
Se avete fatto il CID (constatazione amichevole) e per caso nella tua parte hai scritto nelle note che avevi ragione, e la signora che aveva torto, credo che non ci siano problemi.
Se invece c'è in ballo qualche discussione, ti conviene appoggiarti ad un legale, con le "palle".
Per quanto riguarda la moto, non ha nemmeso sei mesi, quindi in ogni caso i danni dovranno essere risarciti al 100% ed eventualmente sostituita al nuovo.