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Copricarter Phantom F-12 digit xerox euro 2: consigli!
10171583
10171583 Inviato: 6 Lug 2010 8:20
Oggetto: Copricarter Phantom F-12 digit xerox euro 2: consigli!
 

Salve a tutti;
Avevo intenzione di cambiare il copricarter del mio Phantom F-12... solo che ne ho visti una infinità e non capisco quali siano i vantaggi di uno e gli svantaggi dell'altro. Inizialmente avevo pensato di comprare questo, ma leggendo nei vari topic ho visto che potrebbe essere pericoloso perchè potrebbero entrare oggetti estranei negli ingranaggi.

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Allora ho pensato a qualcosa di + chiuso, come questo:

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Ma facendo un paragone con quello che monto di serie, il quale ha una presa d'aria sul davanti come questa

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coperta da un filtro e da un coperchio, e sul retroha una specie di sfiato di colore rosso, come quello che ha il copricarter della top performance. Infine volevo chiedere, cosa mi consigliate voi? E' rischioso mettere un copricarter troppo chiuso o un troppo aperto? Grazie a tutti
 
10171786
10171786 Inviato: 6 Lug 2010 9:02
 

troppo aperto potrebbe entrare lo sporco come ai detto te... invece chiuso non fa niente perchè anche quello originale è chiuso e comunque quello in baso la trasmissione la raffredda comunque perchè ci attacchi il coperchietto col filtro
 
10173644
10173644 Inviato: 6 Lug 2010 13:00
 
 
10173755
10173755 Inviato: 6 Lug 2010 13:12
 

Diego quello in basso è già quello di serie, io come chiuso intendevo questo:

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10175867
10175867 Inviato: 6 Lug 2010 18:23
 

Allora altri consigli??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
10175967
10175967 Inviato: 6 Lug 2010 18:34
 

Sposto in estetica.Comunque a mio parere esteticamente son favolosi eusa_drool.gif e raffreddano meglio, il problema sono i corpi estranei. Secondo me dovresti mettere una retina a grana sottile, l'unico problema sarà poi l'acqua icon_wink.gif
 
10177500
10177500 Inviato: 6 Lug 2010 21:53
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in estetica.Comunque a mio parere esteticamente son favolosi eusa_drool.gif e raffreddano meglio, il problema sono i corpi estranei. Secondo me dovresti mettere una retina a grana sottile, l'unico problema sarà poi l'acqua icon_wink.gif

Vikto nooo !! 0510_sad.gif perchè dai consigli sempre prima di me ? e io che pensavo di essere d'aiuto... icon_xd_2.gif vabbè arriverà il giorno in cui sarò più veloce icon_twisted.gif comunque quoto,l'unica cosa da fare è la retina ma comunque un po' di sporcizia entra lo stesso
 
10177805
10177805 Inviato: 6 Lug 2010 22:27
 

L'ultimo è il mio !!! icon_xd_2.gif
Comunque l'ultimo è stato lucidato a specchio, ed è il carter dell'f12 quello modello digit a liquido.
Nel buco ci va sopra un pezzo di plastica con dentro una spugna, che comunque puoi anche non mettere perchè all'interno c'è solo l'ingranaggio della pedivella e poi una lastra che lo separa dal resto della trasmissione... Non ha nemmeno vantaggi nel raffreddamento.
Io l'ho montato senza lastra dietro, e con sopra solo una retina.
Ho aperto la trasmissione ieri ed è pulitissima.
 
10178640
10178640 Inviato: 7 Lug 2010 6:50
 

Ma per fissare una retina al copricarter come faccio? ( Ho paura che se si stacca finisce in mezzo agli ingranaggi! icon_xd_2.gif ) e seconda cosa: in sostanza alla fine non c'è pericolo di surriscaldamento con l'ultimo copricarter che ho postato? ( Quello Carbon-look) Potrei prenderne uno come quello e forarlo manualmente con fori di vario diametro, che ne dite?
Grazie ancora a tutti!!
 
10180492
10180492 Inviato: 7 Lug 2010 12:13
 

Meglio prenderlo già forato, almeno non rischi di far male il lavoro. Comunque la retina la devi applicare all'interno, con della colla, almeno non si vede da fuori icon_wink.gif
 
10180808
10180808 Inviato: 7 Lug 2010 12:45
 

mha devo dire che per questi lavori manuali me la cavo quindi nn credo di rovinare il tutto, ma non c'è rischio che con il caldo si stacci la colla e di conseguenza la retina?
 
10183441
10183441 Inviato: 7 Lug 2010 19:03
 

se metti una colla buona no. Poi comunque spera mai che si stacchi perchè se finisce nella cinghia, variatore o frizione lo scooter si blocca di colpo oppure rovina tutto icon_asd.gif
 
10184745
10184745 Inviato: 7 Lug 2010 22:17
 

E' proprio quello che temo xD xD allora ne prendo uno chiuso e poi lo foro? rotfl.gif
 
10186345
10186345 Inviato: 8 Lug 2010 9:13
 

no! Piuttosto che spendere soldi per prendere uno nuovo per poi forarlo non ha senso, piuttosto fori direttamente il tuo! Almeno lo usi come prova icon_wink.gif
 
10186984
10186984 Inviato: 8 Lug 2010 10:40
 

Si hai ragione anche tu... allora potrei far che riverniciarlo tanto non mi nteressa avere un copricarter della TNT o della TOP l'importante x era era di modificarlo... a questo punto vi chiedo: come faccio magari a farlo a specchio o a riverniciarlo? Ci vogliono vernici ad alte temperature? e per togliere la vernice vecchia?
 
10187014
10187014 Inviato: 8 Lug 2010 10:42
 

Non so se sia lo stesso procedimento delle carene, ma penso che tu debba gratteggiarle. Magari con la smerigliatrice eusa_think.gif per la verniciatura a specchio, non saprei.
 
10187094
10187094 Inviato: 8 Lug 2010 10:50
 

icon_neutral.gif ho paura che con la smerigliatrice vengano fuori dei pasticci... forse devo grattare bene con carta vetro ad acqua e poi con carta sempre + fine per non farlo ruvido... ma che vernicie uso poi?
 
10187131
10187131 Inviato: 8 Lug 2010 10:53
 

Penso che la vernice ad alte temperature non serva, non è una marmitta. Direi una vernice normale, prima però dai l'aggrappante e dopo il lucido icon_wink.gif PENSO icon_asd.gif
 
10187138
10187138 Inviato: 8 Lug 2010 10:54
 

Sì l'aggrappante credo che serva assolutamente... il rpoblema è che non ho ancora capito come è fatto! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10187153
10187153 Inviato: 8 Lug 2010 10:56
 

com'è fatto cosa? icon_eek.gif icon_lol.gif
 
10187171
10187171 Inviato: 8 Lug 2010 10:57
 

Come è fatto fisicamente l'aggrappante... non ho capito se è in spray o cosa... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10187227
10187227 Inviato: 8 Lug 2010 11:05
 

spray, come la vernice. Anche il lucido è così. Tu vai in ferramente ecc e prendi le bombolette normalmente, e viene applicato come se fosse una normale vernice icon_wink.gif
 
10187255
10187255 Inviato: 8 Lug 2010 11:08
 

Perfetto oggi sono in città quindi passo da un brico a vedere se trovo lucidante trasparente e aggrappante... mi potresti riassumere ( Come lo faresti te) i passaggi dall'inizio alla fine? ( cioè ad esempio, scartavetrata, vernice bla bla bla...) Grazie mille... e se mi apriresti una piccola parentesi su come passare l'aggrappante te ne sarei grato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10187276
10187276 Inviato: 8 Lug 2010 11:11
 
 
10187311
10187311 Inviato: 8 Lug 2010 11:14
 

Questa quida la avevo già letta perchè intedevo verniciare pure la carena... solo che ho èaura di rovinare tutto... non sono sicuro che venga un risultato come se fosse una carena originale, cioè lucida e liscia senza che venga via il colore se gli passo un panno per pulire ecc.. icon_rolleyes.gif
 
10187331
10187331 Inviato: 8 Lug 2010 11:17
 

io proverei, alla fine dovrai spaccarti il .... a scartavetrare dato che non è una carena. Comunque riassumendo: Non c'è bisogno della bomboletta ad alta temperatura per verniciare il copricarter,che serve solo da coperchio e non si scalda molto
Quella ad alta temperatura serve per il CARTER,non per il copricarter

Allora,per verniciare,devi lavare tutto il copricarter,in modo da renderlo splendente.Inizi con lo sverniciatore(lo trovi in colorificio)che spalmi con un pennello sulle carene,aspetti una mezz'oretta e tramite una spatola da muratore togli la vernice,che sarà sollevata,dopodichè passi il diluente alla nitro(che trovi sempre in colorificio)tramite un panno o un pennello per togliere tutti i piccoli residui di vernice.
A quel punto,potrai verniciare.Ti consiglio di passare il primer,così tiene meglio la vernice,che per la temperatura se data male(ma solo se data male,il primer in questo caso serve per sicurezza),e dopo 5 minuti potrai fare la prima passata di vernice...la lasci ad asciugare e sotto con la seconda.
Infine,due passate di trasparente(lucido oppure opaco)e il copricarter è pronto per essere rimontato icon_wink.gif
 
10187356
10187356 Inviato: 8 Lug 2010 11:20
 

Perfetto allora appena finisco il lavoretto alle prede d'aria laterali mi dò al copricarter... Grazie ancora 0509_campione.gif
 
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