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[R6] saldare carter rs 2002 [possibile?]
10168801
10168801 Inviato: 5 Lug 2010 19:05
Oggetto: [R6] saldare carter rs 2002 [possibile?]
 



Salve, vorrei sapere se è possibile saldare i carter della yamaha r6 2002 e di che materiale sono fatti. grazie a tutti.
 
10168929
10168929 Inviato: 5 Lug 2010 19:21
 

sono un esperto di saldatura, ma devi dirmi di che materiale si tratta.... fammi sapere e ti risponderò 0509_up.gif
 
10170157
10170157 Inviato: 5 Lug 2010 21:57
 

in teoria da quello che ho trovato in rete dovrebbe essere una lega di alluminio,come tutti i carter in circolazione sempre che non mi sbaglio...speriamo che qualcuno ne sappia di più sul materiale di cui è composto...comunque se fosse in lega di alluminio si potrebbe saldare?
 
10171874
10171874 Inviato: 6 Lug 2010 9:21
 

Ma stai parlando dei carter laterali frizione/volano? Perchè nel caso fai prima a cercarteli usati... li trovi per pochi euro su ebay.
Purtroppo ho un r1 se no ti regalavo i miei del vecchio motore un po graffiati
 
10176065
10176065 Inviato: 6 Lug 2010 18:49
 

grazie pazed ma non sto parlando di quel carter io sto parlando del carter che stra vicino al cambio,proprio sopra il pignone, ed è stato proprio per colpa del pignone che è uscito dal suo posto e ha picchiato contro il motore rompendolo...quando ho guardato non c'era il dado che lo tiene presumo si sia svitato...che sfiga di m***a avevo appena messo un motore nuovo perchè il mio vecchio non andava più.......
 
10176118
10176118 Inviato: 6 Lug 2010 18:57
 

Sai che quando ho cambiato il motore alla mia r1 il mio meccanico me la stava consegnando senza il dado che tiene il pignone? non è che vai anche tu dal mio ex meccanico? icon_asd.gif

Comunque non ho ancora capito bene di che carter parli... devo andare a cercarmi una foto del tuo motore. Non credo che ti stia riferendo al semplice carter copri pignone (che su ebay si trova a pochi euro)

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10176368
10176368 Inviato: 6 Lug 2010 19:29
 

se è a contatto con olio o lubrificanti sei un pò incasinato, perchè nei pori(Non visibili ad occio nudo) dentro si trova l'olio che il motore "assorbe"...stai molto attento quando lo fai saldare. se è esterno si può saldare benissimo senza problema, è successa la stessa cosa sul motore del mio 250...
 
10176399
10176399 Inviato: 6 Lug 2010 19:33
 
 
10180226
10180226 Inviato: 7 Lug 2010 11:39
 

rossonera ha scritto:
in teoria da quello che ho trovato in rete dovrebbe essere una lega di alluminio,come tutti i carter in circolazione sempre che non mi sbaglio...speriamo che qualcuno ne sappia di più sul materiale di cui è composto...comunque se fosse in lega di alluminio si potrebbe saldare?


dovresti essere un pò più preciso, comunque in linea di massima le leghe di alluminio sono saldabili.... non tutte però icon_eek.gif
l'antimonio ad esempio, un materiale molto usato nell'ambito motociclistico, sembra una normale lega di alluminio ma non è saldabile icon_eek.gif
cerca di scoprire qualcosa in più, se poi è saldabile è consigliato sgrassarlo con agenti molto aggressivi, quali il velnet, ottimo sgrassante ma attenzione che non vada a contatto con materiali plastici e/o guarnizioni perchè le "cuocerebbe".
poi una bella sabbiatura al corindone, ultima pulizia di bonifica e saldatura (consigliata in tig ad alta frequenza).
CONCORDO comunque con gli altri, io lo sostituirei, la spesa non dovrebbe essere eccessiva 0509_up.gif
ciao
 
10205581
10205581 Inviato: 11 Lug 2010 13:27
 

scusate se mi intrometto, proprio questo pomeriggio facendo una curva e andando un pò lungo, per evitare di cadere ho sbattuto contro un masso nascosto dall'erba, ho urtato la parte destra vicino al pedale del freno posteriore, un piccolo buco che mi ha fatto perdere olio, secondo voi è il carter che si è rotto? quanto costa comprarlo usato?
 
10213554
10213554 Inviato: 12 Lug 2010 18:35
 

ma guarda se un motore perde olio è quasi sempre il carte rotto...ma dovresti capirlo da solo guardando bene da dove perde,il costo dipende da cosa hai rotto di preciso...
 
10213604
10213604 Inviato: 12 Lug 2010 18:42
 

rossonera ha scritto:
ma guarda se un motore perde olio è quasi sempre il carte rotto...ma dovresti capirlo da solo guardando bene da dove perde,il costo dipende da cosa hai rotto di preciso...


Link a pagina di Picasaweb.google.it
ecco qui, non è il carterma il sottocoppa dell'olio
 
10213810
10213810 Inviato: 12 Lug 2010 19:08
 

Coppa dell'olio da sostituire. Se avevi l'r1 te la regalavo io...
Comunque la trovi usata a pochi euro, cerca bene, è pieno di motori di r6 fusi che oramai servono solo per pezzi di ricambio

qui sotto la paghi 29 euro.. o forse anche meno!

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10214814
10214814 Inviato: 12 Lug 2010 21:00
 

pazed ha scritto:
Coppa dell'olio da sostituire. Se avevi l'r1 te la regalavo io...
Comunque la trovi usata a pochi euro, cerca bene, è pieno di motori di r6 fusi che oramai servono solo per pezzi di ricambio

qui sotto la paghi 29 euro.. o forse anche meno!

Link a pagina di Cgi.ebay.it


non va bene la tua coppa sulla mia?
 
10215114
10215114 Inviato: 12 Lug 2010 21:37
 

si...sono uguali
 
10217006
10217006 Inviato: 13 Lug 2010 9:13
 

La coppa dell'R1 è ovviamente diversa da quella dell'R6, mi spiace.

Affrettati a fare un offerta a quello di ebay che ti ho segnalato, con 25 euro te la porti via!
 
10219221
10219221 Inviato: 13 Lug 2010 13:21
 

pazed ha scritto:
La coppa dell'R1 è ovviamente diversa da quella dell'R6, mi spiace.

Affrettati a fare un offerta a quello di ebay che ti ho segnalato, con 25 euro te la porti via!


Lo sto tenendo d'occhio, grazie mille lo stesso
 
10222495
10222495 Inviato: 13 Lug 2010 20:27
 

si il carter si puo' saldare io l'ho fatto sulla mia r6 2003
 
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