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Motore irregolare sotto i 3000 e sopra i 10000 [R6 2004]
10164513
10164513 Inviato: 5 Lug 2010 8:43
Oggetto: Motore irregolare sotto i 3000 e sopra i 10000 [R6 2004]
 

Salve a tutti,
vi chiedo un aiuto perchè veramente non ci salto più fuori, vi spiego la storia:

Giro in moto sul passo radice, tutto ok la moto risponde bene, il giorno dopo vado al mare in moto, durante una sosta e mi accorgo che al minimo la moto è irregolare con perdite di accensioni, provo a dare un pò di gas e dal motore si sprigiona un insolito rumore tipo un Bicilindrico Ducati eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Provo a ripartire e dopo i 3000 giri sento che il motore si riprende e funziona perfettamente senza perdere un colpo..... 0509_banana.gif ma non finisce qui, provo a tirarla un pò e a 10000 giri mura e non sale più, il motore singhiozza con altre perdite di accensioni.

Torno a casa, cambio le candele, il problema migliora un pochino ma persiste.......Cosa può essere successo????? 0509_mitra.gif

Accessori installati: Scarico completo Arrow, Filtro BMC, Powercommander 3 usb.

Sono sincero ho dei dubbi sul powercommander non vorrei che sia partito...........

Grazie
 
10164552
10164552 Inviato: 5 Lug 2010 8:49
 

ok,ma almeno dicci che moto hai icon_asd.gif eusa_think.gif
 
10164571
10164571 Inviato: 5 Lug 2010 8:53
 

raffaz ha scritto:
ok,ma almeno dicci che moto hai icon_asd.gif eusa_think.gif

concordo... almeno magari ti risponde qualcuno con la tua stessa moto che ha avuto magari lo stesso problema e l ha risolto...


a occhio cosi potrebbe essere la pc3 o la mappa è andata a farsi benedire
 
10165069
10165069 Inviato: 5 Lug 2010 10:18
 

Per avere una diagnosi, bisogna che trovi le accensioni che ha perso, e le porti al concessionario piaggio, che lui le vespe le conosce. . . hai una vespa vero? icon_mrgreen.gif
 
10165574
10165574 Inviato: 5 Lug 2010 11:27
 

OOPPPSSSS!!!!
Piccola dimenticanza....comunque la mia moto è una Yamaha R6 anno 2004.

Sorry
 
10167309
10167309 Inviato: 5 Lug 2010 14:47
 

Allora c'è poco da sfogliar verze, se hai già sostituito il filtro della benzina non ti resta che passare in officina ed attaccare un tester per interrogare la centralina dell'iniezione
 
10167475
10167475 Inviato: 5 Lug 2010 15:11
 

Oggi provo a staccare il Powercommander e vedo come si comporta.

Altrimenti MECCANICO!
 
10167548
10167548 Inviato: 5 Lug 2010 15:22
Oggetto: Re: Motore irregolare sotto i 3000 e sopra i 10000
 

blackcamelot ha scritto:
Salve a tutti,
vi chiedo un aiuto perchè veramente non ci salto più fuori, vi spiego la storia:

Giro in moto sul passo radice, tutto ok la moto risponde bene, il giorno dopo vado al mare in moto, durante una sosta e mi accorgo che al minimo la moto è irregolare con perdite di accensioni, provo a dare un pò di gas e dal motore si sprigiona un insolito rumore tipo un Bicilindrico Ducati eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Provo a ripartire e dopo i 3000 giri sento che il motore si riprende e funziona perfettamente senza perdere un colpo..... 0509_banana.gif ma non finisce qui, provo a tirarla un pò e a 10000 giri mura e non sale più, il motore singhiozza con altre perdite di accensioni.

Torno a casa, cambio le candele, il problema migliora un pochino ma persiste.......Cosa può essere successo????? 0509_mitra.gif

Accessori installati: Scarico completo Arrow, Filtro BMC, Powercommander 3 usb.

Sono sincero ho dei dubbi sul powercommander non vorrei che sia partito...........

Grazie



Cosa intendi con "il problema migliora un pochino", dopo che hai cambiato le candele??
Ma la moto si comporta come se andasse a 3 cilindri?
 
10171364
10171364 Inviato: 6 Lug 2010 7:33
 

Si dopo il cambio di candele il problema permane, ma si avverte meno rispetto a prima e questa è la cosa che mi spiazza un pò.

Piuttosto che un 3 cilindri mi sembra un 2 cilindri però solo sotto i 3000 giri e sopra i 10000 giri, dentro questo range la moto è perfetta.
 
10171586
10171586 Inviato: 6 Lug 2010 8:21
 

blackcamelot ha scritto:
Si dopo il cambio di candele il problema permane, ma si avverte meno rispetto a prima e questa è la cosa che mi spiazza un pò.

Piuttosto che un 3 cilindri mi sembra un 2 cilindri però solo sotto i 3000 giri e sopra i 10000 giri, dentro questo range la moto è perfetta.



Hai provato a scollegare la Power Commander come dicevi?
Otttenuto qualche risultato?

Eventualmente potresti far controllare le bobine... A me ne partì una ma sentivo i sintomi già quando si stava per bruciare, perchè a volte la moto non era regolare!
 
10176691
10176691 Inviato: 6 Lug 2010 20:11
 

ti consiglio di scollegare la centralina pc al 90 per 100 è colpa sua contolla il filtro aria e la pompa benzina che funzioni
 
10179139
10179139 Inviato: 7 Lug 2010 9:01
 

Beh scollegare la powercommander e ricollegare la centralina originale è un attimo anche senza disalimentare la centralina, anche perchè funzionando in parallelo i cablaggi originali dovrebbero essere ancora lì a far bella mostra di sè.

Quello che è strano è che ti dia quei problemi sopra i 10000 e sotto i 3000. Se ce li avessi su tutto l'arco d'erogazione del motore io avrei detto che era colpa della pompa di iniezione sporca.

Se murasse solo, potrebbe essere anche un problema o al filtro dell'aria o all'airbox, ma non fa solo quello.

Mettiamola così, più che una centralina che si rompe è più facile che un cablaggio o un contatto abbia iniziato a darti dei problemi. Sai un problema così che arriva di punto in bianco....
 
10184633
10184633 Inviato: 7 Lug 2010 22:01
 

Niente da fare.... ho tolto il powercommander, ma il problema rimane. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

A questo punto direi che le colpevoli sono una o più bobine delle candele. 0509_mitra.gif
 
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