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problema husqvarna sm 125[poca ripresa]
10159434
10159434 Inviato: 4 Lug 2010 0:27
Oggetto: problema husqvarna sm 125[poca ripresa]
 



in pratica non so se è un mio problema o un problema delle husqvarna...ma penso che un motard debba avere molta ripresa e arrivare a 100 in pochissimi secondi...ma è normale che arrivo a 90 in 200 metri tirando le marce? e che in 6 a 4/5 di giri totali (circa) arrivo solo a 107 (segnati sul display quindi saranno stati si e no 102) icon_eek.gif ...ha qualche problema la moto secondo voi ? o è normale ? che posso fare per aumentare le prestazioni (senza stravolgere il motore) io volevo montare un 34 mikuni...ma pultroppo i miei non me lo fanno mettere.

PS: ho solo la marmitta husqvarna racing e i spilli del carburatore annessi nel kit di ripotenziamento.

(ci manca poco che mi sbozzano le vespe col 130 xD)
 
10159473
10159473 Inviato: 4 Lug 2010 0:49
 

Ma sei sicuro di aver ripotenziato per bene? Che io sappia le husky dovrebbero arrivare almeno a 120-130 eusa_think.gif


Cosi da come lo descrivi sembra un ripo fatto a metà.. L'hai fatto tu o l'ha fatto il concessionario?

ps, sezione sbagliata 0510_saluto.gif
 
10159494
10159494 Inviato: 4 Lug 2010 0:58
 

io l' ho presa di seconda mano...so per il 100% che ha la marmitta del wr (perchè c'è scritto che non è omologata pe rl' uso stradale ecc ecc) però sinceramente i getti non so se li ha cambiati..ma credo di si...senno sarebbe tanto scarburata...invece sale bene di giri..solo che il digitale ha segnato 107 a 4/5 di accelleratore in 6...e ha fatto 90 km/h in 200 metri....MOLTO POCO ! considerando che un mio amico con l' rs (quindi rapporti più lunghi) ha fatto 110.... icon_rolleyes.gif


(scusate è vero..non me ne ero accorto.ho scritto nella sezione sbagliata icon_redface.gif )
 
10160780
10160780 Inviato: 4 Lug 2010 13:26
 

Sposto in motard 125
 
10160888
10160888 Inviato: 4 Lug 2010 13:55
 

cause possibili:

filtro aria sporco
catena troppo molle
catena\corona\pignone andati e da sostituire
pistone alla frutta

queste sono le prima cose che mi vengono in mente.
 
10161261
10161261 Inviato: 4 Lug 2010 15:20
 

66o66 ha scritto:
io l' ho presa di seconda mano...so per il 100% che ha la marmitta del wr (perchè c'è scritto che non è omologata pe rl' uso stradale ecc ecc) però sinceramente i getti non so se li ha cambiati..ma credo di si...senno sarebbe tanto scarburata...invece sale bene di giri..solo che il digitale ha segnato 107 a 4/5 di accelleratore in 6...e ha fatto 90 km/h in 200 metri....MOLTO POCO ! considerando che un mio amico con l' rs (quindi rapporti più lunghi) ha fatto 110.... icon_rolleyes.gif


(scusate è vero..non me ne ero accorto.ho scritto nella sezione sbagliata icon_redface.gif )



Non fare paragoni con altre moto, specie con l'rs che è stradale e non conta nulla, diciamo che la tua husqvarna più o meno originale dovrebbe staccare lo 0-100 dai 6,5 ai 7,5 secondi, se impiega di più c'è qualcosa che non va.
 
10161394
10161394 Inviato: 4 Lug 2010 15:53
 

Guitarman ha scritto:
cause possibili:

filtro aria sporco
catena troppo molle
catena\corona\pignone andati e da sostituire
pistone alla frutta

queste sono le prima cose che mi vengono in mente.

Oppure una causa che le batte tutte, ancora non sai tirare bene le marce icon_smile.gif
 
10161813
10161813 Inviato: 4 Lug 2010 18:00
 

anke se nn le sai tirare arrivi a quei 110-115 km/h.. icon_rolleyes.gif
comunque la marmitta che monti non è del wr ma è quella del ripotenziamento husqvarna, quindi misà che di conseguenza monti anke il kit ricarburazione... eusa_think.gif
107 sono davvero pochini, dimmi un pò quanti km ha la moto?
 
10162150
10162150 Inviato: 4 Lug 2010 19:01
 

potrebbe avere quella del wr perchè se guardate il catalogo power parts husqvarna 2010 c'è solo la marmitta del wr e l'arrow..
 
10164514
10164514 Inviato: 5 Lug 2010 8:43
 

dicci quanti km ha la moto e forse da li si capisce tutto. icon_rolleyes.gif
 
10165024
10165024 Inviato: 5 Lug 2010 10:11
 

gingiola ha scritto:
potrebbe avere quella del wr perchè se guardate il catalogo power parts husqvarna 2010 c'è solo la marmitta del wr e l'arrow..


io credevo che la marmitta husqvarna con la scritta "solo uso in pista" fosse quella del kit.. e da qui ha preso anke i getti per la ricarburazione... non sò forse mi sbaglio icon_wink.gif
comunque le probabili cause sono perdita di compressione, magari carburazione molto grassa, candela che non scoppia bene...l'hai fatto lo spurgo? non sò k dirti... eusa_think.gif
 
10166113
10166113 Inviato: 5 Lug 2010 12:30
 

allora la moto ha un totale di 20.000 km..ma è stato cambiato il cilindro quasi 5-6.000 km fa...la catena non è troppo molle e le marce le tiro abbastanza ( icon_asd.gif )comunque mi ci vuole circa 9-10 secondi per arrivare intorno i 100...infatti per questo mi sono preoccupato...

PS: oggi l' ho portata da un meccanico che prepara le moto e subito mi ha detto che fa un rumore stranissimo e anomalo...ha detto che potrebbe essere il pistone che è quasi andato o i cuscinetti del banco... icon_confused.gif


quindi la marmitta va bene o fa di meno di una del wr ?
 
10166156
10166156 Inviato: 5 Lug 2010 12:36
 

66o66 ha scritto:
allora la moto ha un totale di 20.000 km..ma è stato cambiato il cilindro quasi 5-6.000 km fa...la catena non è troppo molle e le marce le tiro abbastanza ( icon_asd.gif )comunque mi ci vuole circa 9-10 secondi per arrivare intorno i 100...infatti per questo mi sono preoccupato...

PS: oggi l' ho portata da un meccanico che prepara le moto e subito mi ha detto che fa un rumore stranissimo e anomalo...ha detto che potrebbe essere il pistone che è quasi andato o i cuscinetti del banco... icon_confused.gif


quindi la marmitta va bene o fa di meno di una del wr ?

domanda stupida..ma il proprietario precedente ha cambiato anche il pistone col cilindro? icon_asd.gif anche se solo il fatto di cambiare un intero cilindro..mah icon_rolleyes.gif ...per la marmitta da un poco meno della wr ma non si sente molto 0509_up.gif
 
10167025
10167025 Inviato: 5 Lug 2010 14:13
 

gingiola ha scritto:

domanda stupida..ma il proprietario precedente ha cambiato anche il pistone col cilindro? icon_asd.gif anche se solo il fatto di cambiare un intero cilindro..mah icon_rolleyes.gif ...per la marmitta da un poco meno della wr ma non si sente molto 0509_up.gif


quella del wr in effetti non è tutto sto che di marmitta... 0509_up.gif
comunque quella del kit ( quindi la tua ) è vuota, l'importante è quello :wink e l'erogazione è molto lineare, quindi buoni bassi buoni medi e buoni alti icon_wink.gif
se piu in la poi vorrai aumentare la potenza della moto e/o cambiare l'erogazione per una un pò piu scorbutica, ci sono moltissime marmitte a disposizione per l'husky 0509_up.gif
 
10169886
10169886 Inviato: 5 Lug 2010 21:21
 

non credo di cambiarla...comunque volevo sapere quanto costano questi pezzi (il meccanico mi ha chiesto circa 5-600 € per tutto):

pistone nuovo husqvarna
rialzamento posteriore (dice che è troppo basso rispetto l' anteriore)
dovrebbe aprire il cilindro e vedere se i cuscinetti di banco sono andati (se è cosi quant' è il costo per ripararli circa ?)
gomma anteriore me la sostituisce
sostituzione pinze anteriori e (forse) anche del disco



comunque volevo sapere una cosa...io volevo montare un 34 valvola piatta non elettronico (magari mikuni)....volevo sapere se la polizia mi potrebbe dire qualcosa se se ne accorgono o che altro...perchè non credo sia una modifica cambiare carburatore visto che il tm esce con il 34 (semrpe se non mi sbaglio xD) insomma cambia un po di ripresa ma in fondo di cavalli dovrebbero rimanere più o meno quelli no ?
 
10169928
10169928 Inviato: 5 Lug 2010 21:28
 

66o66 ha scritto:
non credo di cambiarla...comunque volevo sapere quanto costano questi pezzi (il meccanico mi ha chiesto circa 5-600 € per tutto):

pistone nuovo husqvarna
rialzamento posteriore (dice che è troppo basso rispetto l' anteriore)
dovrebbe aprire il cilindro e vedere se i cuscinetti di banco sono andati (se è cosi quant' è il costo per ripararli circa ?)
gomma anteriore me la sostituisce
sostituzione pinze anteriori e (forse) anche del disco



comunque volevo sapere una cosa...io volevo montare un 34 valvola piatta non elettronico (magari mikuni)....volevo sapere se la polizia mi potrebbe dire qualcosa se se ne accorgono o che altro...perchè non credo sia una modifica cambiare carburatore visto che il tm esce con il 34 (semrpe se non mi sbaglio xD) insomma cambia un po di ripresa ma in fondo di cavalli dovrebbero rimanere più o meno quelli no ?

Il TM esce con un 38. La polizia non ti può dire niente quindi fregatene e prendilo se hai fatto un ripotenziamento decente sennò non serve a niente e consumi e basta.
 
10169995
10169995 Inviato: 5 Lug 2010 21:37
 

jackal67 ha scritto:

Il TM esce con un 38. La polizia non ti può dire niente quindi fregatene e prendilo se hai fatto un ripotenziamento decente sennò non serve a niente e consumi e basta.


E invece c'entra.
Su molte moto il carburatore viene segnalato sul cartello del telaio.
Se vogliono in***rti riescono tranquillamente.....ma non lo fanno quasi mai
 
10170025
10170025 Inviato: 5 Lug 2010 21:40
 

sulle husqvarna c' è scritto il diffusore del carburatore ?...comunque montando un 34...quanti cavalli aggiunge e di ripresa cambia molto ?
 
10170080
10170080 Inviato: 5 Lug 2010 21:48
 

66o66 ha scritto:
sulle husqvarna c' è scritto il diffusore del carburatore ?...comunque montando un 34...quanti cavalli aggiunge e di ripresa cambia molto ?

Non cambia niente in prestazioni un carburatore più grande... un minimo minimo forse. Il cambio del carburatore di solito si abbina a modifiche più sostanziali per evitare un sottoalimentazione.
 
10182442
10182442 Inviato: 7 Lug 2010 16:13
 

jackal67 ha scritto:

Il TM esce con un 38. La polizia non ti può dire niente quindi fregatene e prendilo se hai fatto un ripotenziamento decente sennò non serve a niente e consumi e basta.

Per favore evita di dire cose inesatte che poi magari la gente ci crede e gli portano via la moto. Su una moto tu non puoi cambiare assolutamente NULLA senza prima segnalarlo alla motorizzazione. Il carburatore è una delle prime cose che guardano (almeno qui) dopo lo scarico e il silenziatore, e per fortuna io ho il 28 originale. Se una cosa aumenta di poco le prestazioni non vuol dire che tu possa cambiarla. Il fatto che il TM esca con il 38 implica che te su un TM NON puoi mettere un 34 ad esempio.
 
10182979
10182979 Inviato: 7 Lug 2010 18:04
 

Craig08 ha scritto:

Per favore evita di dire cose inesatte che poi magari la gente ci crede e gli portano via la moto. Su una moto tu non puoi cambiare assolutamente NULLA senza prima segnalarlo alla motorizzazione. Il carburatore è una delle prime cose che guardano (almeno qui) dopo lo scarico e il silenziatore, e per fortuna io ho il 28 originale. Se una cosa aumenta di poco le prestazioni non vuol dire che tu possa cambiarla. Il fatto che il TM esca con il 38 implica che te su un TM NON puoi mettere un 34 ad esempio.

Io so che quando mi fermano di certo non vanno a guardarmi il carburatore sempre se sanno cosè. E comunque è una delle cose che meno si notano in generale. E anche se qualche poliziotto lo nota penso che se ne freghi altamente... E poi se dobbiamo stare a comunicare ogni modifica alla motorizzazione freschi stiamo icon_rolleyes.gif
 
10184963
10184963 Inviato: 7 Lug 2010 22:40
 

jackal67 ha scritto:

Io so che quando mi fermano di certo non vanno a guardarmi il carburatore sempre se sanno cosè. E comunque è una delle cose che meno si notano in generale. E anche se qualche poliziotto lo nota penso che se ne freghi altamente... E poi se dobbiamo stare a comunicare ogni modifica alla motorizzazione freschi stiamo icon_rolleyes.gif
Il procedimento dovrebbe essere quello, freschi o no. Se una moto in italia esce così così deve restare. E non prendere troppo alla leggera le conoscenze meccaniche dei poliziotti, molte volte quando mi hanno fermato hanno controllato cose che poi ho ringraziato di non aver cambiato.
 
10185769
10185769 Inviato: 8 Lug 2010 6:37
 

si la moto non si potrebbe cambiare niente che incida sulle prestazioni del motore o se incide sulle caratteristiche costruttive del mezzo
 
10188489
10188489 Inviato: 8 Lug 2010 13:26
 

sul discorso del tm, non lo puoi portare su strada anche se lo lasci originale icon_asd.gif
massimo a 16 anni 11kw, tm li supera e di tanto icon_asd.gif
 
10188500
10188500 Inviato: 8 Lug 2010 13:28
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
sul discorso del tm, non lo puoi portare su strada anche se lo lasci originale icon_asd.gif
massimo a 16 anni 11kw, tm li supera e di tanto icon_asd.gif

Infatti... io tanto sono apposto la mia moto ha 4 kw 0509_up.gif
 
10188556
10188556 Inviato: 8 Lug 2010 13:35
 

jackal67 ha scritto:

Infatti... io tanto sono apposto la mia moto ha 4 kw 0509_up.gif


si certo anke mio padre ha un 1000 da 6 kw icon_asd.gif
ktm ha 4 kw? haha icon_asd.gif
 
10188583
10188583 Inviato: 8 Lug 2010 13:39
 

L importante è quello che cè scritto sul libretto icon_cool.gif
 
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