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Inviato: 28 Ago 2006 17:16 Oggetto: Guaina frizione gsr, struscia e si taglia
Ho notato che quando sterzo tutto a destra, il filo della frizione sfrega a tal punto contro la sospensione che si sta lacerando, a voi?
southparks
Senza Freni
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Inviato: 28 Ago 2006 17:24
portala in conce è probabile ke sia stata montata male
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 28 Ago 2006 20:09
Credo sia un prob comune a tutti....io ci ho messo del nastro telato nero...reperibile da un qualsiasi carrozziere...oppure ci puoi mettere un ulteriore guaina con due fascette....o leggevo qualcuno che aveva tolto il fermo vicino il radiatore...e fatta passare dentro l'occhiello quello in alto dietro il fanale...a me il conce mi ha detto che la frizione se ci fai caso gia' e' rivestita di una seconda guaina...quindi non ci poteva far "nulla"...allora ho cercato in qualche modo di risolverlo da me il prob....ciauzzzzzz
yatta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2006 13:51
Per risolvere questo difetto, come mi è stato consigliato ho comprato una guaina in pvc per avvolgere i cavi(esiste di colore nero e trasparente), problema risolto, si compra nei negozi di elettricità.
spidery
Senza Benza
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Inviato: 4 Set 2006 16:09
Sono andato in suzuki e mi hanno messo una fascietta
southparks
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Inviato: 4 Set 2006 16:13
aiuto! Devo controllare!
cippeli
Sbk
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Inviato: 4 Set 2006 16:30
Penso che succeda in tutte, specie se usi tutto lo sterzo per esercitarti nell'8
southparks
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Inviato: 4 Set 2006 20:44
mettendoti una fascetta il filo nn si è alzato troppo? coprendo una parte del contagiri e la temperatura?
spidery
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Inviato: 4 Set 2006 21:35
spidery ha scritto:
mettendoti una fascetta il filo nn si è alzato troppo? coprendo una parte del contagiri e la temperatura?
assolutamente no
southparks
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Inviato: 5 Set 2006 7:47
precisamente dove è stata messa??
spidery
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Inviato: 5 Set 2006 8:25
Se vi può consolare...anche sul Gsx-R sfrega! E' molto protetta ma sfrega anche andando dritto nel supporto dello strumento, sverniciandolo e consumandolo tutto!!
Gixxerpiccolo
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Inviato: 5 Set 2006 8:54
io ieri ho controllato ma onestamente non mi sembra di aver visto nessun sfregamento, comunque controllerò meglio, ma dite che la seconda guaina già montata non è sufficiente?
bielle-lesse
MotoGp
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Inviato: 5 Set 2006 12:10
Il "fastidio" dovrebbe succedere circa 5/10cm in su' partendo dall'occhiello o fermo messo vicino il radiatore....e' un prob che e' stato riscontrato ...credo su tutte le gsr...(oddio non vorrei azzardare)...
cmq dai e' un prob risolvibile....ciauzzzzzzzzzzzz
yatta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Set 2006 8:38
Anche a me che ho preso la moto ieri (ieeeeee.....) dopo solo 20 km. ho notato un taglio nella guaina provocato dal canotto della sospensione che è tagliente quando si gira lo sterzo a dx.
Occorrerà mettere un'ulteriore guaina perchè credo che un nastro adesivo il calore faccia diventare tutta la zona una porcheria.
Avvolgicavo con fascetta o nastro in pvc non adesivo bloccato con fascetta o boh ???
faurob
Senza Freni
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Inviato: 8 Set 2006 9:36
io continuo a non trovare niente, mercoledì l'ho portata a fare il tgliando dei 1000 km e al meccanico (un mio amico) gli ho detto di questa cosa, oggi la vado a ritirare e guardo se lui ha trovato il punto e come ha risolto
bielle-lesse
MotoGp
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Inviato: 10 Set 2006 11:06
a me ancora nessun problema... ogni tnt se ne esce ma non ho notato nnt ... ma di preciso a ke altezza si verifica il fatto? devo tirare più in fuori il filo?
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 10 Set 2006 19:24 Oggetto: $$$$$$
anche sulla mia bimba cé lo stesso problema però penso che in realtà non sia cosi grave anche perchè il filo struscia solo a fine corsa del manubrio e quindi quasi mai sottoposto a tale anomalia
cjo74
Senza Targa
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Inviato: 10 Set 2006 19:29
Sono andato a vederne una usata e a 3000+ km non ha il minimo segno. abbiamo provato in due a sterzarla da ferma per vedere dove tocca, ma nulla.
CrzHrs
Senza Freni
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Inviato: 10 Set 2006 20:18
si vede che nn a tt fa lo stesso difetto. infatti nemmeno io mi accorgo di nnt sulla mia moto.. boh...
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 11 Set 2006 8:43
ho scoperto l'arcano mistero, cerco di spiegarlo il meglio possibile, il pimo pezzo della frizione è in metallo e ha una piega, al concessionario la suzuki ha comunicato il problema e alcuni hanno provveduto a girare il primo pezzo verso l'interno della moto e fare passare il cavo frizione dentro l'occhiello accanto alla strumentazione e il problema è risolto (questo è cio che mi ha detto il concessionario)
bielle-lesse
MotoGp
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Inviato: 11 Set 2006 9:19
Io ho controllato e il pezzo in questione passa perfettamente nell'occhiello metallico!
Un minimo sfregamente pare ci sia ma nulla di allarmante
La mia bimba è bravissima
cippeli
Sbk
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Inviato: 11 Set 2006 9:26
seeeeeeeeeeeeee
aircooled
Ospite
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Inviato: 11 Set 2006 9:27
aircooled ha scritto:
seeeeeeeeeeeeee
ihihih!
cippeli
Sbk
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Inviato: 12 Set 2006 10:55
io ho messo una guaina protettiva e ignifuga (me ne era avanzato un pezzo dopo che l'ho usata sulla Harley) della Russell
qualunque guaina puo' andare bene
anche il conce ha detto che si tratta solo di proteggere un po' il cavo, non vale la pena smontare mezza moto per fare passare il cavo da altri passaggi
ciao
Muca&Tata
muca
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Inviato: 25 Set 2006 21:25
ho anch'io il problema dello sfregamento e del taglio della guaina esterna, succede perché il cannotto dello sterzo la chiude sul telaio... ho provato a metterla sotto al gancio che regge i cavi sulla destra dello sterzo per il momento poi sicuramente lo farò passare interno carena-telaio nonappena ne avrò il tempo....
E' UN DIFETTO DI TUTTI, CHI PIU' CHI MENO CE L'HANNO TUTTI PERCHE' E' UNA SVISTA COSTRUTTIVA!!!
chiudigomma
Senza Targa
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Inviato: 26 Set 2006 7:45
anche sulla mia la guaina sfrega, ma non in modo così grave da tagliarla. Si vedono però i segni dello sfregamento.
Io ho trovato due piccoli rimedi:
1) tenere un po' alto il cavo prendendolo dall'occhiello sopra al radiatore e poi stringere l'occhiello in modo che lo aiuti a restare più alto (si riduce così la possibilità di arrivare a sfregare sullo sterzo)
2) ho avvolto il punto a rischio con del nastro autoamalgamante; è robusto e gommoso così regge allo sfregamento e non ha colla, così quando lo si vuole togliere e/o sostituire si riesce a farlo più facilmente senza avere brutti residui sul cavo.
comolake
Senza Targa
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Inviato: 26 Set 2006 23:00
L'immagine forse non rende molto, però dovrebbe vedersi la sbucciatura sulla guaina friz, appena appena, ma c'è! Se è quella di cui si parla , resta all'interno della freccia DX
immagini visibili ai soli utenti registrati
ho fatto poco + di 1000 KM e non me ne ero accorto. GRZ ai Vs consigli Vedrò di rimediare al problema
Ulbee
Senza Targa
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Inviato: 27 Set 2006 6:57
Fra le soluzioni migliori ci ho messo
un copri guaina a spirale.....credo sia la piu' indicata
e resistente.....la trovi in un qualsiasi negozio di elettricita'...
se ho tempo metto su la foto....
yatta
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Set 2006 6:58
Ho acquistato del nastro isolante termico nero per guaine; ne ho avvolto intorno una quantità abbondante ed ho risolto il problema
Massi73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2006 12:03
Circa due settimane fa ho notato lo stesso identico problema, solo che la guaina esterna era completamente andata e di vedeva la rivestitura più interna (bianca) per una lunghezza di circa 5cm.
L'ho portata dal concessionario e ha ordinato il pezzo che oggi mi è stato sostituito in garanzia
Sinceramente penso si sia usurato nelle svariate volte in cui ho provato a fare il fatidico otto, quando ancora dovevo prendere la patente.
Ora penso che il problema non si ripresenti perchè raramente si tiene il fondo corsa per così tanto tempo, se non per qualche manovra da fermo.
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