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ingranaggio miscelatore [prezzo incredibile]
10149365
10149365 Inviato: 2 Lug 2010 9:43
Oggetto: ingranaggio miscelatore [prezzo incredibile]
 

ciao a tutti, lunedi avevo ordinato l'ingranaggio del miscelatore quello in teflon sopra l'ingraggio della pompa acqua....oggi tutto contento vado a prenderlo e trovo una sorpresa incredibile....... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
il rivenditore ufficiale piaggio\aprilia mi spara un prezzo fortemente esagerato per un pezzetto in plastica alla fini icon_asd.gif icon_asd.gif 45€!!!!!!! icon_eek.gif icon_confused.gif

Non è un pò esagerato?
 
10149389
10149389 Inviato: 2 Lug 2010 9:47
 

Con 45 euro ti fai la miscela a mano per 2-3 settimane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10149494
10149494 Inviato: 2 Lug 2010 10:06
 

mada ha scritto:
Con 45 euro ti fai la miscela a mano per 2-3 settimane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
2-3mesi!
 
10149751
10149751 Inviato: 2 Lug 2010 10:32
 

Skathalise ha scritto:
2-3mesi!

quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Cercalo usato, aprilia si fa pagare cara come ogni casa costruttrice icon_asd.gif
 
10149887
10149887 Inviato: 2 Lug 2010 10:46
 

è il prezzo aprilia purtroppo...cercalo usato icon_wink.gif
 
10150448
10150448 Inviato: 2 Lug 2010 11:50
 

ti fai la miscela a mano ok... ma la pompa dell'acqua come cavolo la fai girare?

Prendilo nuovo, se è usato magari ti dura la metà
 
10154944
10154944 Inviato: 2 Lug 2010 23:04
 

ci sono degli usati messi davvero bene...oppure cercalo nuovo su internet magari risparmi icon_wink.gif
 
10155014
10155014 Inviato: 2 Lug 2010 23:18
 

fiorino_racing ha scritto:
è il prezzo aprilia purtroppo...cercalo usato icon_wink.gif


Non credo sia il prezzo aprilia, l'ingranaggino piccolo l'avevo cambiato sul rotax di un MX, non mi ricordo esattamente quanto costasse ma di certo non 45 euro, io dico molto meno della metà, poi bisogna vedere quanto si è tenuto il rivenditore.
 
10155101
10155101 Inviato: 2 Lug 2010 23:34
 

mi sembra che il prezzo fosse di 45 euro l'uno un altro che costava qualcosina meno
 
10156204
10156204 Inviato: 3 Lug 2010 11:18
 

Sono sicuro che ora molti di voi mi attaccheranno ma voglio esprimere lo stesso il mio parere:

io ho avuto ben 2 aprilia RS 125 (comprate usate), 2 grandi moto, vanno veloci, sono potenti, sono esteticamente molto belle, ma secondo voi valgono il prezzo che costano??

sinceramente io se avessi ancora 16 anni non la comprerei mai più una RS; vi rendete conto che ste moto hanno in continuazione problemi di tutti i tipi...

Ingranaggi che si rompono, cilindri che grippano, problemi elettrici ecc... ecc...
e non dite che non è vero, perchè basta dare un occhiata ai topic aperti in questa sezione che 2 topic su 3 sono stati aperti per problemi!!

e poi: vi pare normale che in un motore da oltre 10.000 rpm mettono questi dannati ingranaggi cosi' scadenti e che per giunta costano cosi' tanto??

oppure avete mai guardato la qualità del comando dell'acceleratore? io su 2 aprilia rs che ho avuto ho dovuto sostituire il comando gas con uno della domino, in quanto quello originale appena si forza un po' la mano tende a rompersi e a restare bloccato...
 
10156965
10156965 Inviato: 3 Lug 2010 13:15
 

Enrico_zip ha scritto:
Sono sicuro che ora molti di voi mi attaccheranno ma voglio esprimere lo stesso il mio parere:

io ho avuto ben 2 aprilia RS 125 (comprate usate), 2 grandi moto, vanno veloci, sono potenti, sono esteticamente molto belle, ma secondo voi valgono il prezzo che costano??

sinceramente io se avessi ancora 16 anni non la comprerei mai più una RS; vi rendete conto che ste moto hanno in continuazione problemi di tutti i tipi...

Ingranaggi che si rompono, cilindri che grippano, problemi elettrici ecc... ecc...
e non dite che non è vero, perchè basta dare un occhiata ai topic aperti in questa sezione che 2 topic su 3 sono stati aperti per problemi!!

e poi: vi pare normale che in un motore da oltre 10.000 rpm mettono questi dannati ingranaggi cosi' scadenti e che per giunta costano cosi' tanto??

oppure avete mai guardato la qualità del comando dell'acceleratore? io su 2 aprilia rs che ho avuto ho dovuto sostituire il comando gas con uno della domino, in quanto quello originale appena si forza un po' la mano tende a rompersi e a restare bloccato...


mia avuto problemi e ho sempre seguito la tabella di manutenzione. Se metti gli ingranaggi del contralbero in acciaio voglio vedere quanti cv alla ruota perdi...
 
10157777
10157777 Inviato: 3 Lug 2010 17:03
 

sul fatto degli ingranaggi in teflon potrei essere d'accordo perechè neanche a me è piaciuta tanto come cosa...però magari è l'unico tipo di sistema adatta a questo motore...però non sono moto da buttare...è normale che i pezzi si usurano accade su tutte le moto..queste possono essere più delicate perchè sono 2 tempi..ma non si rompono ogni 10 secondi
 
10161913
10161913 Inviato: 4 Lug 2010 18:18
 

c'è anche da dire che le RS hanno motori 2 t rotax che sviluppano circa 28-29 cv con kit ufficiale aprilia... e sono 125, se poi ci metti marmitte che le fanno arrivare a 13000 giri, magari rifai la temica e lavori il cilindro arrivano a 34 cv direi che qualche problema ci può stare...
se vai a vedere le yamaha r125 4 t che non hanno mai problemi, dimostrano da ripotenziate 18 cv e girano a 8000 giri massimo.
 
10161958
10161958 Inviato: 4 Lug 2010 18:26
 

LeoRS125 ha scritto:
c'è anche da dire che le RS hanno motori 2 t rotax che sviluppano circa 28-29 cv con kit ufficiale aprilia... e sono 125, se poi ci metti marmitte che le fanno arrivare a 13000 giri, magari rifai la temica e lavori il cilindro arrivano a 34 cv direi che qualche problema ci può stare...
se vai a vedere le yamaha r125 4 t che non hanno mai problemi, dimostrano da ripotenziate 18 cv e girano a 8000 giri massimo.



esatto non hanno mai problemi; perchè sono costruite con piu criterio...
e lasciando perdere il discorso potenza, prendiamo ad esempio una vecchia honda NSR 125, o una vecchia cagiva mito 7speed; Come potenza non avevano nulla da invidiare all'RS, forse avevano pure piu cavalli, e nonostante cio' ingranaggi di plastica non ne hanno e tanti altri problemi che l'rs dimostra di avere loro non li avevano... insomma erano costruite più robuste!
 
10162614
10162614 Inviato: 4 Lug 2010 20:29
 

scusa se ti correggo, ma le r125 non hanno problemi perchè, oltre al fatto che sono 4 t, hanno il motore di uno scooter che come ho già detto girano a 8000 giri/min.
e fra l'affidabilità del made in china rispetto al made in italy ti ricordo che sono loro che copiano noi, e fortunatamente non il contrario.
sul fatto che oggi le cose non vengano fatte più come una volta ti dò ragione ma per questo non possiamo farci niente... e poi che moto compreresti a 16 anni meglio di un RS, senza farti dare la paga?!
 
10162694
10162694 Inviato: 4 Lug 2010 20:49
 

ma dai non diciamo cavolate...

nessuna moto "economica" è costruita con criterio.

o meglio, un criterio c'è, ed è uno solo : costare il meno possibile.

Per quanto riguarda gli ingranaggi in plastica (non penso proprio sia teflon,che è un materiale con proprietà meccaniche PESSIME)

Mito e Rs soffrono gli stessi problemi, non pensate che una sia migliore dell'altra da questo punto di vista, grippano e rompono di là tanto quanto di qua.

E il problema spesso non è delle moto, ma degli utenti che le usano, oppure di meccanici che non sono proprio il meglio del meglio.

Un 125 usato con le dovute attenzioni (no tirare a freddo ecc) e con una buona messa a punto non lo fermi più, non grippa e non gli succede niente.
Se un motore grippa c'è un motivo,e salvo rari casi non è mai colpa del motore,ma di quello che ha "vissuto".

Gli ingranaggi in plastica sono così per un motivo: costano MOLTO meno degli ingranaggi d'acciaio, e al contempo sono più leggeri.
Di certo con ingranaggi in acciaio non si perdono cv alla ruota... aumenta "solo" l'effetto volanico,quindi la moto fa più fatica a prendere giri, e su un banco prova inerziale, fa effettivamente registrare meno cv in alcune parti della curva, proporzionalmente all'accelerazione dell'albero motore.

Per quanto riguarda problemi "secondari", come dicevate dei cavi che si bloccano o cose del genere, sono un "male comune" a tutte le moto, quindi non preoccupatevi.
Di certo, con adeguati interventi si possono sistemare senza molto sforzo (ad esempio potrebbe bastare lubrificare periodicamente la guida del cavo, cosa che effettivamente DOVREBBE essere fatta per tutti i cavi, ma nessuno fa mai)

Per esempio, potrebbe essere possibile sostituire l'ingranaggio con uno in alluminio, non sono aggiornato sui prezzi di farsi fare gli ingranaggi, ma non dovrebbero sparare cifre allucinanti, anche perchè non serve che sia un ingranaggio con chissà quali proprietà e precisioni.
 
10163400
10163400 Inviato: 4 Lug 2010 22:38
 

Gli ingranaggi di plastica vanno benissimo, sono leggeri e svolgono egregiamente il loro lavoro, cambiate periodicamente quel maledetto olio del cambio (Che nessuno considera mai non essendo 4t) e vedrete che di problemi non ce ne sono.
 
10163530
10163530 Inviato: 4 Lug 2010 22:56
 

infatti spesso quando si rompono dipende dalla non curanza del proprietario della moto o dall'ex proprietario...i problemi ci sono in tutte le moto
 
10164191
10164191 Inviato: 5 Lug 2010 7:06
 

LeoRS125 ha scritto:
scusa se ti correggo, ma le r125 non hanno problemi perchè, oltre al fatto che sono 4 t, hanno il motore di uno scooter che come ho già detto girano a 8000 giri/min.
e fra l'affidabilità del made in china rispetto al made in italy ti ricordo che sono loro che copiano noi, e fortunatamente non il contrario.
sul fatto che oggi le cose non vengano fatte più come una volta ti dò ragione ma per questo non possiamo farci niente... e poi che moto compreresti a 16 anni meglio di un RS, senza farti dare la paga?!


hanno il motore di uno scooter??
non hanno problemi solo perchè hanno un motore 4tempi?
la yamaha sarebbe secondo te una marca "made in china" che copia a noi italiani??

scusa se ti correggo io, ma non è per niente cosi'....
 
10164625
10164625 Inviato: 5 Lug 2010 9:06
 

Enrico_zip ha scritto:


hanno il motore di uno scooter??
non hanno problemi solo perchè hanno un motore 4tempi?
la yamaha sarebbe secondo te una marca "made in china" che copia a noi italiani??

scusa se ti correggo io, ma non è per niente cosi'....


il motore è paragonabile a quello di uno scooter, e non hanno problemi di motore proprio perchè è un 4 tempi (tra l'altro minarelli se non sbaglio) di carattere decisamente turistico.
Se ci fosse su un motore a 2 tempi, a pari potenza, avrebbe probabilmente ancora meno problemi, vedi vespa.
 
10164628
10164628 Inviato: 5 Lug 2010 9:07
 

AndreaNSR125 ha scritto:


il motore è paragonabile a quello di uno scooter, e non hanno problemi di motore proprio perchè è un 4 tempi (tra l'altro minarelli se non sbaglio) di carattere decisamente turistico.
Se ci fosse su un motore a 2 tempi, a pari potenza, avrebbe probabilmente ancora meno problemi, vedi vespa.


Esatto 0509_up.gif
 
10169141
10169141 Inviato: 5 Lug 2010 19:43
 

io stò dicendo che (a mio parere) come noi italiani costruiamo i motori e le moto non le costruisce nessuno... ho visto suzuki con carene che ballavano, ho visto yamaha con freni ridicoli, ho visto kavasaki verniciate come fossero utilitarie da 6000 euro!
mentre la f4 di mio papà è un capolavoro di ingegneria e raffinatezza, senza un difetto; la rsv4 è stupenda sia esteticamente che ciclisticamente; le ducati sono bicilindriche talmente evolute che tengono testa seza problemi a r1 cbr etc. con 4 cilindri.
questo è quello che voglio dire
 
10169228
10169228 Inviato: 5 Lug 2010 19:52
 

LeoRS125 ha scritto:
io stò dicendo che (a mio parere) come noi italiani costruiamo i motori e le moto non le costruisce nessuno... ho visto suzuki con carene che ballavano, ho visto yamaha con freni ridicoli, ho visto kavasaki verniciate come fossero utilitarie da 6000 euro!
mentre la f4 di mio papà è un capolavoro di ingegneria e raffinatezza, senza un difetto; la rsv4 è stupenda sia esteticamente che ciclisticamente; le ducati sono bicilindriche talmente evolute che tengono testa seza problemi a r1 cbr etc. con 4 cilindri.
questo è quello che voglio dire


ma guarda che è normale che una bicilindrica vada più forte di una 4 cilindri ; icon_rolleyes.gif e poi qua non si tratta di "tenere testa" ma stiamo parlando di affidabilità e robustezza....
e le Ducati sono molto note per la loro INAFFIDABILITA'; e per i loro interventi di manutenzione costosi e ravvicinati...

inoltre vorrei sapere cosa intendi per kawasaki ( e non kavasaki) verniciate come utilitarie?

e poi cosa centrano le carene che ballavano su quella suzuki che hai visto? possibilmente la moto aveva subito un incidente... prova a buttare a terra una f4 o una rsv, o una ducati e poi vedi se le carene non ballano icon_asd.gif icon_asd.gif

sul discorso ciclistica posso darti ragione, le italiane hanno sospensioni e impianti frenanti migliori, ma ATTENZIONE, per esperienza personale e non per sentito dire, posso affermare che le forcelle tradizionali di molte moto giapponesi, funzionano anche meglio delle moderne forcelle rovesciate che montano le ducati o le aprilia, che appena le sfrutti piu' del dovuto iniziano ad affondare icon_asd.gif
 
10169765
10169765 Inviato: 5 Lug 2010 20:58
 

intendo dire che le kawasaki che ho visto ultimamente sono verniciate come le dacia, tanto per fare un paragone; e che non penso sbattano perterra le suzuki prima di venderle nei concessionari!
e perchè un 2 cilindri andrebbero più di un 4?
 
10169796
10169796 Inviato: 5 Lug 2010 21:05
 

LeoRS125 ha scritto:
intendo dire che le kawasaki che ho visto ultimamente sono verniciate come le dacia, tanto per fare un paragone; e che non penso sbattano perterra le suzuki prima di venderle nei concessionari!
e perchè un 2 cilindri andrebbero più di un 4?


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che paragoni sono?

Vuoi mettere una ninja da 13.000 euro chiavi in mano contro moto da oltre 20.000euro? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10171222
10171222 Inviato: 6 Lug 2010 5:38
 

LeoRS125 ha scritto:
intendo dire che le kawasaki che ho visto ultimamente sono verniciate come le dacia, tanto per fare un paragone; e che non penso sbattano perterra le suzuki prima di venderle nei concessionari!
e perchè un 2 cilindri andrebbero più di un 4?


A parità di cilindrata e di tipologia di motocicletta, in questo caso stiamo parlando di super sportive, il bicilindrico ha molta più coppia rispetto ad un 4 cilindri 0509_up.gif
 
10172380
10172380 Inviato: 6 Lug 2010 10:42
 

Enrico_zip ha scritto:


A parità di cilindrata e di tipologia di motocicletta, in questo caso stiamo parlando di super sportive, il bicilindrico ha molta più coppia rispetto ad un 4 cilindri 0509_up.gif


no, non c'entra nulla, un bicilindrico è nettamente inferiore ad un 4 cilindri in termini di potenza massima.
Il fatto che tra i modelli stradali le potenze siano simili o quantomeno paragonabili è dato dal solo fatto che i bicilindrici ducati sono motori estremamente spinti, mentre i 4 cilindri sono motori relativamente meno spinti.

Il bicilindrico ha dalla sua un ridotto ingombro laterale e un minor peso rispetto ad un 4 cilindri.

A parità di potenza e cilindrata, un 4 cilindri è meglio su praticamente tutti i fronti rispetto al bicilindrico.

Il fatto che i bicilindrici abbiano più coppia deriva dal fatto che sono fatti molto meglio,ma è molto più facile far entrare aria in un 4 cilindri che non in un 2.
 
10173162
10173162 Inviato: 6 Lug 2010 12:12
 

ammetto di non sapere molto su questo fronte ma anchio la sapevo come andrea nsr125...
 
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