Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Shot su questa elaborazione...?? [ela base dr]
10147660
10147660 Inviato: 1 Lug 2010 22:18
Oggetto: Shot su questa elaborazione...?? [ela base dr]
 

Lo scooter è un mbk ovetto ed ecco ciò che monto per ora:
icon_arrow.gif GT: dr 70cc
icon_arrow.gif Scarico: giannelli reverse
icon_arrow.gif Variatore: malossi multivar
icon_arrow.gif Frizione: malossi delta clutch
Siccome ho trovato una shot di seconda mano a un buon prezzo volevo sapere se andava bene su questa elaborazione e visto che se prendo la marmitta non prendo il carburatore spomperei il motorino o lo rovinerei tenendo quello di serie(il 12) icon_question.gif
Inoltre se monto quella marmitta dovrei aumentare getto? ri-tarare? e/o altre cose?
 
10147668
10147668 Inviato: 1 Lug 2010 22:19
 

non è male su sta ela, solo che almeno almeno un 17.5-19 ce lo devi abbinare, sennò ti svuota alla grande!! 0509_up.gif
 
10147688
10147688 Inviato: 1 Lug 2010 22:22
 

dj147 ha scritto:
non è male su sta ela, solo che almeno almeno un 17.5-19 ce lo devi abbinare, sennò ti svuota alla grande!! 0509_up.gif


Ma se il carburatore lo metterei più avanti, camminando con il 12 si rovinerebbe qualche pezzo icon_question.gif
 
10147700
10147700 Inviato: 1 Lug 2010 22:25
 

GasMoto ha scritto:
dj147 ha scritto:
non è male su sta ela, solo che almeno almeno un 17.5-19 ce lo devi abbinare, sennò ti svuota alla grande!! 0509_up.gif


Ma se il carburatore lo metterei più avanti, camminando con il 12 si rovinerebbe qualche pezzo icon_question.gif


no, solo che non sfrutti per niente il gt!! la shot ti svuoterebbe alla grande!
 
10147701
10147701 Inviato: 1 Lug 2010 22:25
 

ma non diciamo fesserie... non svuota assolutamente niente...mettila, è ottima. pero un 21 ci starebbe bene
 
10147713
10147713 Inviato: 1 Lug 2010 22:27
 

bobus ha scritto:
ma non diciamo fesserie... non svuota assolutamente niente...mettila, è ottima. pero un 21 ci starebbe bene


col 12 non svuota?? icon_confused.gif non ti si "armove" come si dice da noi!
 
10147716
10147716 Inviato: 1 Lug 2010 22:28
 

ok... e di prestazioni quanto aumenterebbe? ripresa? vel max? (sempre tenendo questo carburatore)
 
10147722
10147722 Inviato: 1 Lug 2010 22:29
 

migliora su tutti i fronti, l'unica cosa perderai un po di scatto, ma passati i 10kmh a dir tanto è tutto guadagnato icon_wink.gif
 
10147727
10147727 Inviato: 1 Lug 2010 22:29
 

GasMoto ha scritto:
ok... e di prestazioni quanto aumenterebbe? ripresa? vel max? (sempre tenendo questo carburatore)


ai bassi non andrebbe niente, agli alti ti andrebbe un pò più, ma devi tarare molto pesante, cosi che ti si riempie bene prima di far attaccare la ruota!
 
10147738
10147738 Inviato: 1 Lug 2010 22:31
 

per favore se non sai le cose evita di dirle...casomai dovrai tarare leggero, non pesante...la shot in ripresa andra benissimo
 
10147755
10147755 Inviato: 1 Lug 2010 22:34
 

bobus ha scritto:
per favore se non sai le cose evita di dirle...casomai dovrai tarare leggero, non pesante...la shot in ripresa andra benissimo


per il leggero hai ragione, mi sono sbagliato, mi è capitato pure su un altro topic, ma per me perde solo, o almeno per il mio stile di guida basatto sullo scatto e la velocità presa subito più che la velocità max non va bene...
 
10147767
10147767 Inviato: 1 Lug 2010 22:35
 

Come taratura proverò mollette gialle, molla gialla, e rulli 5,5 e poi vedo...
 
10147769
10147769 Inviato: 1 Lug 2010 22:35
 

ma nemmeno, in ripresa ci guadagnera, con la cvt i problemi ai bassi si eliminano dato che basta far girare il gt nel giusto range di giri
 
10147779
10147779 Inviato: 1 Lug 2010 22:37
 

dj147 ha scritto:


per il leggero hai ragione, mi sono sbagliato, mi è capitato pure su un altro topic, ma per me perde solo, o almeno per il mio stile di guida basatto sullo scatto e la velocità presa subito più che la velocità max non va bene...


Vabbè poi ognuno ha il suo stile di guida no icon_wink.gif
Preferisco non andare subito fortissimo in partenza ma guadagnare molto in velocità 0509_pernacchia.gif
 
10147780
10147780 Inviato: 1 Lug 2010 22:37
 

Citazione:
Come taratura proverò mollette gialle, molla gialla, e rulli 5,5 e poi vedo...


rulli da 4.2...
 
10147783
10147783 Inviato: 1 Lug 2010 22:37
 

bobus ha scritto:
ma nemmeno, in ripresa ci guadagnera, con la cvt i problemi ai bassi si eliminano dato che basta far girare il gt nel giusto range di giri


ma se il 12 fa entrare poco benza nel gt, come fa poi il gt a riempire bene sta shot?
 
10147792
10147792 Inviato: 1 Lug 2010 22:38
 

secondo te il 12 ha lo spesso apporto di miscela a 2000 giri e a 9000?

Ultima modifica di bobus il 1 Lug 2010 22:40, modificato 1 volta in totale
 
10147794
10147794 Inviato: 1 Lug 2010 22:38
 

GasMoto ha scritto:
dj147 ha scritto:


per il leggero hai ragione, mi sono sbagliato, mi è capitato pure su un altro topic, ma per me perde solo, o almeno per il mio stile di guida basatto sullo scatto e la velocità presa subito più che la velocità max non va bene...


Vabbè poi ognuno ha il suo stile di guida no icon_wink.gif
Preferisco non andare subito fortissimo in partenza ma guadagnare molto in velocità 0509_pernacchia.gif


il mondo è bello perchè siamo diversi! 0509_up.gif
 
10147799
10147799 Inviato: 1 Lug 2010 22:39
 

bobus ha scritto:
secondo te il 12 ha lo spesso apposto di miscela a 2000 giri e a 9000?


che vuol dire?
 
10147802
10147802 Inviato: 1 Lug 2010 22:40
 

scusa volevo scrivere apporto....
 
10147855
10147855 Inviato: 1 Lug 2010 22:45
 

certo, la miscela la manda il miscelatore a seconda dei giri, poi il depressore manda più benza a seconda di come cuiccia...
 
10147877
10147877 Inviato: 1 Lug 2010 22:48
 

icon_rolleyes.gif
il pistone se in un minuto fa 2000 giri e in un'altro minuto ne fa 1000 (2 frangenti di tempo scelti) vuol dire che nel 2° frangente ha ricevuto una quantita di miscela 5 volte superiore al primo frangente...
 
10148801
10148801 Inviato: 2 Lug 2010 8:15
 

bobus ha scritto:
icon_rolleyes.gif
il pistone se in un minuto fa 2000 giri e in un'altro minuto ne fa 1000 (2 frangenti di tempo scelti) vuol dire che nel 2° frangente ha ricevuto una quantita di miscela 5 volte superiore al primo frangente...


e allora? dopo ne ha di più, spiegati meglio...
 
10149151
10149151 Inviato: 2 Lug 2010 9:06
 

con il 12 dovrà solamente viaggiare a regimi di giri più alti.
Ma di sicuro è impossibile che non si muova
 
10149742
10149742 Inviato: 2 Lug 2010 10:31
 

la shot su questa ela sta benissimo però come dicono gli altri devi abbinarci un carburatore e cioè un 21 o almeno un 19 icon_wink.gif la velocità massima non si può chiedere come scritto sul regolamento che avresti dovuto leggere prima di iscriverti icon_wink.gif
 
10149782
10149782 Inviato: 2 Lug 2010 10:35
Oggetto: Re: Shot su questa elaborazione..........??
 

GasMoto ha scritto:
Lo scooter è un mbk ovetto ed ecco ciò che monto per ora:
icon_arrow.gif GT: dr 70cc
icon_arrow.gif Scarico: giannelli reverse
icon_arrow.gif Variatore: malossi multivar
icon_arrow.gif Frizione: malossi delta clutch
Siccome ho trovato una shot di seconda mano a un buon prezzo volevo sapere se andava bene su questa elaborazione e visto che se prendo la marmitta non prendo il carburatore spomperei il motorino o lo rovinerei tenendo quello di serie(il 12) icon_question.gif
Inoltre se monto quella marmitta dovrei aumentare getto? ri-tarare? e/o altre cose?



prima di mettere la marmitta giusta, tipo una shot metticii il carburatore...con il 12 e la shotnon va bene. è sottoalimentato e non va soprattutto!!!

mettici un 19 o 21, anche un 17.5 andrebbe bene...e magari un pacco lamellare, molto utile
 
10149961
10149961 Inviato: 2 Lug 2010 10:54
 

Siccome per adesso ho questa occasione, il carburatore lo metterò più avanti quando avrò racimolato altri soldi 0509_up.gif per me l'importante è che non si rovinino i pezzi camminando per adesso con il 12...
 
10150356
10150356 Inviato: 2 Lug 2010 11:40
 

eheheh guarda che puoi anche lasciare il 12

e per farlo andare bene di scatto basta che lo tari bene e lui funziona giusto, sicuramente se ci metti un carburatore più grosso funziona meglio e hai anche qualche prestazione in più xo funziona anche con il 12...io lascerei la carburazione che hai adesso e metterei mollettine frizione rose e molla di contrasto gialla poi se vedi che funziona male metti mdc e mollette più tenere devi provarlo ma fidati che ti funziona meglio di prima
 
10150520
10150520 Inviato: 2 Lug 2010 11:56
 

Infatti per le mollettine sono indeciso ma credo che comprerò le gialle per non far consumare troppo subito la frizione.....
 
10150799
10150799 Inviato: 2 Lug 2010 12:27
 

ma smettila! non devi pensare a quello! c***o allora tutti avremmo tarature sbagliate e mai scanneremo i motorini perche si usura prima il cilindro ecc....


taralo giusto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©