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Problema nrg, non cammina piu...
10140865
10140865 Inviato: 30 Giu 2010 22:04
Oggetto: Problema nrg, non cammina piu...
 

ciao gente.
stasera mi è successo un problemone...
mentre andavo col mio nrg, in due, l'ho tirato un pochettino, dopo una curva all'accellerazione non va più...mi sono fermato e quando accellero non cammina per niente...se però sono in discesa o se lo spingo con i piedi magicamente attacca, e comincia a camminare...
cosa può essere successo? si è bruciata la frizione?
 
10143174
10143174 Inviato: 1 Lug 2010 11:32
 

Beh se è successo solo dopo essere andato in due la cosa è strana. Se invece dava già qualche problema prima penso sia dovuto all'usura di qualche componente icon_wink.gif
 
10143189
10143189 Inviato: 1 Lug 2010 11:34
 

apri il carter trasmissioni, e vedi come sono messi i componenti...
non è difcile
 
10148802
10148802 Inviato: 2 Lug 2010 8:15
 

l'ho portato dal meccanico per farmi prestare la pistola..
è un po strano. Il giorno prima avevo cambiato il variatore e la molla di contrasto, mettendo dei rulli più leggeri. Poi non centra tanto il fatto che ero a due, ma che l'ho tirato quasi ha manetta, che con il nuovo var ancora non avevo fatto, manco da solo.
Ho smontato il variatore e la frizione e gli ho dati na bella pulita, ho ingrassato tutto e ho rimontato con la molla di contrasto vecchia, perchè ha detto il meccanico che può darsi sia colpa della molla che, essendo troppo morbida, fa aprire troppo in fretta il correttore...ho messo anche i rulli vecchi da 7.2 e va bene....solo che in ripresa .... eusa_think.gif
Io vorrei riprovare con i rulli più leggeri...secondo me può darsi sia anche colpa del variatore...forse essendo un motore originale, e il var malossi, non riesce a dargli la spinta sufficiente per aprirsi...(ipotesi di mia ignoranza =) )
 
10148839
10148839 Inviato: 2 Lug 2010 8:20
 

sergio92 ha scritto:
l'ho portato dal meccanico per farmi prestare la pistola..
è un po strano. Il giorno prima avevo cambiato il variatore e la molla di contrasto, mettendo dei rulli più leggeri. Poi non centra tanto il fatto che ero a due, ma che l'ho tirato quasi ha manetta, che con il nuovo var ancora non avevo fatto, manco da solo.
Ho smontato il variatore e la frizione e gli ho dati na bella pulita, ho ingrassato tutto e ho rimontato con la molla di contrasto vecchia, perchè ha detto il meccanico che può darsi sia colpa della molla che, essendo troppo morbida, fa aprire troppo in fretta il correttore...ho messo anche i rulli vecchi da 7.2 e va bene....solo che in ripresa .... eusa_think.gif
Io vorrei riprovare con i rulli più leggeri...secondo me può darsi sia anche colpa del variatore...forse essendo un motore originale, e il var malossi, non riesce a dargli la spinta sufficiente per aprirsi...(ipotesi di mia ignoranza =) )


prova a conytrollare l usura della conghia, ma credo più della frizione che il motore non riesce a far ataccare perchè molto consumata e non riesce a salire abbastanza di giri...
 
10149068
10149068 Inviato: 2 Lug 2010 8:55
 

no no, la cinghia è nuova, avrà al massimo fatto 100 km...
Il fatto è che adesso va bene il motorino. Il problema si è manifestato quando ho messo il rulli più piccoli, perchè il motore è arrivato a spingere tanto, e li si è bloccato.
Con questi rulli che sono pesanti, il motore non sale mai tanto di giri. anche in discesa.
Ripeto che il problema si è manifestato dopo la sostituzione dei rulli con altri più piccoli e della molla di contrasto leggermente più morbida (inclusa comunque nel kit del multivar).
 
10153314
10153314 Inviato: 2 Lug 2010 18:46
 

sergio92 ha scritto:
no no, la cinghia è nuova, avrà al massimo fatto 100 km...
Il fatto è che adesso va bene il motorino. Il problema si è manifestato quando ho messo il rulli più piccoli, perchè il motore è arrivato a spingere tanto, e li si è bloccato.
Con questi rulli che sono pesanti, il motore non sale mai tanto di giri. anche in discesa.
Ripeto che il problema si è manifestato dopo la sostituzione dei rulli con altri più piccoli e della molla di contrasto leggermente più morbida (inclusa comunque nel kit del multivar).


prova a mettere rulli intermedi fra quelli di prima e questi, prima saliva troppo, ora troppo poco...
 
10153531
10153531 Inviato: 2 Lug 2010 19:21
 

ok, grazie, domani prov icon_wink.gif
 
10156333
10156333 Inviato: 3 Lug 2010 11:37
 

sergio92 ha scritto:
ok, grazie, domani prov icon_wink.gif


allora provato?
 
10160708
10160708 Inviato: 4 Lug 2010 13:11
 

sergio92 ha scritto:
l'ho portato dal meccanico per farmi prestare la pistola..
è un po strano. Il giorno prima avevo cambiato il variatore e la molla di contrasto, mettendo dei rulli più leggeri. Poi non centra tanto il fatto che ero a due, ma che l'ho tirato quasi ha manetta, che con il nuovo var ancora non avevo fatto, manco da solo.
Ho smontato il variatore e la frizione e gli ho dati na bella pulita, ho ingrassato tutto e ho rimontato con la molla di contrasto vecchia, perchè ha detto il meccanico che può darsi sia colpa della molla che, essendo troppo morbida, fa aprire troppo in fretta il correttore...ho messo anche i rulli vecchi da 7.2 e va bene....solo che in ripresa .... eusa_think.gif
Io vorrei riprovare con i rulli più leggeri...secondo me può darsi sia anche colpa del variatore...forse essendo un motore originale, e il var malossi, non riesce a dargli la spinta sufficiente per aprirsi...(ipotesi di mia ignoranza =) )


Non preoccuparti, anche mantenendo un motore originale, le prestazioni aumentano abbastanza se ci abbini un variatore aftermarket come il Malossi. Nella scatola del variatore vengono forniti una molla di contrasto (in genere quella bianca) e una serie di rulli. Prova a montare quelli. Comunque prova a controllare lo stato della frizione e delle mollettine al suo interno eusa_think.gif
 
10164700
10164700 Inviato: 5 Lug 2010 9:23
 

raga, ho montato dei rulli da 5.7 g ed ora va perfetto. Ripresa eccellente e allungo molto accettabile. Pare proprio che ho trovato la giusta taratura e non mi da più il alcun problema.
Quindi credo che sia stata proprio colpa dei rulli di prima che erano troppo leggeri, e facevano aprire troppo il variatore, proprio come ha detto "dj147".
Per quanto riguarda la frizione, comunque, penso che sia abbastanza usurata, sia perchè ci ho fatto 15000 km senza mai toccarla, e anche perchè in partenza a volte, soprattutto se sono in salita, mi da uno scatto brusco, come una spinta improvvisa e tra l'altro si sente che nn attacca bene...in ogni caso, non intendo più spenderci soldi icon_razz.gif
 
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