Leggi il Topic


Husqvarna sm 125 post 2007 (via il mixer...e il carbu?)
10137920
10137920 Inviato: 30 Giu 2010 14:09
Oggetto: Husqvarna sm 125 post 2007 (via il mixer...e il carbu?)
 

Salve a tutti...scrivo perche' mi e' sorto un dubbio che ora vi espongo:
Come sappiamo nelle husqy sm 125 post 2007 c'e' il carburatore elettronico.
Ormai e' chiaro che per ripotenziare non ci sono problemi...MA se io cavo il mixer?
Avevo sentito che se si staccavano i cavi al carbu esso mandava miscela al massimo (4,5% mi pare) ma se il serbatoio dell'olio non c'e' e' come avere la miscela allo 0%...quindi basta che cavo il mixer, stacco il carbu e mi faccio la miscela da solo? O devo cambiare carbu?
E se metto un condensatore al posto della batteria ci sono problemi?
Grazie a tutti per le risposte!
 
10137944
10137944 Inviato: 30 Giu 2010 14:11
 

ti segna l'errore e basta
pero consiglio prendi un tubo e fai un circuito della pompa dell'olio chiuso cosi almeno non rovini la pompa ...
il tbo lo riempi d'olio e sei apposto ...
 
10137971
10137971 Inviato: 30 Giu 2010 14:14
 

no aspetta quando segna errore dovrebbe mandare miscela al massimo per "sicurezza" in quanto il mixer e' ELETTRICO sprovvisto di alberino e non puo' sapere la giusta concentrazione d' olio.
Comunque io vorrei cavare tutto il mixer (anche per il peso).
 
10138022
10138022 Inviato: 30 Giu 2010 14:20
 

non è che ci guadagni troppo in peso, forse un kilo. Comunque sia se lo togli per fare la miscela manuale ma con il nostro 28 evita, toglilo solo per un carburatore più grosso e che non abbia l'attacco per il mixer
 
10138056
10138056 Inviato: 30 Giu 2010 14:24
 

Lo tolgo per vari motivi...sicuro che non posso lasciare il dell'orto 28 a valvola piatta anche se faccio a mano la miscela?
 
10138167
10138167 Inviato: 30 Giu 2010 14:40
 

certo alla fine il vhst è un normalissimo carburatore.. togli il serbatoio dell'olio e sul fianco destro dove c'è la pompa dell'olio fai in modo che vada a ricircolo continuo.. ovvero il tubetto che esce da un lato lo fai rientrare dall'altro ovviamente pieno d'olio.. e quello è sistemato.. credo che se tieni il 28 non serva che tu faccia altro.. tecnicamente non dovrebbe dare nessun errore a parte la spia che segnala basso livello dell'olio.. fai miscela tu nel serbatoio e basta..
secondo me però conviene il 34 icon_asd.gif
 
10139310
10139310 Inviato: 30 Giu 2010 17:57
 

Ma la pompa non la si puo' togliere?
 
10139320
10139320 Inviato: 30 Giu 2010 17:59
 

no perchè la moto non rimane accesa...e inoltre vedi che togliere il mixer alla moto originale è inutile e controproducente
 
10139334
10139334 Inviato: 30 Giu 2010 18:02
 

elvis93 ha scritto:
no perchè la moto non rimane accesa...e inoltre vedi che togliere il mixer alla moto originale è inutile e controproducente

Potresti spiegarti meglio?
 
10139482
10139482 Inviato: 30 Giu 2010 18:24
 

scusa che guadagno avresti?????hai solo la rottura che devi fare sempre la miscela e che devi tenerti la moto coi vari errori!!!ne hai qualche vantaggio scusa???io l'ho tolto ma ho su scarov,vhsb37 e vforce3!!!!
 
10139515
10139515 Inviato: 30 Giu 2010 18:29
 

il carbu lo cambierei anch'io, ripotenzierei con una aftermarket...quindi siamo li...inoltre alleggerirei la moto aggiungendo rimozione batteria ricavando un vano porta oggetti...
 
10139581
10139581 Inviato: 30 Giu 2010 18:40
 

foxpastrana ha scritto:
il carbu lo cambierei anch'io, ripotenzierei con una aftermarket...quindi siamo li...inoltre alleggerirei la moto aggiungendo rimozione batteria ricavando un vano porta oggetti...


ma dove alleggerisci la moto dai,è un kg!!!mic giriamo sul decimo di secondo su...ma se hai detto prima che lasceresti il carbu originale O.o
 
10139583
10139583 Inviato: 30 Giu 2010 18:40
 

guarda che la pompa la devi lasciare l unica cosa che puoi togliere è il serbatoio dell olio e la batteria e metterci un condensatore da 10000 microfarad con la capacità di 50 volts o di 63 volts
 
10139650
10139650 Inviato: 30 Giu 2010 18:51
 

elvis93 ha scritto:


ma dove alleggerisci la moto dai,è un kg!!!mic giriamo sul decimo di secondo su...ma se hai detto prima che lasceresti il carbu originale O.o

Ero indeciso... icon_asd.gif
E comunque tra mixer, batteria, pedane passeggero, e altre cacchiate si alleggerisce un po dai...comunque il mixer lo voglio togliere perche' non mi fido tanto di questi nuovi sistemi elettronici e cambiando carbu ne metterei uno senza attacco, inoltre farmi la miscela non mi dispiace. La batteria la cavo per non ritrovarmela a terra...XD ma anche per il vano porta oggetti.
 
10139666
10139666 Inviato: 30 Giu 2010 18:53
 

posso darti un consiglio: finche tieni il 28 tieni il mixer perchè cosi rimane attivo l ECS che ti regola la carburazione un po, quando metti un altro carburatore togli il miscelatore ma lasciando la pompa e facendo un riciclo con i tubi
 
10139679
10139679 Inviato: 30 Giu 2010 18:55
 

solrock666 ha scritto:
posso darti un consiglio: finche tieni il 28 tieni il mixer perchè cosi rimane attivo l ECS che ti regola la carburazione un po, quando metti un altro carburatore togli il miscelatore ma lasciando la pompa e facendo un riciclo con i tubi

be si...ho capito che il mixer lo cavo quando cambio carburatore...
 
10139747
10139747 Inviato: 30 Giu 2010 19:04
 

e allora cosa vuoi sapere? eusa_think.gif
 
10140107
10140107 Inviato: 30 Giu 2010 20:02
 

questo! icon_asd.gif ora l'ho capito...
In pratica volevo cavare il mixer lasciando il 28 ma ho capito che e' meglio mettere un....a proposito icon_mrgreen.gif
Secondo voi con scarov, lamelle in carbonio e magari basetta+testata htm che diametro di carbu mi conviene?
 
10140151
10140151 Inviato: 30 Giu 2010 20:07
 

Diametro resta tra il 34 e il 38, piu che altro cerca un carburatore che soddisfi le tue necessità tipo vuoi più bassi ed una risposta pronta al gas puoi prendere un PJ della keihin o un TMX della mikuni che allunga leggermente di piu rispetto al PJ, oppure ti puoi prendere un VHSB dell orto che predilige l allungo e gli alti come anche il PWK della keihin.
Altri carburatori come PWM della keihin o TMXX della mikuni non te li consiglio per il prezzo dato che costano molto e almeno che non ci vai a fare gare lasciali stare
 
10142565
10142565 Inviato: 1 Lug 2010 10:12
 

come ho già consigliato più volte consiglio il tmx 35.. ottimo carburatore davvero molto meglio e rende di più di un vhsb 37..
io il mixer l'ho tolto e devo dire che non mi pesa assolutamente dover mettere l'olio quando faccio benza.. alla fine ci rovesci sto bottiglino d'olio scrolli un pò e finisce li.. non è tutto sto sbatti eusa_naughty.gif
controproducente non credo proprio.. per cio che riguarda gli errori basta inscocciare la levetta del tps e l'ecu 2 sparisce.. resta solo la spia dell'olio che lampeggia ma si elimina facilmente
 
10142627
10142627 Inviato: 1 Lug 2010 10:20
 

No infatti la miscela non e' un problema...(la faccio gia' al bravo icon_asd.gif )
Grazie a tutti non ho piu' niente da chiedere sull' argomento! icon_wink.gif
 
10144412
10144412 Inviato: 1 Lug 2010 14:09
 

FedeHusky ha scritto:
come ho già consigliato più volte consiglio il tmx 35.. ottimo carburatore davvero molto meglio e rende di più di un vhsb 37..
io il mixer l'ho tolto e devo dire che non mi pesa assolutamente dover mettere l'olio quando faccio benza.. alla fine ci rovesci sto bottiglino d'olio scrolli un pò e finisce li.. non è tutto sto sbatti eusa_naughty.gif
controproducente non credo proprio.. per cio che riguarda gli errori basta inscocciare la levetta del tps e l'ecu 2 sparisce.. resta solo la spia dell'olio che lampeggia ma si elimina facilmente

è controproducente se tieni il28 originale icon_wink.gif anche io l'ho tolto il mixer,tranquillo,do ragionissima a te!
 
13589332
13589332 Inviato: 17 Lug 2012 18:37
 

Sisi, l'importante è essere convinti io con quel c***o di tps di m***a ho buttato due pistoni e un cilindro con il 28 (carburata da un meccanico che fa i campionati italiani di motocross) venitemi a dire che è controproducente....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©