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Buco Nel Pistone Malossi
10135868
10135868 Inviato: 30 Giu 2010 10:21
Oggetto: Buco Nel Pistone Malossi
 

Salve a Tutti, Sono un nuovo utente, ieri, sentivo un rumore strano... quando salivo oltre i 8mila giri sentivo come se raschiava qualcosa.... e non saliva oltre. Cammino piano (max 4mila) per portarlo dal mio meccanico di fiducia, e quasi davanti alla porta una frenata di botto e si spegne il motore. apro e trovo candela rotta e pitone bucato icon_sad.gif secondo voi a cosa è dovuto? (il liquido arrivava e l'olio pure...)
Ho un rs 2006
Pistone Cilindro Testata Malossi in ghisa
Marmitta Giannelli
Carburatore Dell'orto 21
filtro RMS
pignone catena e corona (ma non dovrebbe centrare nulla)
per il resto mi sembra tutto originale
adesso Posto le foto
Avevo solamente fatto 2200 kilometri
Link a pagina di Img697.imageshack.us
Link a pagina di Img19.imageshack.us
Link a pagina di Img195.imageshack.us
Link a pagina di Img809.imageshack.us
Link a pagina di Img265.imageshack.us
Link a pagina di Img231.imageshack.us

P.S. Se ho sbagliato sezione Prego ai Mod Si cambiare e avvisarmi Grazie
 
10135907
10135907 Inviato: 30 Giu 2010 10:27
 

hai la candela con un grado termico errato. mi pare che se si spacca è troppo calda oppure hai troppo anticipo nella accensione
 
10136153
10136153 Inviato: 30 Giu 2010 10:55
 

come faccio a capire uale candela mettere? allora, la colpa è del mio meccanico?
 
10136243
10136243 Inviato: 30 Giu 2010 11:03
 

Sposto in meccanica
comunque potrebbe essere stato causato come ti hanno detto da una candela con un grado termico errato, miscela troppo magra, un problema di anticipo, di squish o ancora un rapporto di compressione troppo alto
ciò causa detonazione e/o preaccensione che fanno battere il pistone in testa
 
10136396
10136396 Inviato: 30 Giu 2010 11:19
 

karl92 ha scritto:
Sposto in meccanica
comunque potrebbe essere stato causato come ti hanno detto da una candela con un grado termico errato, miscela troppo magra, un problema di anticipo, di squish o ancora un rapporto di compressione troppo alto
ciò causa detonazione e/o preaccensione che fanno battere il pistone in testa


si, in seguito a un errato anticipo c' è la detonazione ma il pistone non batte in testa 0509_up.gif
 
10136822
10136822 Inviato: 30 Giu 2010 12:12
 

Detonazione, squish e battuta in testa non centrano, i danni esterni al pistone (dove scorre a contatto con la canna) sono causati dalle limature metalliche che si sono formate dal buco al centro......

Se hai un buco nel centro del pistone è causato da una candella troppo calda (la prossima volta metti una gradazione di 9 o un 10 NGK, br9es o br10es) oppure dal piatello accensione anticipato oltre i 15° cioè 2.00mm dal PMS... Ma se hai accensione originale ed hai un corsa 39 mi pare molto strano... Centralina non hai magari una variabile come la Top rossa che tu non sai? Accensione quale hai?
 
10136830
10136830 Inviato: 30 Giu 2010 12:13
 

fabioSIX ha scritto:


si, in seguito a un errato anticipo c' è la detonazione ma il pistone non batte in testa 0509_up.gif

La detonazione avviene a seguito di uno squish troppo basso senza riporti in ceramica o con una benzina con la quantità di ottani minore al 110....
 
10137233
10137233 Inviato: 30 Giu 2010 12:58
 

Il grado termico della candela non c'entra, questo è un buco da anticipo sbagliato c'è poco da fare.
 
10137247
10137247 Inviato: 30 Giu 2010 12:59
 

PonziHm ha scritto:

La detonazione avviene a seguito di uno squish troppo basso senza riporti in ceramica o con una benzina con la quantità di ottani minore al 110....


Ella peppa, 110 ottani li ha la magigas ossigenata da competizione, alla pompa sopra i 95 ottani non si va icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10137680
10137680 Inviato: 30 Giu 2010 13:40
 

Lucas ha scritto:


Ella peppa, 110 ottani li ha la magigas ossigenata da competizione, alla pompa sopra i 95 ottani non si va icon_asd.gif icon_asd.gif


c'è la plus ke ne ha 98 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10138378
10138378 Inviato: 30 Giu 2010 15:13
 

PonziHm ha scritto:

La detonazione avviene a seguito di uno squish troppo basso senza riporti in ceramica o con una benzina con la quantità di ottani minore al 110....


la detonazione può essere causata anche da un errato anticipo di accensione e da uno squish troppo alto quindi da un rdc troppo elevato 0509_up.gif
 
10139664
10139664 Inviato: 30 Giu 2010 18:52
 

dipende cosa intendiamo per alto o basso icon_asd.gif
 
10142351
10142351 Inviato: 1 Lug 2010 9:32
 

PonziHm ha scritto:
dipende cosa intendiamo per alto o basso icon_asd.gif


il valore si intende
 
10142768
10142768 Inviato: 1 Lug 2010 10:41
 

Il valore basso allora
 
10143569
10143569 Inviato: 1 Lug 2010 12:28
 

perchè più il valore è basso e più c' è compressione vero? o è il contrario? eusa_think.gif
 
10143590
10143590 Inviato: 1 Lug 2010 12:30
 

esatto...
 
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