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HUSQVARNA WRE 125:Decisione tra due tipi di carburatore 34mm
10132896
10132896 Inviato: 29 Giu 2010 20:21
Oggetto: HUSQVARNA WRE 125:Decisione tra due tipi di carburatore 34mm
 

0510_saluto.gif Salve ragazzi,da poco ho deciso di cambiare il mio carburatore dell'orto PHBH 28mm montato sotto husqvarna wre ( il carburatore citato è l'originale)...un esperto mi ha consigliato di montare un carburatore dell'orto 34mm per fare andare al meglio la moto e divertirsi di più,senza mettere il 38mm come la versione precedente dell'husqvarna,quindi ho deciso di stostituire il 28mm con il 34mm e andando sul sito ufficiale DELL'ORTO ho visto che la marca del 34mm è VHSB 34,eccone una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma cercando meglio su internet ho scoperto l'esistenza di un carburatore dell'orto VHSB 34 LD,eccone delle foto:

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Ecco quello che vorrei sapere da voi più esperti di me:
icon_arrow.gif Quale sarebbe la differenza tra i due carburatori?
icon_arrow.gif Cosa sta a significare LD del secondo carburatore?
icon_arrow.gif Quale dei due carburatori è più consigliato montare per il mio husqvarna wre 125?
icon_arrow.gif Quali i pregi dell'uno e dell'altro?

Tutto qui ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif vi sarei grato di una risposta decente che rispetti la traccia data dalla mie domande fatte,senza uscire troppo dal discorso ma entrando soprattutto nei minimi particolari...grazie a tutti.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10132957
10132957 Inviato: 29 Giu 2010 20:28
 

boh, io sapevo che le 2 lettere che venivano dopo il numero stavano a indicare:

la prima è o A o B e indica se l'attacco è rigido o elastico e la seconda, D o S indica da che lato sono le viti di regolazione eusa_think.gif però LD non lo avevo mai sentito eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10133664
10133664 Inviato: 29 Giu 2010 22:05
 

CrazyK ha scritto:
boh, io sapevo che le 2 lettere che venivano dopo il numero stavano a indicare:

la prima è o A o B e indica se l'attacco è rigido o elastico e la seconda, D o S indica da che lato sono le viti di regolazione eusa_think.gif però LD non lo avevo mai sentito eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Quindi a te sembra strano???ora eusa_think.gif che ci penso nel sito ufficiale dell'orto nn faceva riferimento a un VHSB 34 DL ma solo ad un VHSB 34 e poi ci sta anche la versione da gara che si chiama VHSB 34 Racing... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10135131
10135131 Inviato: 30 Giu 2010 8:32
 

ho cercato un po su google e ci sono diverse pagine che trattano di quel carbu eusa_think.gif e si chiama proprio LD, però non so cosa si intenda per ld eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif la D vuol dire che ha le viti di regolazione a dx ma la L non lo so icon_neutral.gif
 
10135521
10135521 Inviato: 30 Giu 2010 9:32
 

prendi un kehin (o come c***o si scrive) e risolvi tutti i prolemi 0509_si_picchiano.gif
 
10136016
10136016 Inviato: 30 Giu 2010 10:40
 

Rinomotard ha scritto:
prendi un kehin (o come c***o si scrive) e risolvi tutti i prolemi 0509_si_picchiano.gif

No grazie preferisco dell'orto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie ugualmente 0509_up.gif
 
10136065
10136065 Inviato: 30 Giu 2010 10:44
 

CrazyK ha scritto:
ho cercato un po su google e ci sono diverse pagine che trattano di quel carbu eusa_think.gif e si chiama proprio LD, però non so cosa si intenda per ld eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif la D vuol dire che ha le viti di regolazione a dx ma la L non lo so icon_neutral.gif

Forse L sta per la taglia del collettore o non so chè!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Strano però che sul sito ufficiale nn se ne parla di questo carburatore...se può aiutarti ho visto che quello stesso idenico carburatore viene montato su tutti i motori ROTAX e anche su cagiva mito...che caratteristiche si possono trarre da questi motori???cioè che caratteristiche devono avere i carburatori per essere montati su cagiva o rotex???forse se risolviamo questo caso risolviamo anche il mio perchè così vediamo se và sotto al mio husqvarna wre... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10137451
10137451 Inviato: 30 Giu 2010 13:18
 

Husqvarna-Wr ha scritto:

Forse L sta per la taglia del collettore o non so chè!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Strano però che sul sito ufficiale nn se ne parla di questo carburatore...se può aiutarti ho visto che quello stesso idenico carburatore viene montato su tutti i motori ROTAX e anche su cagiva mito...che caratteristiche si possono trarre da questi motori???cioè che caratteristiche devono avere i carburatori per essere montati su cagiva o rotex???forse se risolviamo questo caso risolviamo anche il mio perchè così vediamo se và sotto al mio husqvarna wre... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


da quanto è che i collettori hanno le taglie?? il mio è una m da uomo..il collettore se è femmina deve avere lo stesso diametro del tuo carbu per far si che si agganci..comunque vai tranquillo e prendi il racing cosi va di piu e non ti sforzi di capire quello che significa..quant è la differenza di costo tra i 2 carbu?? quello racing e quello normale..tanta??..comunque la sigla ld significa la parte del carbu in cui sono presenti le regolazioni..i carburatori non hanno caratteristiche a seconda delle moto in cui viene montato..gli attacchi dovrebbero essere sempre quelli..se no cambi collettore da uno maschio a uno femmina o viceversa..costo (30 euro) 0509_up.gif
 
10138794
10138794 Inviato: 30 Giu 2010 16:18
 

el-bart ha scritto:


da quanto è che i collettori hanno le taglie?? il mio è una m da uomo..il collettore se è femmina deve avere lo stesso diametro del tuo carbu per far si che si agganci..comunque vai tranquillo e prendi il racing cosi va di piu e non ti sforzi di capire quello che significa..quant è la differenza di costo tra i 2 carbu?? quello racing e quello normale..tanta??..comunque la sigla ld significa la parte del carbu in cui sono presenti le regolazioni..i carburatori non hanno caratteristiche a seconda delle moto in cui viene montato..gli attacchi dovrebbero essere sempre quelli..se no cambi collettore da uno maschio a uno femmina o viceversa..costo (30 euro) 0509_up.gif
ah sì? ma dai!?! non lo avrei mai detto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif la D vuol dire che le viti sono a destra icon_rolleyes.gif la L no icon_rolleyes.gif
 
10138972
10138972 Inviato: 30 Giu 2010 16:55
 

el-bart ha scritto:


da quanto è che i collettori hanno le taglie?? il mio è una m da uomo..il collettore se è femmina deve avere lo stesso diametro del tuo carbu per far si che si agganci..comunque vai tranquillo e prendi il racing cosi va di piu e non ti sforzi di capire quello che significa..quant è la differenza di costo tra i 2 carbu?? quello racing e quello normale..tanta??..comunque la sigla ld significa la parte del carbu in cui sono presenti le regolazioni..i carburatori non hanno caratteristiche a seconda delle moto in cui viene montato..gli attacchi dovrebbero essere sempre quelli..se no cambi collettore da uno maschio a uno femmina o viceversa..costo (30 euro) 0509_up.gif

guarda nn mi interessa proprio il carburatore versione gara...anke perchè mi hanno detto che la differenza tra i due nn è molta,quasi nn si nota proprio,xk dipende se hai altri pezzi racing cmontati sotto la moto...io se prendo quello da racing ho solo quel pezzo da gara...la differenza si ha quando hai più pezzi racing montati sotto alla moto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif comunque nn sto capendo niente di quello che dite perchè uno dice il contrario dell'altro...chi ha ragione???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10139415
10139415 Inviato: 30 Giu 2010 18:15
 

Ne ho avuti ben 3 di quei carburatori li'...
e credo che esista solo il modello VHSB 34 LD... non so cosa significhi ld alla fine, ma è un ottimo carburatore!

vai tranquillo, che con una buona carburazione vai alla grande col 34!

Anche se il 38 è un altra cosa! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10153059
10153059 Inviato: 2 Lug 2010 18:11
 

Husqvarna-Wr ha scritto:
el-bart ha scritto:


da quanto è che i collettori hanno le taglie?? il mio è una m da uomo..il collettore se è femmina deve avere lo stesso diametro del tuo carbu per far si che si agganci..comunque vai tranquillo e prendi il racing cosi va di piu e non ti sforzi di capire quello che significa..quant è la differenza di costo tra i 2 carbu?? quello racing e quello normale..tanta??..comunque la sigla ld significa la parte del carbu in cui sono presenti le regolazioni..i carburatori non hanno caratteristiche a seconda delle moto in cui viene montato..gli attacchi dovrebbero essere sempre quelli..se no cambi collettore da uno maschio a uno femmina o viceversa..costo (30 euro) 0509_up.gif

comunque nn sto capendo niente di quello che dite perchè uno dice il contrario dell'altro...chi ha ragione???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
mah, veramente abbiamo detto la stessa cosa dato che lui ha letto ciò che ho scritto io e la ha ricopiata icon_rolleyes.gif icon_asd.gif quindi abbiamo detto la stessa cosa, ovvero che la D vuol dire che le viti di regolazione sono a dx, il dubbio rimane sulla L
 
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