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Elabrare Rs 125 '06 consigli...
10129263
10129263 Inviato: 29 Giu 2010 11:42
Oggetto: Elabrare Rs 125 '06 consigli...
 

Salve,ritorno visto che ho un pò di tempo libero sul forum... icon_mrgreen.gif
Volevo chiedere consigli a tutti su cosa montare su rs 125 06...la moto ha gia il kit completo...sblocco,valvola,ecc...
Io avrei pensato di mettere:
marmitta jolly moto 107/111 o giannelli street (solo le pancia)
pacco lamellare consigliatemi voi...
poi come carb metterei un 34...però vorrei sapere i consumi nella media...(consigliatemi voi)
PREMETTO CHE HO GIA LETTO LA GUIDA E VARI TOPIC...però sono indeciso su quale espansione prendere...non ho intenzione di lavorare il gruppo termico...semmai metterò un monofascia a 25 mila km...
Quello che voglio cambiare di certo sono:
- PANCIA
- PACCO LAMELLARE...
Grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
10129301
10129301 Inviato: 29 Giu 2010 11:47
 

con il 34 i consumi non son altissimi meno di 10 km/l non scendi, per il pacco lamellare ti conviene cambiare lamelle o con le boysen dual stage o delle lamelle in carbonio da 0,45.
Per l'espansione se non lo lavori prendi una jolly107 giannelli/arrow street o cerca una challenge usata
 
10129378
10129378 Inviato: 29 Giu 2010 11:57
 

un amico mio con la rs ha messo tipo un asettimana fa il 34 ad espansione... ci esce pochissimo perchè beve molto...
 
10129389
10129389 Inviato: 29 Giu 2010 11:58
 

premetto che se hai già letto allora smarmi sicuramente chiuderà...


comunque se non hai intenzione di lavorare la termica ti consiglio di rimaner su uno scarico "base" omologato però... arrow challenge ( fuori produzione) e jolly 17 non lo sono... la jolly 111 su una moto che per ora avrebbe solo le lamelle differenti è assolutamente sprecata... perciò ti consiglio na giannelli street omologata cosi non avrai neanche problemi con le autorità...

le boyesen dual stage sono un ottimo compromesso su un motore ancora stradale...

e col 34 i 10 con un litro li fai solo se sei sempre a manetta.... senò sei sui 14-15.....


una cosa che consiglio a tutti è la lavorazione della testa...anche su una moto standard una testa performante fa i miracoli.. sia in termini di consumi sia in termini di prestazioni.... e tra l'altro il costo della lavorazione è molto ridotto... per la spianatura non ti chiederanno più di 10 euro.... per la tornitura io ne avevo pagati 30... che rapportati alle migliorie che ha subito la moto grazie a quella testa sono veramente pochi
 
10129393
10129393 Inviato: 29 Giu 2010 11:58
 

andreii27 ha scritto:
un amico mio con la rs ha messo tipo un asettimana fa il 34 ad espansione... ci esce pochissimo perchè beve molto...





il 34 ad espansione sarebbe un nuovo tipo di carburatore??
 
10129399
10129399 Inviato: 29 Giu 2010 11:59
 

grazie e complimenti per la 4 cilindri che hai... icon_asd.gif
mi dai dei link dove posso acquistare le lamelle...comunque c'è una gran differenza se metto solo 107 lamelle e metto il 34...oppure non si sente se lascio il 28...
 
10129431
10129431 Inviato: 29 Giu 2010 12:03
 

ilbacco ha scritto:





il 34 ad espansione sarebbe un nuovo tipo di carburatore??



penso volesse dire "il 34 ed espansione (ignota..)" xD

comunque ovviamente quoto quello che hai scritto riguardo scarico e lamelle... per il carburatore certo, i consumi non è che salgono tantissimo, ma su una rs praticamente base secondo me non ne vale la pena di mettere il 34..
 
10129432
10129432 Inviato: 29 Giu 2010 12:04
 

ilbacco ha scritto:





il 34 ad espansione sarebbe un nuovo tipo di carburatore??


l'amico mio mi ha detto che è un 34 a gestione elettronica che a un certo numeri di giri si espande e diventa un 38, infatti sulla scatola c'è scritto 34 esp. 38... però lo ha pagato i suoi belli 450 € XD
 
10129458
10129458 Inviato: 29 Giu 2010 12:07
 

comunque se non hai intenzione di lavorare la termica ti consiglio di rimaner su uno scarico "base" omologato però... arrow challenge ( fuori produzione) e jolly 17 non lo sono... la jolly 111 su una moto che per ora avrebbe solo le lamelle differenti è assolutamente sprecata... perciò ti consiglio na giannelli street omologata cosi non avrai neanche problemi con le autorità...

le boyesen dual stage sono un ottimo compromesso su un motore ancora stradale...

e col 34 i 10 con un litro li fai solo se sei sempre a manetta.... senò sei sui 14-15.....


una cosa che consiglio a tutti è la lavorazione della testa...anche su una moto standard una testa performante fa i miracoli.. sia in termini di consumi sia in termini di prestazioni.... e tra l'altro il costo della lavorazione è molto ridotto... per la spianatura non ti chiederanno più di 10 euro.... per la tornitura io ne avevo pagati 30... che rapportati alle migliorie che ha subito la moto grazie a quella testa sono veramente pochi[/quote]

ok...allora dici che devo mettere street o 107 (non mi importa delle forze dell'ordine...devo mettere solo la pancia...)
boysen dual stage...
più avanti metto 34...e forse dopo si passa alla termica ma solo se mi succede qualcosa a questo...(faccio corna...)
premetto che mi interesserebbe avere sempre un rumore cupo non metallico...
grazie
 
10129473
10129473 Inviato: 29 Giu 2010 12:09
 

andreii27 ha scritto:


l'amico mio mi ha detto che è un 34 a gestione elettronica che a un certo numeri di giri si espande e diventa un 38, infatti sulla scatola c'è scritto 34 esp. 38... però lo ha pagato i suoi belli 450 € XD


è come un pokèmon! ad un certo livello si evolve! icon_xd_2.gif io non ne ho mai sentito parlare 0509_up.gif
 
10129481
10129481 Inviato: 29 Giu 2010 12:11
 

io si, perchè è consigliato con la centralina che ha messo lui... ah non ve lo detto? di originale la sua rs ha solo la strumentazione... pure il telaio è stato appesantito..
 
10129490
10129490 Inviato: 29 Giu 2010 12:12
 

AntonioKey ha scritto:



penso volesse dire "il 34 ed espansione (ignota..)" xD

comunque ovviamente quoto quello che hai scritto riguardo scarico e lamelle... per il carburatore certo, i consumi non è che salgono tantissimo, ma su una rs praticamente base secondo me non ne vale la pena di mettere il 34..

non sono completamente daccordo con te...scusa se non tocco la termica...per elaborare devo per forza fare lamelle marmitta...e carburatore...credo...
 
10129509
10129509 Inviato: 29 Giu 2010 12:15
 

andreii27 ha scritto:
io si, perchè è consigliato con la centralina che ha messo lui... ah non ve lo detto? di originale la sua rs ha solo la strumentazione... pure il telaio è stato appesantito..


icon_eek.gif bello icon_asd.gif mi ha incuriosito sta cosa del carburatore 34mm che diventa 38mm icon_smile.gif chiedero' a lucas..quell'uomo è un pozzo di scienza icon_asd.gif
 
10129553
10129553 Inviato: 29 Giu 2010 12:20
 

RsLoverz ha scritto:


icon_eek.gif bello icon_asd.gif mi ha incuriosito sta cosa del carburatore 34mm che diventa 38mm icon_smile.gif chiedero' a lucas..quell'uomo è un pozzo di scienza icon_asd.gif


da come ha detto la preso direttamente con l'aprilia, infatti per montarlo hanno spedito la moto alla sede aprilia... gia prima prendeva intorno ai 170, ora non si sa perchè si finisce il pieno prima ahahha
 
10129611
10129611 Inviato: 29 Giu 2010 12:30
 

ma vai dai tuoi amici babbi a raccontare stronzate, non qua dove c'è gente che un minimo di conoscenza cel'ha e non credono alle tue stronzate
 
10129703
10129703 Inviato: 29 Giu 2010 12:39
 

suvvia non c'era bisogno di scrivere così icon_xd_2.gif però andreii non è che potresti farci avere piu info?? sai capita troppo spesso di vedere gente che scrive di avere l'rs col 180polini (che non esiste per rs) che dice che gli prende i 220 in 5a 0510_saluto.gif
 
10129711
10129711 Inviato: 29 Giu 2010 12:40
 

io non dico stronzate... il mio amico i pezzi li ha...e quella velocità la prende. se voi ci credete o no a me non frega. voglio solo dirli che il 34 beve tanto e su un gt originale è molto sprecato icon_wink.gif
 
10129755
10129755 Inviato: 29 Giu 2010 12:45
 

io non dico che tu stia dicendo cavolate ma il tuo amico probabilmente si icon_asd.gif però se ti fai dire che tipo di carburatore è, noi ci informiamo sulla sua esistenza..... ma dubito che esista una cosa del genere perchè da 34 a 38 la carburazione cambia in una maniera assurda 0510_saluto.gif
 
10129832
10129832 Inviato: 29 Giu 2010 12:55
 

probabilmente ti ha detto che l'ha comprato dagli gnomi che lavorano al aprilia e tu magari ci hai creduto pure a quelli dato che credi al carburatore 0509_si_picchiano.gif
 
10129874
10129874 Inviato: 29 Giu 2010 13:01
 

raga...cortesemente non fate tanti ot...ditemi una marmitta che abbia un rumore cupo e non metallico...quale tra jolly 107 e giannelli street che si avvicina di più a quello che chiedo...?
 
10129948
10129948 Inviato: 29 Giu 2010 13:09
 

nessuna delle 2, la fp ha il rumore cupo e la originale
 
10130042
10130042 Inviato: 29 Giu 2010 13:19
 

Markorusso ha scritto:
nessuna delle 2, la fp ha il rumore cupo e la originale

ma tra giannelli e jolly 107 non sai quale potrebbe essere quella leggermente più cupa...? non mi piace tantissimo il suono metallico...
 
10130437
10130437 Inviato: 29 Giu 2010 14:06
 

forse la giannelli ha il rumore un pò piu cupo ma non me lo riccordo eusa_think.gif comunque sia la fp ha il rumore piu cupo di sicuro icon_xd_2.gif
 
10130454
10130454 Inviato: 29 Giu 2010 14:08
 

blop ha scritto:
forse la giannelli ha il rumore un pò piu cupo ma non me lo riccordo eusa_think.gif comunque sia la fp ha il rumore piu cupo di sicuro icon_xd_2.gif

grazie...se cambio la orig...e lo farò...prendo almeno giannelli street...vediamo se qualcuno mi sa aiutare..magari chi le avute tutte e 2...
 
10130612
10130612 Inviato: 29 Giu 2010 14:27
 

guarda qualche video su youtube per chiarirti le idee
 
10131009
10131009 Inviato: 29 Giu 2010 15:24
 

mariogpr80 ha scritto:

ma tra giannelli e jolly 107 non sai quale potrebbe essere quella leggermente più cupa...? non mi piace tantissimo il suono metallico...


Giannelli con sile Giannelli! sennò pure Jolly 107 con sile Giannelli
 
10131032
10131032 Inviato: 29 Giu 2010 15:29
 

Innanzitutto non esistono marmitte omologate tranne quelle di serie,perchè la marmitta diviene omologata quando la si riporta sul libretto,quindi cominciamo a sfatare il primo mito,io non dico che andreii dica cavolate o il suo amico,ma gli chiedo se cortesemente mi postate le foto di questo fantomatico carburatore che si può montare solo in aprilia,allora un carburatore penso che un normalissimo meccenico lo monti poi se ci vuole un professionista per carburare un carburatore che da 34 passa a 38,va be lasciamo perdere,pacco lamellare lo compri della adige o compri le lamelle o boyesen o joe romano,marmitta per quella preparazione o arrow street o una giannelli 0510_saluto.gif
 
10131278
10131278 Inviato: 29 Giu 2010 16:17
Oggetto: Re: Elabrare Rs 125 '06 consigli...
 

mariogpr80 ha scritto:
Salve,ritorno visto che ho un pò di tempo libero sul forum... icon_mrgreen.gif
Volevo chiedere consigli a tutti su cosa montare su rs 125 06...la moto ha gia il kit completo...sblocco,valvola,ecc...
Io avrei pensato di mettere:
marmitta jolly moto 107/111 o giannelli street (solo le pancia)
pacco lamellare consigliatemi voi...
poi come carb metterei un 34...però vorrei sapere i consumi nella media...(consigliatemi voi)
PREMETTO CHE HO GIA LETTO LA GUIDA E VARI TOPIC...però sono indeciso su quale espansione prendere...non ho intenzione di lavorare il gruppo termico...semmai metterò un monofascia a 25 mila km...
Quello che voglio cambiare di certo sono:
- PANCIA
- PACCO LAMELLARE...
Grazie in anticipo doppio_lamp.gif


Cambia lo scarico con uno più performante (Jolly 107), il pacco lamellare non ti serve a nulla perchè tanto non devi cambiare la curva d'erogazione.
 
10131404
10131404 Inviato: 29 Giu 2010 16:45
Oggetto: Re: Elabrare Rs 125 '06 consigli...
 

Lucas ha scritto:


Cambia lo scarico con uno più performante (Jolly 107), il pacco lamellare non ti serve a nulla perchè tanto non devi cambiare la curva d'erogazione.



io vorrei sapere come fate a volere un rumore cupo che nemmeno con la fp aprilia ce l'hai...il rumore cupo si ha con r125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif o con una moto di mezza cilindrata non con un 125...anche la mia 250 fa un rumore bestiale... poi 2 tempi puff trovare un rumore cupo è come trovare l'ago in un pagliaio..!!!!


poi sta storia del carburatore è un autentica stronzata...conosco solo una cosa che ad un certo punto si dilata e si apre e di certo non è un carburatore...che poi diventa un 38 bah...
il bacco con un 34 e carburata alla perfezione non ci arrivi a 14/15 arrivi dai 10 ai 12 massimo almeno che tu non abbia deciso di viaggiare sottocoppia
 
10131428
10131428 Inviato: 29 Giu 2010 16:50
 

i quesiti sulle marmitte nel topic apposito!non me ne sono accorto subito di questo topic o lo avrei accodato, ora con tutti gli OT non è possibile icon_rolleyes.gif
per il resto usando la funzione cerca si trova tutto, son sempre i soliti discorsi...

chiudo, per info mp 0510_saluto.gif
 
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