blackie ha scritto:
Ad aprile avevo postato anch'io un topic sull'argomento (http://www.motoclub-tingavert.it/t26148s.html&highlight=), soprattutto per la leva del cambio che, a mio avviso, è più fastidiosa.
In effetti la leva del freno è leggermente regolabile (smontando la piastra che sostiene la pedana c'è un registo ... solo che si riesce ad abbassare di pochissimo ... sì e no 1 cm, ma per ora tanto mi basta .... visto che tanto lo uso anche poco).
Problema più sostanziale invece sulla leva del cambio. Spostando la leva di una tacca sul millerighe dell'alberino del cambio, la leva lavora male ... non più in su e giù ma in una sorta di avanti/indietro.
Le pedane arretrate, oltre ad essere costose e in molti casi ad impedire il montaggio delle pedane passeggero (oltre a perdere le bellissime piastre in lega di sostegno) avrebbero modificato troppo la posizione di guida, compromettendone il comfort.
Allora ho acquistato una leva del cambio originale (costa 41 euro + iva più 3 euro + iva per il gommino), il mio meccanico ne ha segato un pezzetto (come se ne asportasse un triangolino) l'ha piegata verso il basso quanto serviva (essendoci meno materiale, si piega a mano) e ha risaldato il tutto. La suluzione funziona benissimo e mi è costata 10 euro. Qualora in futuro avessi problemi anche col freno, farò la stessa cosa (il pedale del freno costa 34 euro + iva).
Ciao
Io ho il problema opposto.
Avendo il 40 scarso ,di scarpe , tocco la leva dil cambio solo can pochi millimetri di punta del piede.
Con scarpe ginniche basta far scivolare il piede in avanti,ma se la suola ha il tacco a sbalzo è un casino xkè devo sollevare sempre il piede ,ritrovandomi con un appoggio malfermo ed insicuro .
Avevo visto un bel puntalino eccentrico , ke ,ruotato in fase di serraggio potrebbe risolvere il problema di molti ( potendo essere fissato + avanti ,+ indietro , o , +in alto opp. basso ) .
Speravo di riuscire a montarlo ,ma dalle foto , l'innesto non è zigrinato nè filettato e quindi non capisco come poterlo utilizzare.
Bye