Ciao e complimenti per il lavoro fatto fin ora.
Se avessi avuto le tue capacità avrei fatto lo stesso...
Però mi sento di quotare chi ti ha consigliato di non esagerare con le linee bianche.
Hai ragione a dire di voler una cosa "non comune" ma questo vale solo se guardi al mondo Ducati. Infatti le strisce che stai mettendo sono molto comuni sulle varie Jap modificate.
e secondo me ogni striscia che metti toglie bellezza alla precedente e deforma le linee.
Tanto vale lasciarla tutta rossa (così non sbagli mai) e lasciare spazio all'immaginazione di chi te la guarderà.
In ogni caso, se le devi mettere, hai mai pensato a qualche striscia color nero o argento (tipo le nuove 1198R)?
E poi, per parlare (l'attuale ci sta benissimo), hai mai pensato a un rosso più scuro e metalizzato (il Ducati GP)?
Un ultima cosa riguarda la coda.
Quella che hai lasciato, a mio modesto parere, aveva un senso sul 749 che montava un cupolino abbastanza importante e che con il profilo laterale che tu hai giustamente tagliato si raccordava bene con la coda.
Oggi tu hai costruito un cupolino piccolo e basso come vuole la moda e che ci sta tutto per il tipo di moto che vuoi. Però, sempre secondo me, la coda originale adesso stona non poco, lasciando la moto sblianciata e seduta sul di dietro.
La cosa si nota ancora di più a causa del gruppo ottico molto piccolo all'anteriore. Magari ci sarebbe stato bene un faro rotondo, stile cafè, ma capisco che così non avresti più avuto il frontale della 749.
Perciò è giusto che ci lasci il cupolino che hai fatto ma secondo me la coda deve essere ridotta di volume proprio come hai fatto con il cupolino. Come sta, infatti, è come vedere una Serie 5 M SW con il muso di una Z4
Basta guardare la nuova Streetfighter che rispetto al 1098 ha rimpicciolito il cupolino e ha ancora di più ridotto il volume del codino posteriore che ora sembra quasi che se ne voli via.
Infatti ero molto entusiasta di quando scrivesti che avevi pensato al doppio scarico laterale perchè avresti ottenuto proprio questo effetto.
Comunque anche se lasci lo scarico sotto il codino il mio consiglio è di provare a vedere come ci starebbe un codino più "leggero"; magari disegnato proprio da te!
L'ideale, per me, sarebbe costruire un codino tutto nuovo con la forma del vecchio codino ma molto meno voluminoso e stilizzato. E' ovvio che a questo punto il doppio terminale laterale sarebbe d'obbligo sia per un fatto estetico che di tradizione per questo tipo di moto (vedi vecchio Monster SR, Brutale e Streetfighter).
Credo che questa operazione renderebbe la tua moto molto più equilibrata da un punto di vista dei volumi e la renderebbe, già a prima vista, ancora più riconoscibile come Ducati (vedi le attuali Multistrada, Hypermotard, Monster, Streetfighter; codino quasi inesistente). Mi rendo conto di aver parlato senza sapere "cosa" e "quanto" ci vuole per realizzare quello che ho scritto ma l'ho fatto perchè mi sembri abbastanza ferrato; complimenti di nuovo
Ciao e buon divertimento!