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Problema dopo cambio candela [urgente!!!]
10125372
10125372 Inviato: 28 Giu 2010 18:52
Oggetto: Problema dopo cambio candela [urgente!!!]
 

Ragazzi ho un problema alquanto strano sulla mia yz 125 del 2001... oggi mentre giravo ho imbrattato la candela (br9eg). Subito dopo ho rimontato una br8es nuova per tornare a casa, ma durante il tragitto la moto borbottava in maniera molto forte e faceva un po di fumo, secondo voi cosa può essere???

P.S. ho sentito dire che le candele al platino si imbrattano subito se si guida un po piano, voi dite che prendo una 9 normale o una al platino???
 
10125464
10125464 Inviato: 28 Giu 2010 19:05
 

-montavi la candela giusta
-quella che hai adesso sono le peggiori che ci sono, quelle con il finale es e costano 4 € e vengono usate solitamente per carburare e basta.
il fatto che sia una 8 non cambia più di tanto perchè io sul mio vecchio cr all'inizio usavo la 8 e non mi dava problemi icon_wink.gif
-quelle al platino sono le evx, vengono sui 20-30 € e da quello che so(ma non sono un meccanico perciò potrei dire cazzate) tendono a bagnarsi se la moto non viene tirata e la carburazione deve essere praticamente perfetta per poterle usare

prendi un altra br9eg e vai sicuro 0509_up.gif
 
10125473
10125473 Inviato: 28 Giu 2010 19:05
 

bhe se si imbratta puo essere un problema di carburazione,magari e un po grassa
 
10125683
10125683 Inviato: 28 Giu 2010 19:32
 

Si è imbrattata perchè era una candela un po vecchia, comunque la br9eg è pure al platino... io non ho capito perchè borbotta con la br8es, non dovrebbe andare bene lo stesso. Secondo voi può essere un problema di corrente anche se la moto si accende al primo colpo???
 
10125759
10125759 Inviato: 28 Giu 2010 19:42
 

cozzamarina93 ha scritto:
Si è imbrattata perchè era una candela un po vecchia, comunque la br9eg è pure al platino... io non ho capito perchè borbotta con la br8es, non dovrebbe andare bene lo stesso. Secondo voi può essere un problema di corrente anche se la moto si accende al primo colpo???


non credo proprio visto che le trovi a 9€.

come ti ho già detto, hanno la sigla evx e io ne ho bruciata giusto ieri una col ktm per restare in tema.

adesso cerco un pò e poi ti dico cosa significano "eg" ed "es".
 
10125816
10125816 Inviato: 28 Giu 2010 19:49
 
 
10125980
10125980 Inviato: 28 Giu 2010 20:11
 

Avevi detto giusto prima... la eg non è al platino, è una candela racing con l'elettrodo più piccolo, ma non è al platino. Guarda qui:http://www.ngk.de/Decodifica_del_codice_delle_ca.953.0.html

Comunque è possibile che passando da una eg ad una es la moto mi borbotta in maniera spaventosa???
 
10127919
10127919 Inviato: 29 Giu 2010 8:11
 

evidentemente la 8 è una candela troppo fredda per il tuo motore...
quindi ti conviene rimettere una 9 che, se andava bene, è evidentemente la candela di gradazione adatta per quel motore icon_wink.gif
 
10128251
10128251 Inviato: 29 Giu 2010 9:14
 

@elbartolo, ti correggo, la 8 è + calda icon_wink.gif
 
10128639
10128639 Inviato: 29 Giu 2010 10:23
 

tech8 ha scritto:
@elbartolo, ti correggo, la 8 è + calda icon_wink.gif


hai ragione!

ho fatto confusione tra le ngk (con scala che decresce dalle fredde alle calde) e le bosh (la scala indica una candela più calda all'aumentare del numero presente in sigla)

mea culpa icon_wink.gif
 
10137919
10137919 Inviato: 30 Giu 2010 14:09
 

ES icon_arrow.gif condele standard (economiche)

EG,EGV icon_arrow.gif candele "racing" (la via di mezzo tra candele economiche e candele "da competizioni" costose)

EVX icon_arrow.gif candela al platino (diminiusce le probabilità di bruciare la candela)

EIX icon_arrow.gif candela all'iridio (brucia meglio la benza quindi incrementa le prestazioni e diminuisce i consumi)
 
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