Inviato: 28 Giu 2010 10:34 Oggetto: taratura per leovince 70
ciao raga....un mio amico ha da poco preso una leovince 70...vi volevo chiedere quale è la taratura perfetta per il suo scooter...la sua elaborazione è:
-gruppo termico DR
-frizione malossi automatica
-variatore malossi multivar 2000
-carburatore dell'orto 17.5
-correttore coppia malossi
che rulli gli consigliate? e quali mollette? e quale molla di contrasto? risp in molti...grazie in anticipo
Sposto in trasmissione.Comunque prova con dei rulli da 5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione gialle malossi. Metti un carburatore da 19 e pacco lamellare
Sposto in trasmissione.Comunque prova con dei rulli da 5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione gialle malossi. Metti un carburatore da 19 e pacco lamellare
io quoto viktorider...mi leva sempre le parole di bocca -.-
raga il mio amico ha fatto come gli avete consigliato cioè rulli da 5g e molla e mollette gialle....però il mezzo sulle salite non ce la fa...che significa? perchè fa cosi? comunque nella sua ela ho dimenticato di elencarvi il filtro a funghetto....
Allora fai come ti ha consigliato bobus, cioè di alleggerire un pò il peso dei rulli (non troppo ovviamente). Ma la frizione quanti km ha? perchè alcune volte è quella...
raga il mio amico ha messo mollette bianche, molla di contrasto rossa e rulli da 5....il mezzo va benissimo...però quando arriva ad una velocità di 110km/h..il mezzo fa una strana cosa cioè sempra che vuole andare di più però resta sempre là...sapreste dirmi il perchè???
raga il mio amico da quando ha montato la marmitta nuova e il carburatore 17.5, il mezzo non va più bene...per farlo iniziare a camminare lo si deve accellerare quasi tuttu...come è possibile ciò??? non riusciamo a darci una spiegazione....spero che voici saprete rispondere...comunque se vi può servire ho la lista completa dei pezzi che monta attualmente...allora:
-gruppo termico DR diametro 48
-albero motore RMS spalle piene
-carburatore 17.5 dell'orto
-variatore malossi multivar 2000
-frizione malossi automatica
-cinghia malossi
Sposto in trasmissione.Comunque prova con dei rulli da 5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione gialle malossi. Metti un carburatore da 19 e pacco lamellare
la leovince 70 è superiore ad una pws....perciò i 5g sono troppo pesanti..
La leovince 70 è un ottima marmitta per intermedio, ma secondo me non supera la pws. Comunque ora che mi ci fai pensare meglio portare i rulli sui 4.2g
raga scusate ma nessuno ha parlato di differenza tra pws e leovince 70!!!! io ho chiesto solo perchè il mezzo per partire lo si deve accellerare tutto...perchè fa così?
raga scusate ma nessuno ha parlato di differenza tra pws e leovince 70!!!! io ho chiesto solo perchè il mezzo per partire lo si deve accellerare tutto...perchè fa così?
Perchè per avere un buon scatto ci vogliono delle molle frizione dure, e questo comporta l'attaccamento della frizione a giri più alti, e quindi per raggiungere questo regime bisogna accellearare
ciao raga oggi abbiamo montato sul mezzo la molla di contrasto gialla, mollette giale e rulli da 4g...però il mezzo non va un granchè...infatti il motorino in allungo non ce la fa (si blocca a 90km/h)..perchè secondo voi fa cosi?? vi ricordo la mia ela:
-gt DR diametro 48
-albero motore RMS
-variatore malossi multivar 2000
-frizione malossi automatica
-cinghia malossi
-carburatore 17.5 dell'orto
-marmitta leovince 70
Per migliorare lo scatto puoi sempre provare le molle frizione rosse, la molla di contrasto va bene e prova dei rulli più pesanti, come i 4.5g. Ma che scooter ha??(non ricordo xD)
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