blade666 ha scritto:
Io ho acquistato un sh150i circa 15 giorni fà al prezzo di 3.040 euro con parabrezza a tre moduli originale e bauletto originale, beh alla fine con antifurto, casco, catena cementata e bloccadisco 3.360, vi sembra un buon prezzo?
Pro:Oltre alla bella linea bassissimi consumi (più di trenta a litro), maneggevole, motore abbastanza brillante e non dimentichiamo gli immancabili vantaggi della ruota alta.
Contro: Le sospenzioni fanno sentire le buche che è una bellezza, ad alte velocità ed in curva poca stabilità (ma credo che sia anche opera del parabrezza e del bauletto), inoltre non frena benissimo, si scolla lo schienalino e l'adesivo anteriore, senza contare lo spernacchiamento alla marmitta, e un rumore metallico, quasi fosse il variatore, cmq sia il meccanico che l'assistenza mi hanno detto che si deve sciogliere, voi che dite?
Un'altra cosa, qualcuno di voi sa se è vero che per i primi 1000 chilometri e meglio non andarci in due?
Ciao.
Quoto in basso quanto io stesso ho scritto.
Ti chiedo scusa se il tono usato non è dei più congeniali per un utente entusiasta come te neo-proprietario dell'SH, ma la mia impressione purtroppo, non è del tutto favorevole al diffusissimo scooter.
Spero comunque di fornirti riscontri ed indicazioni utili.
P.S.
Il mio è un SH 150 carburatore.
Ciao.
Max
Anonymous ha scritto:
Allora dico la mia...
Infelice possessore di un SH150 (carburatore), leggo vari forum perchè mi sto documentando sul Beverly 250 che vorrei acquistare in alternativa all' ESSECACCA 150. Vorrei cioè conoscere prima i difetti del Beverly per non rimanere scottato come con l'SH.
In sintesi SH:
Contro
- non frena (hai voglia a dire che è leggero e i freni vanno bene, prova a fermarlo in 2 in tangenziale)
- le plastiche fanno ridere (cruscotto colore nero si è squagliato col sole e la Honda non lo cambia xkè dice che è colpa del parabrezza che quando ha iniziato a squagliarsi il cruscotto, ancora non avevo montato - Estate-)
- i supporti del cruscotto si spaccano con le buche e devi cambiare il cruscottino (vivo a Rm ed è pieno di buche)
- nella mia versione (SH150 carburatore) non ci sono mai andati + di 7 litri da completamente a secco (dove sono i 9 dichiarati?)
- tendenza a far salire la temperatura di raffreddamento nei mesi estivi se non si mantengono velocità particolarmente moderate (hai voglia a raffreddare con il radiatore minuscolo e 1 solo litro di liquido; faccio notare che altri scooter che ho avuto nelles stesse condizioni di guida/usra, non avevano questo difetto)
- faro anteriore poco efficente (infatti assieme al radiatore, all'impianto di raffreddamento e al cruscotto, è stato cambiato sulla versione ad iniezione - chissà perchè...)
- vanno sottosella piccolissimo (ma ci sta in un ruote alte)
- sospensione anteriore cedevole
- prezzo dei ricambi originali assurdo (es pasticche originali 0 38 euro)
Pro
- consumo irrisorio e credo irraggiungibile da qualsiasi altro scooter
- estrema maneggevolezza sul traffico e nelle manovre da fermo o bassa velocità
- rapporto tra consumi e prestazioni eccezionale (leggi va forte e consuma pochissimo)
- generale usura limitata dei componenti meccanici (escluse pasticche anteriori e disco visti i loro sottodimensionamenti)
- costo di acquisto basso rispetto la concorrenza (ma 3000 euro non sono comunque bruscolini per un pezzo di plastica).
Saluti