Desmodente ha scritto:
Sta succedendo in questi giorni anche a me.
Fatto tagliando 15 giorni fa e a mio avviso è stato messo troppo olio.
Lo perdo da un tubo che esce dal filtro dell'aria...in 2 circostanze ben precise...dopo le "impennate" (tengo a precisare su strade private...nn si sa mai
) e mi è successo ieri dopo 1 turno in pista a Magione dove la temperatura aveva raggiunto i 138°
A mio avviso entrambe per livello troppo alto dell'olio..la prima perchè su una ruota l'olio finisce nella vasta di recupero che poi dovrebbe rifinire nel filtro dell'aria ( almeno cosi mi è stato spiegato) nella seconda circostanza per la temperatura elevata.
La cosa che comunque mi consola è che la moto nn ne risente affatto e il fatto che la fuoriuscita proviene da un tubo...dal motore nn si vede fuoriuscire una goccia.
ma non centra nulla l'impennate e la temperatura, non deve uscire l'olio da punte parti è sicuramente la guarnizione usurata o il filtro lente o comunque qualcosa che non fà il suo dovere di isolare