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PROBABILE SCALDATA,intuizione gravità e piccoli rimedi.
10182541
10182541 Inviato: 7 Lug 2010 16:30
 

strano, dovrebbero esserci 4 dischi in cellulosa-kevlar e 3 in metallo, ovvero 4 conduttori e 3 condotti, ovviamente 4 molle, contatta biolla e digli che si sono scordati un disco condotto in metallo
 
10183131
10183131 Inviato: 7 Lug 2010 18:25
 

EDO_CPI ha scritto:
Ciao ragazzi,
Sono tornato sta mattina a casa in città per prendere la moto (siccome non ho potuto portarla su causa piede)
L'altro ieri ho ispezionato la mia scatola dei ''ricambi'' e mi sono accorto che i dischi che ho acquistato su biolla :SERIE DISCHI FRIZIONE TOP PERFORMANCES CELLULOSA-KEVLAR MINARELLI AM6-APRILIA 50 RS,RX
Sono provvisti di 4 dischi con cellulosa e 2 di puro metallo.
Questa cosa mi sembra alquanto strana inoltre uno dei due dischi di metallo sembrerebbe doppio come se fossero 2 dischi incollati assieme.
Inoltre sul libretto di ''istruzioni'' sono scritti 4 dischi con cellulosa kevlar , 2 dischi metallo, 4 molle.

A questo punto sono disperato, nel week end dovrò fare quei lavoretti spero voi possiate darmi dei chiarimenti. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Non ne sono certo ma mi pare che la frizione del Cpi sia diversa a quella dell'Am6. eusa_think.gif
 
10183880
10183880 Inviato: 7 Lug 2010 20:08
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Non ne sono certo ma mi pare che la frizione del Cpi sia diversa a quella dell'Am6. eusa_think.gif


può anche darsi, ma tutte le frizioni solitamente se N è il numero dei dischi conduttori, i dischi condotti saranno N-1, ovvero sono 4-3 oppure 5-4 oppure 8-7, non vedo senso per un 4-2
 
10184012
10184012 Inviato: 7 Lug 2010 20:27
 

carbonfiberRS ha scritto:


può anche darsi, ma tutte le frizioni solitamente se N è il numero dei dischi conduttori, i dischi condotti saranno N-1, ovvero sono 4-3 oppure 5-4 oppure 8-7, non vedo senso per un 4-2

nel senso che tra due dischi di attrito deve esserci sempre un disco in ferro. icon_smile.gif
 
10184246
10184246 Inviato: 7 Lug 2010 21:04
 

emarex ha scritto:

nel senso che tra due dischi di attrito deve esserci sempre un disco in ferro. icon_smile.gif


e sì, quindi non vedo perchè debbano esserci 4 conduttori e solo 2 condotti
 
10184598
10184598 Inviato: 7 Lug 2010 21:54
 

ma da come ha detto ponzi dovrebbero esserci 2 dischi in più di cellulosa eusa_think.gif quindi il rapporto sarebbe giusto..però le molle dovrebbero esserci a meno che non hai comprato solo i dischi..
 
10208519
10208519 Inviato: 12 Lug 2010 7:58
 

eccomi.
non avevo dubbi sull'interezza del kit perchè è arrivato chiuso (sottovuoto) da biolla, quindi è stato chiuso dalla top.
Comunque...
dopo un pomeriggio di ragionamento ho provato con l'ausiglio di complessi metodi a separare i 2 dischi condotti e ci sono riuscito!
a quanto pare erano praticamente incollati.
apro il carter, il piattello, e provo i dischi, i conduttori (cellulosa-kevlar) entrano ma la circonferenza interna è più piccola degli originali quindi entrano bene e si incastrano bene nei denti della campana ma non toccano l'interno di essa
i dischi condotti invece non entrano proprio perchè hanno una diversa dentatura interna
le molle, 0510_sad.gif me ne manca una perchè la frizza del minarelli ha 4 viti (delle molle) e io ne ho 5.

soluzione a cui ho pensato icon_arrow.gif
metto i dischi conduttori nuovi e i condotti vecchi (che sembrano buoni e qualitatevoli) invece per la molla vedo di andarla a comprare, se non la trovo metto quelle vecchie...
secondo voi il rivenditore me ne venderà solo una??
 
10208780
10208780 Inviato: 12 Lug 2010 8:59
 

Si direi di far così...
Alla fine i condotti originali e gli Adige, sono poi uguale su per giù.
Il discorso cambia quando si hanno dischi condotti in carbonio, come stage6, polini, ecc....
Per la molla non penso te la vendano, secondo dovresti comprare il kit di molle malossi da biolla, che costa 5 euro. Solamente che ne contiene 4, quindi dovresti prendere 2 kit, ma poi te ne avanzerebbero 3. icon_asd.gif
Vedi te. 0509_up.gif
 
10208802
10208802 Inviato: 12 Lug 2010 9:02
 

hihihihihihihihi
io stò impazzendo, ho la moto tutta aperta mentre tutti mi invitano in piscina e non posso andare causa moto in riparazione icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
questo pomeriggio la voglio chiudere assolutamente.
le 4 molle rinforzate della top le ho, il rivenditore venderà il kit di molle rinforzate top no??
se riesco me ne faccio dare una sola, se no ne prendo 4.
Quanto costeranno 5 euro?
 
10208809
10208809 Inviato: 12 Lug 2010 9:03
 

No le molle top non le vendono separate, Malossi si...
 
10208828
10208828 Inviato: 12 Lug 2010 9:06
 

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ma le malossi sono uguali alle top?? da 100 kg?

se metto quelle di serie vanno bene lo stesso?
 
10208862
10208862 Inviato: 12 Lug 2010 9:11
 

Le Malossi sono 110kg, le top da 100kg.
Le molle originali, potrebbero andare bene. Ma le molle sono una cosa importante, calcola che sui campionati 125cc mettono solo delle molle rinforzate sulla moto, ed è quello che basta per farla andare bene.
Per intanto potresti mettere tutte le molle originali, poi ordinerai le molle Malossi, e aprirai e le rimonterai... Sembra un lavoro lungo montare le molle, ma quanto ci metti? 10 minuti? Dai...


P.S: Io non sarei tanto triste sapendo che monto 5 molle, vuol dire che quel blocco è già più avanti del nostro Am6 Minarelli... (Anche il Derbi ha 5 molle).

0509_up.gif
 
10208879
10208879 Inviato: 12 Lug 2010 9:14
 

bhè mettere le molle ci metto 10 minuti è il cambiare olio che mi scoccia.
hai detto una genialità!! il derby monta 5 molle! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
qualcuno venderà il kit di molle per il derby no??
 
10208902
10208902 Inviato: 12 Lug 2010 9:17
 
 
10208928
10208928 Inviato: 12 Lug 2010 9:23
 

Link a pagina di Fms2.com

i kit frizione per derby li vendono polini, malossi e top qualcuno di questi 3 venderà il kit di molle a parte no?
e tra 2 rivenditori della mia città uno le avrà no?
0509_campione.gif 0509_campione.gif
se le dovessi mettere da 110 non devo regolare niente vero?
risulterà solo più dura la leva frizione??
non è che si rompe il cavetto ?
 
10208951
10208951 Inviato: 12 Lug 2010 9:27
 

Non si rompe niente e non dovrai regolare niente, magari solamente il registro della frizione sul manubrio.
La frizione risulterà si leggermente più dura, ma niente di che.
Chiedi a qualche rivenditore, altrimenti ordina ste molle da Fms2 e nel frattempo rimetti le originali.
 
10208960
10208960 Inviato: 12 Lug 2010 9:29
 

ok grazie ponzi ora vado a comprarle poi quando torno ti aggiorno.
 
10209319
10209319 Inviato: 12 Lug 2010 10:15
 

0509_up.gif
 
10209692
10209692 Inviato: 12 Lug 2010 10:52
 

se ha 5 molle,è probabile che anche il cestello è diverso...non penso che i dischi am6 o derbi montano
 
10210451
10210451 Inviato: 12 Lug 2010 12:13
 

di fatti ha detto che i dischi dentati a conduzione non montano..
 
10246236
10246236 Inviato: 17 Lug 2010 8:29
 

ma io dico ma prima di frendere una cosa non ci si accerta che vada bene da quelle parti?? icon_rolleyes.gif
 
10246798
10246798 Inviato: 17 Lug 2010 11:16
 

Ma siccome il blocco è gemello del Minarelli Am6, credeva andasse alla perfezione
 
10277195
10277195 Inviato: 22 Lug 2010 15:25
 

rieccomi tornato dai monti.
ho comprato il set di mollette rinforzate della malossi (per derby) cioè 5.
ho montato tutto e richiuso.
Questa nuova frizione ''prende'' molto bene e lo spunto in partenza è lodevole.
 
10277775
10277775 Inviato: 22 Lug 2010 17:25
 

ragazzi una piccola informazione:
i pneumatici ''rallycross'' della pirelli che monta il dt e mi sembra anche il cre quando costano??
mi interessa solo il prezzo della posteriore.
io sapevo intorno ai 45-50 euro mi confermate?
vorrei farlo anche montare dal gommista quanto prenderà a ruota smontata?
 
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