Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
problema ai carter tzr..cuscinetti rotti??
10118829
10118829 Inviato: 27 Giu 2010 18:25
Oggetto: problema ai carter tzr..cuscinetti rotti??
 

ragazzi scusate ma ho un problema...poco fa ero a manetta nel tornare a casa e ha un certo punto senzo come un ronzio metallico nei carter allora rallento e quando sono sotto gli 8000 giri mi smette...poi la moto continua a andare normale ma non sono andato oltre i 7000rpm...sono i cuscinetti che si sono rotti vero?e se si devo cambiare solo quelli o anche l'albero?ha 19500km circa...grazie a tutti
 
10118898
10118898 Inviato: 27 Giu 2010 18:38
 

domani riaccendila e ascolta se senti di nuovo il rumore.
comunque, visto anche il chilometraggio, è molto probabile che si sia grippato qualche cuscinetto.
basta cambiare quelli icon_wink.gif
 
10119049
10119049 Inviato: 27 Giu 2010 19:04
 

a ok..comunque se la riaccendo non penso che lo rifaccia perchè melo ha fatto solo da 11700rpm a circa 8000rpm e poi a smetto di colpo e non ha più fatto niente..comunque ora vedo perchè voglio mettere su il dr e visto che ho avuto questo problema lo sfrutto per cambiare anche l'albero...se riesco a convincere mio papà...se cambiassi alberi i cuscinetti devo prendere quelli per alte velocità?se puoi fammi anche degli esempi di cuscinetti che potrei prendere
 
10122093
10122093 Inviato: 28 Giu 2010 10:52
 

Può darsi che siano proprio i cuscinetti di banco, in fondo di chilometri ne hai fatti... Prendi due SKf tn9/c3 6303 CON GABBIA IN TEFLON... non i metallo come nel kit già pronto che ti da BiollaMotors per Am6...
 
10126186
10126186 Inviato: 28 Giu 2010 20:37
 

PonziHm ha scritto:
Può darsi che siano proprio i cuscinetti di banco, in fondo di chilometri ne hai fatti... Prendi due SKf tn9/c3 6303 CON GABBIA IN TEFLON... non i metallo come nel kit già pronto che ti da BiollaMotors per Am6...


provo a vedere perchè adesso mio papà ha chiesto a mio zio che è meccanico di macchine e lui dice che secondo lui non sono i cuscinetti se no continuerebbe a far rumore icon_eek.gif poi ha detto che potrebbe anche essere stato "un'accenno di grippata" diciamo..nel senso che è come se avesse cominciato a grippare ma non avesse grippato del tutto... eusa_think.gif
 
10126937
10126937 Inviato: 28 Giu 2010 22:26
 

Certo ma magari lo fa sempre ma lo senti solo ad alti regimi...
 
10133291
10133291 Inviato: 29 Giu 2010 21:10
 

l'o riprovato oggi e ieri e non m'ha più fato niente icon_eek.gif anche tirandolo...solo in alcuni omenti mi pare di sentirlo ma molto piano...
 
10133314
10133314 Inviato: 29 Giu 2010 21:14
 

Ottimo allora!
 
10133556
10133556 Inviato: 29 Giu 2010 21:47
 

spero di non averli rotti a questo punto se no bisogno aprire il blocco e non mi piace tanto la cosa..
 
10134051
10134051 Inviato: 29 Giu 2010 22:54
 

Bè se non si sente più niente vai sul tranquillo!
 
10134755
10134755 Inviato: 30 Giu 2010 6:36
 

ragazzi avrei un'altra domanda da fare!vado ot da questo topic ma non voglio aprire un'altro topic apposta...mi servirebbe sapere da chi ha già esperienza...per smontare e montare i bulloni dei prigionieri serve per forza la chiave newtonmetrica?e per montare cilindro,carburatore,marmitta,molle frizione e spugna filtro non serve da nessun'altra parte no?
 
10135112
10135112 Inviato: 30 Giu 2010 8:27
 

La dinamometrica serve solo per serrare i dadi dei nostri 4 prigionieri, in quanto grazie a quella li puoi chiudere perfettamente a 1.8kg...
Per tutto il resto che hai elencato, la dinamometrica non serve più... icon_wink.gif
 
10138011
10138011 Inviato: 30 Giu 2010 14:19
 

puoi stringere i dadi anche con una normalissima chiave, basta che ti regoli tu... icon_wink.gif
 
10139677
10139677 Inviato: 30 Giu 2010 18:54
 

Se hai la dinamometrica perchè non usarla???
 
10140316
10140316 Inviato: 30 Giu 2010 20:33
 

no il problema è che non cel'ho..ho tutte le chiavi e tutte le brugole che servono fortunatamente perchè mio papà ha il banco da meccanico però quella mi manca..ma ho letto sulla guida di yuzzo che si può fare anche senza e se c'è un modo per farlo senza facendolo comunque senza far danni vorrei saperlo...perchè vorrei farlo da solo e se serve per forza la dinamometrica devo portarlo dal meccanico e mi scoccia un pò...
 
10140475
10140475 Inviato: 30 Giu 2010 21:00
 

Io penso che non siano i cuscinetti, o almeno, forse sono danneggiati e ad alte velocità tendono a far quel rumore. Comunque i sintomi di rottura non sono quelli. Io ricordo bene quando ho rotto i cuscini di banco della mia tzr..Fece un rumore come di ingranaggi rotti che sbattevano tra di loro, roba da film horror rotfl.gif e in effetti appena mettevo in moto tornava a fare questo rumore. Quindi i tuoi non sono rotti.
 
10141729
10141729 Inviato: 1 Lug 2010 6:30
 

AliuxTZR ha scritto:
Io penso che non siano i cuscinetti, o almeno, forse sono danneggiati e ad alte velocità tendono a far quel rumore. Comunque i sintomi di rottura non sono quelli. Io ricordo bene quando ho rotto i cuscini di banco della mia tzr..Fece un rumore come di ingranaggi rotti che sbattevano tra di loro, roba da film horror rotfl.gif e in effetti appena mettevo in moto tornava a fare questo rumore. Quindi i tuoi non sono rotti.



meno male icon_asd.gif ma comunque poi è sorto il sospetto del semi-grippaggio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©