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pulizia filtro a cono malossi
582549
582549 Inviato: 27 Ago 2006 19:17
Oggetto: pulizia filtro a cono malossi
 



come si fa ???
 
582570
582570 Inviato: 27 Ago 2006 19:26
Oggetto: Re: pulizia filtro a cono malossi
 

smanettone92 ha scritto:
come si fa ???



prendi un contenitore, ci metti 2 paperelle di gomma, riempi tutto di benzina. e ci metti a mollo il filtro icon_lol.gif


poi lo strizzi e lo ribagni un paio di volte e lo lasci asciugare
 
582575
582575 Inviato: 27 Ago 2006 19:29
Oggetto: Re: pulizia filtro a cono malossi
 

ale88 ha scritto:
smanettone92 ha scritto:
come si fa ???



prendi un contenitore, ci metti 2 paperelle di gomma, riempi tutto di benzina. e ci metti a mollo il filtro icon_lol.gif


poi lo strizzi e lo ribagni un paio di volte e lo lasci asciugare


solo benza niente acqua
 
582582
582582 Inviato: 27 Ago 2006 19:31
 

benzina o diesel??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_dance.gif 0509_mitra.gif
 
582586
582586 Inviato: 27 Ago 2006 19:32
 

solo ed esclusivamente benzina verde..lo inzuppi per bene cm quando sciaqui la spugna nell acqua
lo strizzi e lo rinzuppi un paio di volte...poi lo fai asciugare
 
582590
582590 Inviato: 27 Ago 2006 19:34
 

ma come si smonta la spugna da dentro
 
582619
582619 Inviato: 27 Ago 2006 19:42
 

in ke senso cm si smonta???????????? ma hai l airbox o il filtro a cono della malossi?
 
582735
582735 Inviato: 27 Ago 2006 20:14
 

Cosa c\\\'e\\\' scritto come titolo??? filro a cono malossiiiiiii
 
582853
582853 Inviato: 27 Ago 2006 20:55
 

smanettone92 ha scritto:
ma come si smonta la spugna da dentro



nn so neanke se si può cmq in ogni caso nn ce n'è bisogno.
 
583071
583071 Inviato: 27 Ago 2006 22:13
 

ale88 ha scritto:
smanettone92 ha scritto:
ma come si smonta la spugna da dentro



nn so neanke se si può cmq in ogni caso nn ce n'è bisogno.


sono io che non ho capito la battuta o gli consiliate veramente la benzina????....xkè sul libretto cè scritto di non usare X NESSUNA RAGIONE la benzina....
 
583189
583189 Inviato: 27 Ago 2006 22:55
 

io l ho sempre pulito cn la benzina..per togliere le impurita..xkè nel filtro ..almeno..nel mio vekkio airbox..ci andava a finire di tutto... anke l olio..quando ho aperto l airbox e ho preso la spugna era tutta appiccicosa..pesava tre kili... e io ho sempre fatto cn la benza....
 
583211
583211 Inviato: 27 Ago 2006 23:06
 

fraDerapage ha scritto:
ale88 ha scritto:
smanettone92 ha scritto:
ma come si smonta la spugna da dentro



nn so neanke se si può cmq in ogni caso nn ce n'è bisogno.


sono io che non ho capito la battuta o gli consiliate veramente la benzina????....xkè sul libretto cè scritto di non usare X NESSUNA RAGIONE la benzina....



no nn è una battuta, si pulisce davvero con la benzina. icon_smile.gif
 
583666
583666 Inviato: 28 Ago 2006 8:48
 

ah..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ok!!!
io mi fido più di voi che del libretto...ma allora perchè hanno scritto di non usare la benza?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
583683
583683 Inviato: 28 Ago 2006 8:56
 

perchè la benzina verde è più corrosiva che la benzina con il piombo ( anche se nn la fanno più ) infatti e più acida
 
584002
584002 Inviato: 28 Ago 2006 10:50
 

topo ha scritto:
perchè la benzina verde è più corrosiva che la benzina con il piombo ( anche se nn la fanno più ) infatti e più acida



si solitamente sconsigliano di usare la benzina xkè a lungo andare si finisce x rovinarlo.... icon_rolleyes.gif ma vabbè icon_rolleyes.gif
eccoti una guida spero possa esserti utile
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E’ un elemento fondamentale per la salute della moto. Ha il compito di impedire il passaggio nel motore di polvere, minuscoli detriti e foglie. Come averne cura e rimontarlo correttamente

Il filtro dell'aria va sempre tenuto in perfetta efficienza. Ne guadagnerà la salute del motore ed anche le sue prestazioni oltre ad essere un'operazione che previene i grippaggi. Per lavarlo e pulirlo, non aspettate che il filtro sia completamente sporco e se usate la moto sulla sabbia, con la polvere o in condizioni davvero gravose, controllatelo spesso: il tempo investito in questa operazione di piccola e molto facile manutenzione eviterà costose riparazioni o cali di prestazioni. Per cominciare, ricordatevi sempre di utilizzare prodotti specifici. Alcuni solventi per esempio, non ultima la comunissima benzina, possono danneggiare la spugna filtrante e le colle utilizzate per assemblare le varie parti, compromettendone l’efficacia e mettendo a rischio anche l’integrità del motore.

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In commercio si trovano quelli della Putoline, utilizzati per questo servizio, oppure della Twin- Air, sicuramente dalle caratteristiche simili e collaudate. Ricordatevi sempre di proteggervi le mani durante lo smontaggio e le operazioni di lavaggio del filtro: bastano dei semplici guanti in plastica come quelli indossati per le foto del nostro servizio.

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1,2,3 Dopo aver asportato il filtro immergerlo nella bacinella con il liquido di lavaggio. Abbiate cura di non agitare troppo la vasca perché, nonostante la rete per consentire la decantazione del liquido stesso, agitando troppo la bacinella la sporcizia depositata sul fondo si mischia al liquido. Periodicamente questo liquido va sostituito e nell'occasione lavate la vasca, la frequenza sta a voi deciderla in base all’uso, in ogni caso non lesinate. Per garantire un buon lavaggio ripetete varie volte l’operazione di immersione e strizzatura, che deve essere fatta comprimendo il filtro senza torcerlo.
Quando è ben pulito si passa alla fase successiva.

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4 Sciacquare il filtro con abbondante acqua calda fino a che comprimendo esca solo acqua limpida. Poi, lasciare scolare e asciugare perfettamente.

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5,6,7 Quando sarà ben asciutto immergetelo nella vasca con l’apposito olio, fate in modo che tutto il filtro ne venga ricoperto, poi sollevatelo e, sempre senza torcerlo, comprimetelo e fate uscire il lubrificante in eccesso.

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8 Prima di rimontarlo pulire accuratamente le superfici interne della cassa filtro. Diverse aziende offrono coperchi appositi che coprono la bocca di aspirazione al carburatore, tuttavia con un po’ di attenzione si può fare anche senza. Assicuratevi sempre che nessuna impurità entri nel collettore che va al carburatore.

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9 Aspettate una decina di minuti affinché possano evaporare i solventi presenti nell’olio per diluirlo. Dunque lasciamo aperto il contenitore solo per il tempo necessario, avendo cura di richiuderlo al più presto. Prima di posizionare il filtro però bisogna applicare l’apposito grasso sulla superficie di contatto della cassa d’aspirazione. In alternativa va bene del grasso ai saponi di litio che essendo anche idrorepellente assicura una migliore tenuta tra le due superfici.



Guida tratta da Motociclismo.it

ricordo cmq ke nn è necessario disporre di regola del kit ma è possibile utilizzare dei buoni sgrassatori meno costosi ke sn facilmente e forse + reperibili come chanteclair o similari, e dell'olio per filtri da un po' disponibile anke in versioni sprai ovviamente molto + costose
 
584069
584069 Inviato: 28 Ago 2006 11:09
 

pardon 0509_si_picchiano.gif
 
586238
586238 Inviato: 28 Ago 2006 22:24
 

ma non dimenticate le paperelle di gomma nella bacinella icon_razz.gif eusa_hand.gif
 
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