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marmitta per top tpr
10117005
10117005 Inviato: 27 Giu 2010 10:08
 

Secondo me sono allo stesso livello più o meno, però in effetti la yasuni sta a 225€ mentre la pws, se non ricordo male, sui 180€. Però tappano un pò enrambe sul tpr eusa_think.gif
 
10117158
10117158 Inviato: 27 Giu 2010 10:47
 

roost artiginale costa 260 euro ed è su misura costa meno della stage r1200 e della polini evo ed è spettacolare !!!!io te la consiglio vivamente
 
10117214
10117214 Inviato: 27 Giu 2010 11:00
 

la stage 6 costa 230 pero con 30 euro in piu in effetti ne hai una su misura.. eusa_think.gif
 
10118320
10118320 Inviato: 27 Giu 2010 16:15
 

E a chi bisogna rivolgersi per comprarla? che informazioni bisogna fornire eusa_think.gif ?
 
10120474
10120474 Inviato: 27 Giu 2010 22:54
 

allmik ha scritto:
E a chi bisogna rivolgersi per comprarla? che informazioni bisogna fornire eusa_think.gif ?
la puoi comprare su petrogalli moto è un sito affidabilissimo ti parlo per esperienza.. comunque la roost su misura costa 300 euro.. quelle prefatte (che potresti prendere benissimo anche una di queste, quella che ti va meglio) costano 260..
 
10122597
10122597 Inviato: 28 Giu 2010 11:50
 

Avrei da porgervi un'altra domanda sempre sulla marmitta adatta...ho parlato con il mio meccanico di fiducia e mi ha sconsigliato marmitte come EVO o yasuni perchè vanno forte, ma siccome fanno lavorare il motore a regimi molto elevati a lungo andare lo spompano...e mi ha consigliato una polini for race 3. che ne pensate? io sinceramente non mi sentirei di escludere ad esempio una bella r1200 o perchè no, una roost fatta su misura (unica peplessita; se piu avanti dovessi cambiar gt?)...
 
10122686
10122686 Inviato: 28 Giu 2010 11:59
 

allmik ha scritto:
Avrei da porgervi un'altra domanda sempre sulla marmitta adatta...ho parlato con il mio meccanico di fiducia e mi ha sconsigliato marmitte come EVO o yasuni perchè vanno forte, ma siccome fanno lavorare il motore a regimi molto elevati a lungo andare lo spompano...e mi ha consigliato una polini for race 3. che ne pensate? io sinceramente non mi sentirei di escludere ad esempio una bella r1200 o perchè no, una roost fatta su misura (unica peplessita; se piu avanti dovessi cambiar gt?)...

assolutamente non mettere la for race.. tappa molto su un semitrofeo!!
 
10122738
10122738 Inviato: 28 Giu 2010 12:05
 

E il fatto che spompa ii motore è vero?una stage li farebbe(spompare il motore)?
 
10136644
10136644 Inviato: 30 Giu 2010 11:47
 

allmik ha scritto:
E il fatto che spompa ii motore è vero?una stage li farebbe(spompare il motore)?

anche io ero indeciso tra stage e roost.. La roost è stupenda come marmita e se cambia gt ti trovi bene lo stesso.. Io ho preso quella da 280 euro e sul tpr andava stra bene, poi ho messo un big bore e andava bene pure li..quindi ti consiglio la roost.. comunque la stage non ti fa spompare il motore..sei tu ke lo fai spompare se vai sempre a bacchettone, se non riscaldi ecc.. é vero ke il tpr è uno dei motori più affidabili nella resistenza, ma ricordati che è sempre in allummio ed è molto delicato.. quindi trattalo con cura..
 
10136775
10136775 Inviato: 30 Giu 2010 12:04
 

secondo me le migliori marmitte sono queste per il tpr:
evo2
r1200
team curva alta
c20
secondo me come prestazioni sono li,ti conviene comprarla usata e quella che trovi trovi,se metti un 24 te le riempe tutte.una cosa,un 24 sul collettore originale monta?
 
10136796
10136796 Inviato: 30 Giu 2010 12:07
 

tu la roost l'hai presa su internet?su quale sito?ad esempio su petrogalli moto mi sembra suddividono le roost a seconda dei giri del motore:
modelli:roost s4 (70cc sprint type): 13000-14000 giri
roost s5 (70cc sprint type hr) : 13200- 14200 giri
roost t2 (70cc track type) :12500- 13500 GIRI...
QUALE è PIU INDICATA?
 
10136814
10136814 Inviato: 30 Giu 2010 12:09
 

comunque bosso 96, per adesso ho 21 con collettore originale...
 
10136816
10136816 Inviato: 30 Giu 2010 12:11
 

ma metterai 1 24?
comunque per me la roost svuota...ho visto dei video su youtube e a dire la verità non mi piace.comunque la roost forse più adatta è la prima da questo sito:
Link a pagina di Roost.si
 
10136884
10136884 Inviato: 30 Giu 2010 12:20
 

allmik ha scritto:
tu la roost l'hai presa su internet?su quale sito?ad esempio su petrogalli moto mi sembra suddividono le roost a seconda dei giri del motore:
modelli:roost s4 (70cc sprint type): 13000-14000 giri
roost s5 (70cc sprint type hr) : 13200- 14200 giri
roost t2 (70cc track type) :12500- 13500 GIRI...
QUALE è PIU INDICATA?


la trovi su biollamotors o castiglione racing parts ke sono due siti molto affidabili.. Se no comprala sul sito ufficiale che teoricamente te la vendono anche li.. io l'ho comprata su biollamotors
 
10136923
10136923 Inviato: 30 Giu 2010 12:25
 

Si cioe quella per intermedi, 260euro...adesso sono indeciso tra stage yasuni e roost track type....per il carburatore per adesso no, il mio21 è nuovo!piu avanti sicuramente...comunque voi quale sceliereste tra queste tre?
 
10136958
10136958 Inviato: 30 Giu 2010 12:29
 

allmik ha scritto:
Si cioe quella per intermedi, 260euro...adesso sono indeciso tra stage yasuni e roost track type....per il carburatore per adesso no, il mio21 è nuovo!piu avanti sicuramente...comunque voi quale sceliereste tra queste tre?

Roos è un po più aperta della stage ed esteticamente a me piace di più..stage r-1200, r-1400 e roost sono fantastiche..scegli te xk comunque già quando monti la r1200 ti cambia tutto..
 
10137016
10137016 Inviato: 30 Giu 2010 12:34
 

Come sound qual è migliore?perchè...c**** è veramente una scelta difficile... icon_biggrin.gif eusa_think.gif
 
10137062
10137062 Inviato: 30 Giu 2010 12:39
 

allmik ha scritto:
Come sound qual è migliore?perchè...c**** è veramente una scelta difficile... icon_biggrin.gif eusa_think.gif

roost senti proprio ke hai un c**** di tpr =)
 
10137067
10137067 Inviato: 30 Giu 2010 12:39
 

io invece cercherei usata tra:
c20
r1200
tea
si trovano buone offerte su subito
 
10137177
10137177 Inviato: 30 Giu 2010 12:51
 

bosso96 ha scritto:
io invece cercherei usata tra:
c20
r1200
tea
si trovano buone offerte su subito


su subito ti prendi delle inc**te mondiali.. paga dopo e se ce la fai vai a prendere te la roba ke vuoi acquistare perchè cosi vedi, primo se veramente esiste e quindi non è una fregatura e secondo vedi in ke stato è la roba..
 
10137529
10137529 Inviato: 30 Giu 2010 13:25
 

io ci ho preso parecchia roba,l'utente che vende se è serio te ne accorgi,anche perch+è quello onesto ti dice se ci sono dei piccoli difetti dell'oggetto e comunque basta chiedergli dlele foto o altre info per capire se è 1 buffone.comunque se trovi usato è meglio che risparmi parecchio
 
10137609
10137609 Inviato: 30 Giu 2010 13:33
Oggetto: Re: marmitta per top tpr
 

allmik ha scritto:
Salve a tutti!
mi piacerebbe ricevere un consiglio su una marmitta adeguata a questa ela:
Gt top tpr
Marmitta top nardo omologata(con rimozione dispositivo dell'omologazione)
albero rhq malossi
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare top tpr
frizione fly malossi
variatore multivar malossi
campana wing bell clutch malossi
molla contrasto gialla
Secondo me la top tappa molto sul mio motore perciò cerco una marmitta che faccia sfogare al massimo il mio tpr...premetto che ho gia cercato topic simili e ho anche preso visione del documento " abbinamento marmitte a gt" ma non ho trovato esattamente ciò che cercavo.apprezzo anche consigli per migliorare la mia ela. Grazie in anticipo!

allora come carburo butta via quel 21 è un ciuccia benza e basta vai di 24 mikuni o 24 vhst del lorto come trasmissione metti l over come frizione delta clutch come marmitta scegli tu tra queste stage r1200, evo, yasuni c20 io ti consiglio la stage fantastica di estetica e anche in prestazioni e come prezzo è molto accettabile
 
10137724
10137724 Inviato: 30 Giu 2010 13:45
Oggetto: Re: marmitta per top tpr
 

mtcorse ha scritto:

allora come carburo butta via quel 21 è un ciuccia benza e basta vai di 24 mikuni o 24 vhst del lorto come trasmissione metti l over come frizione delta clutch come marmitta scegli tu tra queste stage r1200, evo, yasuni c20 io ti consiglio la stage fantastica di estetica e anche in prestazioni e come prezzo è molto accettabile

il 24 dell orto lascialo dove sta....vai di tm 24 ...
 
10137735
10137735 Inviato: 30 Giu 2010 13:46
 

adesso vi dico una cosa che forse non crederete mai
sul minarelli la trasmissione della top è migliore dell'over!!!ve lo dico perchè l'ho chiesto a persone che l'hanno testato ed hanno detto che con la trasmissione top il motore è più fluido,va meglio mentre con la over è troppo scattoso e nervoso e tutti quelli che le hanno provate entrambe dicono che sul minarleli la over non va poi così tanto perchè è la piaggio adattata al minarelli,mentre la top è studiata sul minarelli.io la proverei!!!e come carburatore anche uno stage 6 da 24 non è male!
 
10137960
10137960 Inviato: 30 Giu 2010 14:13
 

bosso96 ha scritto:
adesso vi dico una cosa che forse non crederete mai
sul minarelli la trasmissione della top è migliore dell'over!!!ve lo dico perchè l'ho chiesto a persone che l'hanno testato ed hanno detto che con la trasmissione top il motore è più fluido,va meglio mentre con la over è troppo scattoso e nervoso e tutti quelli che le hanno provate entrambe dicono che sul minarleli la over non va poi così tanto perchè è la piaggio adattata al minarelli,mentre la top è studiata sul minarelli.io la proverei!!!e come carburatore anche uno stage 6 da 24 non è male!

quello che dici è vero in parte perchè fino a quando mi parli di gt base intermedi e semitrofeo la cosa ci sta ma quando iniziamo a parlare di trofeo e over trofeo le cose cambiano su un team nn ci sono storie l over è superiore e basta
 
10137983
10137983 Inviato: 30 Giu 2010 14:16
Oggetto: Re: marmitta per top tpr
 

NicoNeos ha scritto:

il 24 dell orto lascialo dove sta....vai di tm 24 ...

allora tu forse non hai capito di quale del lorto parlo eusa_naughty.gif perchè il vhst è ai livelli del mikuni infatti non è il solito valvola cilindrica ma a saponetta che come prestazioni è paragonabile al valvola piatta quindi è molto valido
 
10137998
10137998 Inviato: 30 Giu 2010 14:17
 

non sto dicendo che è scarso...ma in confronto al 24 mikuni il 24 dll orto non regge
 
10138166
10138166 Inviato: 30 Giu 2010 14:40
 

ma il tm24 non consuma troppo? eusa_think.gif
 
10138266
10138266 Inviato: 30 Giu 2010 14:55
 

allmik ha scritto:
ma il tm24 non consuma troppo? eusa_think.gif

tranquillo che se lo carburi bene consuma mooolto meno del 21 fidati che io avevo un 19 del lorto sulla moto l'ho cambiato col 24 mikuni e ti dico che spinge il doppio e consuma la metà fidati è meglio
 
10138809
10138809 Inviato: 30 Giu 2010 16:20
 

Avete cosigli sulla mia carburazione (tenendo conto dell'elaborazione che ho descritto nella prima parte di questo topic)? adesso ho il getto max 98...va fuori giri agli alti (puo essere colpa della candela da cambiare?)...
 
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