Alex-5 ha scritto:
non ti fissare con ste cose, sono cazzate, le pressioni anche se alte non possono destabilizzare cosi la moto in quel modo, a meno che non siano esagerate, ma di sicuro anche usando le pressioni consigliate dalle case la moto non diventa pericolosa
questo tuo continuare a parlare delle 2ct (con le quali sicuramente ti trovavi di più e andavi meglio) e confrontarle a quelle invece può aver dato il via al tutto, la mancanza di fiducia nella gomma prima o poi ti butta per terra, guidi male, teso, sotto quelli che dovrebbero essere i tuoi limiti e alla fine bum
come ti ho già detto il limite della gomma anche con pressioni sopra i 2.6/2.7 bar (come consigliano di solito le case) è molto più in la, considerando anche la cavalleria della tua moto...., c'è gente che ci va benissimo, il problema quando si è lontani dal limite è spesso solo nella nostra testa, se ti butti a grattare il ginocchio senza chiudere la gomma piegando "poco", magari anche teso e con il freddo come hai detto prima, sei tu a destabilizzare la moto, non le gomme
Guarda è dal 2007 che ho questa moto e la uso quasi ogni giorno, ho cambiato parecchie gomme e ti assicuro che anche io ero certo che questa gomma fosse la migliore..per quello non ci ho pensato 2 volte a piegare..quindi non era sicuramente mancanza di fiducia.. solamente non volevo grattare gia le saponette.
Probabilmente se non mi sporgevo cadevo prima. Sono proprio curioso di vedere la pressione.
Tra l'altro queste gomme appena ritirata dal gommista ho notato che sono moolto piu scivolose di tutte le altre provate, tant'è vero che scodavo in ogni occasione. Ho imputato quel problema al fatto che erano nuove e il manto stradale è freddo. Ora non ne sono piu tanto sicuro...