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Diablo rosse che non tengono
10116478
10116478 Inviato: 27 Giu 2010 0:02
 

Io le ho sulla mia Tuono 1000... messe a fine marzo 2010 ora sono a oltre 4000 km ma non credo dureranno ancora per molto visto che me le avevano montate con pressioni sbagliate e mi sono magnato la gomma...
Prima di queste avevo le Diablo Corsa III.... Possiamo farci tutte le pippe mentali... ma o cadi perchè hai finito la gomma oppure è una questione dinamica e quindi di equilibri saltati oppure asfalto sporco...
Le Pirelli in tutte le salse sono le uniche gomme che devono essere messe alla pressione corretta cosa per esempio che non avviene con altre come le Dunlop...
Io posso dire che le Diablo Rosso sono gomme sincere e che si scaldano in fretta e tengono proprio bene... il posteriore (190/55) lo chiudo quasi sempre anche nella guida tranquilla, l'anteriore invece non c'è verso di chiuderlo su strada sarà anche per il profilo delle Pirelli.
 
10116933
10116933 Inviato: 27 Giu 2010 9:46
 

Azraeel ha scritto:
ad ogni modo io pur avendo avuto la possibilità di avere queste gomme a poco, non le ho messe perché molti mele hanno scogliato, come la peggior gomma Pirelli.
proprio per la scarsa fiducia e il grip sospetto.. altro ovviamente non posso sapere!


La "peggior gomma Pirelli", addirittura... icon_rolleyes.gif Sarà mica la stessa gente che considera le M3 gomme turistiche?! Ho conoscenti che le adorano, le pulisono per bene e ci fanno i riccioli...

Tornando all'autore del topic, beh, se le avevi gonfiate a pressioni troppo elevate, non mi stupisce troppo che le prestazioni fossero scarse.


@Alex: ho la tua stessa età, ma a metà anni '80, alle elementari, ancora non sapevo di Metz e Pirelli... icon_mrgreen.gif Il brevetto 0° però venne usato la prima volta sulle Dragon, '92/'93, ne sono certo. icon_wink.gif
 
10120773
10120773 Inviato: 28 Giu 2010 0:08
 

son sicuro che c'era qualcosa che non andava, di solito piego molto di piu, non poteva essere un errore anche perchè non stavo esagerando. Le 2ct sono bimescola, le diablo rosso no, e probabilmente con la pressione sbagliata non vanno proprio bene icon_sad.gif

PS. non sono caduto in scivolata, ma quando la gomma ha perso, mi si è intraversata e poi ha preso di brutto..mi sono ritrovato in stile torello
 
10120964
10120964 Inviato: 28 Giu 2010 7:15
 

Robert1980 ha scritto:
Le 2ct sono bimescola, le diablo rosso no, e probabilmente con la pressione sbagliata non vanno proprio bene icon_sad.gif



non ti fissare con ste cose, sono cazzate, le pressioni anche se alte non possono destabilizzare cosi la moto in quel modo, a meno che non siano esagerate, ma di sicuro anche usando le pressioni consigliate dalle case la moto non diventa pericolosa

questo tuo continuare a parlare delle 2ct (con le quali sicuramente ti trovavi di più e andavi meglio) e confrontarle a quelle invece può aver dato il via al tutto, la mancanza di fiducia nella gomma prima o poi ti butta per terra, guidi male, teso, sotto quelli che dovrebbero essere i tuoi limiti e alla fine bum icon_wink.gif

come ti ho già detto il limite della gomma anche con pressioni sopra i 2.6/2.7 bar (come consigliano di solito le case) è molto più in la, considerando anche la cavalleria della tua moto...., c'è gente che ci va benissimo, il problema quando si è lontani dal limite è spesso solo nella nostra testa, se ti butti a grattare il ginocchio senza chiudere la gomma piegando "poco", magari anche teso e con il freddo come hai detto prima, sei tu a destabilizzare la moto, non le gomme icon_biggrin.gif
 
10128241
10128241 Inviato: 29 Giu 2010 9:12
 

sul cbr 954 ho avuto sia le power race che le 2ct

ora sul ktm990smr prima le pirelli supercorsa ora le rosso;

penso che sia una questione di errore in quanto io con le michelin sul cbr arrivavo al max a 2mm al posteriore e 5 mm all'anteriore ma non mi sentivo mai sicuro;

con le supercorsa sono arrivato su strada a pulire tutto il posteriore ad 1mm all'anteriore (non mi hanno mai abbandonato - nel senso di sentierle scivolare)

ora monto le rosso da circa 3000 km di cui un pomeriggio anche in pista e ti dò le mie impressioni in quanto sia su strada che su pista pulisco il posteriore ed arrivo ad 1mm all'anteriore:
1) si scaldano molto in fretta;
2) in pista dopo 5 giri xò colavano, tendevano a scivolare (ma senza mai tradire - e che gli ne davo giù di gas - parlo del posteriore);
3) su strada non mi hanno mai mollato tanto (nulla in confronto alle supercorsa che non si muovono neanche a morire);
4) con pressioni differenti anche di 0.2/0.3 bar io ho sempre notato molte differenze sia con le michelin che con le pirelli;

posso dire che sono buone gomme adatte a tutte le stagioni (le supercorsa sotto i 7° scivolano come non mai) sono sincere, io personalmente mi sono trovato peggio con le michelin - penso che le gomme siano un fatto molto personale
 
10131390
10131390 Inviato: 29 Giu 2010 16:40
 

Alex-5 ha scritto:


non ti fissare con ste cose, sono cazzate, le pressioni anche se alte non possono destabilizzare cosi la moto in quel modo, a meno che non siano esagerate, ma di sicuro anche usando le pressioni consigliate dalle case la moto non diventa pericolosa

questo tuo continuare a parlare delle 2ct (con le quali sicuramente ti trovavi di più e andavi meglio) e confrontarle a quelle invece può aver dato il via al tutto, la mancanza di fiducia nella gomma prima o poi ti butta per terra, guidi male, teso, sotto quelli che dovrebbero essere i tuoi limiti e alla fine bum icon_wink.gif

come ti ho già detto il limite della gomma anche con pressioni sopra i 2.6/2.7 bar (come consigliano di solito le case) è molto più in la, considerando anche la cavalleria della tua moto...., c'è gente che ci va benissimo, il problema quando si è lontani dal limite è spesso solo nella nostra testa, se ti butti a grattare il ginocchio senza chiudere la gomma piegando "poco", magari anche teso e con il freddo come hai detto prima, sei tu a destabilizzare la moto, non le gomme icon_biggrin.gif


Guarda è dal 2007 che ho questa moto e la uso quasi ogni giorno, ho cambiato parecchie gomme e ti assicuro che anche io ero certo che questa gomma fosse la migliore..per quello non ci ho pensato 2 volte a piegare..quindi non era sicuramente mancanza di fiducia.. solamente non volevo grattare gia le saponette.
Probabilmente se non mi sporgevo cadevo prima. Sono proprio curioso di vedere la pressione.

Tra l'altro queste gomme appena ritirata dal gommista ho notato che sono moolto piu scivolose di tutte le altre provate, tant'è vero che scodavo in ogni occasione. Ho imputato quel problema al fatto che erano nuove e il manto stradale è freddo. Ora non ne sono piu tanto sicuro...
 
10132244
10132244 Inviato: 29 Giu 2010 18:49
 

effettivamente da nuove c era parecchia patina, ma ora se le tocco sembra quasi che si incolli il dito icon_mrgreen.gif non penso sia quello il problema
 
10132346
10132346 Inviato: 29 Giu 2010 19:04
 

Robert1980 ha scritto:



Probabilmente se non mi sporgevo cadevo prima.



ma se non le hai nemmeno chiuse icon_mrgreen.gif

va bhè cerca la colpa dove vuoi, alla fine convincerti di una o dell'altra cosa serve solo a te, in modo da non rimanere con il dubbio e guidare male icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12388366
12388366 Inviato: 9 Set 2011 12:47
 

Alla fine erano sicuramente le gomme il problema. Ho preso le meztler M5, tutto un altro mondo.
 
12390282
12390282 Inviato: 9 Set 2011 19:39
 

Metzeler e Pirelli sono cugine; ma hanno concetti diversi.
comunque le gomme son come le donne...ad uno piacciono le bionde, ad un altro le more ecc... icon_cool.gif
 
12392424
12392424 Inviato: 10 Set 2011 12:54
 

si ma sono le m5, le pirelli erano le rosso non le corsa
 
12401035
12401035 Inviato: 12 Set 2011 18:09
 

io le ho ora, sono quelle di serie sulla Brutale 990R, a me personalmente non piacciono moltissimo, le trovo un po' "pastose" a scendere, e a un certo angolo di piega quando voglio andare più giù ho questa bruttissima sensazione che... come dire, se ne stia andando tutto a quel paese. Solo una sensazione indubbiamente, anche perchè quell'angolo di piega e ancora ben lontano dal limite, sarà un qualcos'altro che la mia testa giudica in modo sbagliato, ma mi viene istintivo chiudere e alzare la moto. Però è vero scaldano in fretta e sul bagnato vanno bene, sarei curioso di provare le rosso II e vedere se sono migliorate dove non mi piace, ma penso il prossimo treno saranno delle sport smart
 
12403322
12403322 Inviato: 13 Set 2011 7:19
 

stessa sensazione che davano a me, poi ci ho provato lo stesso e sono praticamente caduto, ed ero ben lontano dal chiuderla..

la M5 l'ho quasi chiusa il primo giorno che sono andato in centro con mia moglie..
 
12413171
12413171 Inviato: 14 Set 2011 23:16
 

ciao

io non sono un fenomeno pero posso confermare ho le pirelli diablo rosso sul monster 620 che dire ora come ora mi mancano 2.5 cm per finirle calcolando che 1 cm sul 160 e' quasi impossibbile , reali ho intonsi 1.5 cm ebbene senza fare cose turke visto che sono un fermone posso confermare che se si forza un pelo di piu per tentare di piegare di piu c'e effettivanete una sensazione di caduta e sembra che il posteriore ti parta
 
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