Motaar ha scritto:
Bè, tanto per essere pignoli: solitamente chi fa omologare un cross lo fa per partecipare a gare di enduro. Almeno così dalle mie parti.
Quindi oltre a installare impianto elettrico, contachilometri e targa, si procede a tarare le sospensioni molto morbide appunto per le gare di enduro.
Il KX nasce da cross, d'accordo, bisogna però vedere se la persona che l'ha omologata ha anche modificato le sospensioni.
Perchè con una taratura da enduro, se si va in pista da cross si rischia veramente di mandare gli ammo in fine corsa quando si atterra.
Ecco, questo è l'unico inconveniente che puoi incontrare con la tua moto.
Provvede kl alla taratura delle forche, però non cambiano tanto il loro rapporto di rigidità, tra le case che producono/importano questi tipi di moto kl è quella che mantiene più rigidità... Comunque in linea generale tutte le giapponesi sono più rigide appunto perchè gli importatori delle cross preferiscono preservare in qualche modo la loro condizione originaria...