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Fumosità eccessiva WRE 125 '94
10107805
10107805 Inviato: 25 Giu 2010 11:50
Oggetto: Fumosità eccessiva WRE 125 '94
 

Ho acquistato da poco una WRE 125 del 94 (23'000 km) con miscelatore automatico e Mikuni TM 35 (di serie).
All'inizio, dato che appena mettevo in moto produceva una vera e propria nuvola di fumo bianco, ho fatto ricarburare da un meccanico assolutamente fidato.. E il problema è molto diminuito.

Persiste però un odore estremamente forte e sgradevole che si attacca ai vestiti...

Sostituendo la lana di vetro, che dopo 23000 km credo sia impregnata d'olio) e magari saldando alla fine del silenziatore una specie di tubicino di qualche cm che proietti i fumi di scarico verso il basso anziché verso l'alto come fa il sile originale potrei risolvere il problema?

Altrimenti come potrei risolvere il problema che si verifica anche solo dopo nemmeno un chilometro?

Grazie mille =)

Ps: Uso il Motul 710
 
10107918
10107918 Inviato: 25 Giu 2010 12:05
Oggetto: Re: Fumosità eccessiva WRE 125 '94
 

B3nNa ha scritto:
Ho acquistato da poco una WRE 125 del 94 (23'000 km) con miscelatore automatico e Mikuni TM 35 (di serie).
All'inizio, dato che appena mettevo in moto produceva una vera e propria nuvola di fumo bianco, ho fatto ricarburare da un meccanico assolutamente fidato.. E il problema è molto diminuito.

Persiste però un odore estremamente forte e sgradevole che si attacca ai vestiti...

Sostituendo la lana di vetro, che dopo 23000 km credo sia impregnata d'olio) e magari saldando alla fine del silenziatore una specie di tubicino di qualche cm che proietti i fumi di scarico verso il basso anziché verso l'alto come fa il sile originale potrei risolvere il problema?

Altrimenti come potrei risolvere il problema che si verifica anche solo dopo nemmeno un chilometro?

Grazie mille =)



Ps: Uso il Motul 710



la lana di roccia cambiala perchè sarà più che marcia!!

saldando il tubicino puoi farcela ma se il sile è in alluminio devi farlo fare da qualcuno che ha le attrezzature adatte.

Ultima modifica di Guitarman il 25 Giu 2010 12:17, modificato 2 volte in totale
 
10107920
10107920 Inviato: 25 Giu 2010 12:05
 

pulisci il gruppo di alimentazione e la marmitta però considera che è un 1252t quindi che fumi e che faccia un odoraccio è il minimo.. tra l'altro il motul 710 è un ottimo olio ma non va usato senza miscelatore?
 
10107955
10107955 Inviato: 25 Giu 2010 12:11
 

ovo ha scritto:
pulisci il gruppo di alimentazione e la marmitta però considera che è un 1252t quindi che fumi e che faccia un odoraccio è il minimo.. tra l'altro il motul 710 è un ottimo olio ma non va usato senza miscelatore?


Allora.. quindi tu mi dici di pulire tutta l'alimentazione e il silenziatore... E per il tubo che porta i fumi verso il basso?

comunque il 710 a detta del tipo che me lo vende (Mio zio 0509_doppio_ok.gif ) va bene anche per i miscelatori, è quello meno viscoso...
 
10108009
10108009 Inviato: 25 Giu 2010 12:18
 

B3nNa ha scritto:


Allora.. quindi tu mi dici di pulire tutta l'alimentazione e il silenziatore... E per il tubo che porta i fumi verso il basso?

comunque il 710 a detta del tipo che me lo vende (Mio zio 0509_doppio_ok.gif ) va bene anche per i miscelatori, è quello meno viscoso...


avevo fatto una schifezza con la quotatura,se leggi sopra ho corretto il mio post e trovi risposta per il tubicino del silenziatore.
 
10108069
10108069 Inviato: 25 Giu 2010 12:23
 

Guitarman ha scritto:


avevo fatto una schifezza con la quotatura,se leggi sopra ho corretto il mio post e trovi risposta per il tubicino del silenziatore.


Okay.. Grazie mille, credo che lo farò fare da uno dalle mie parti che di saldature se ne intende per davvero =)

Ah.. dato che non voglio dar fastidio aprendo un altro topic.. Come posso fapire se l'espansione è stata svuotata? La moto ha avuto quattro proprietari e non ho la minima idea di cosa abbiano combinato quelli precedenti...
Lo chiedo perché Rispetto ad altri 125 odierni questo va troppo più forte.. e l'erogazione è spostata moooolto in alto...
 
10108098
10108098 Inviato: 25 Giu 2010 12:27
 

B3nNa ha scritto:


Okay.. Grazie mille, credo che lo farò fare da uno dalle mie parti che di saldature se ne intende per davvero =)

Ah.. dato che non voglio dar fastidio aprendo un altro topic.. Come posso fapire se l'espansione è stata svuotata? La moto ha avuto quattro proprietari e non ho la minima idea di cosa abbiano combinato quelli precedenti...
Lo chiedo perché Rispetto ad altri 125 odierni questo va troppo più forte.. e l'erogazione è spostata moooolto in alto...


le moto di quegl'anni non avevano blocchi all'espansione ne da altre parti.
erano vendute e immatricolate a potenza piena!
 
10108233
10108233 Inviato: 25 Giu 2010 12:45
 

il tuo WRE poi monta il vecchio 2T husqvarna.....e come ti hanno già detto era a piena potenza senza alcun tipo di restrizione o robe simili.......anche il carburatore mi pare fosse lo stesso che equipaggiava anche la WR di quegli anni.

la WRE era solo un pò civilizzata
 
10108237
10108237 Inviato: 25 Giu 2010 12:45
 

sul libretto c'è scritto 10kW 0509_doppio_ok.gif
Vabbè sarà semplicemente il carburatore e l'assenza del catalizzatore e di tutte le ciofeche antiinquinamento.. Grazie mille a tutti! =)
 
10109410
10109410 Inviato: 25 Giu 2010 15:30
 

pensa solo che sul libretto della mia 550 4T c'è scritto 6kW icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10109702
10109702 Inviato: 25 Giu 2010 16:45
 

wre del 94 euro sottozero icon_asd.gif all'epoca cambiavano solo la ciclistica e il mixer con il wr icon_cool.gif
 
10109768
10109768 Inviato: 25 Giu 2010 16:58
 

ho la tua stessa moto con lo stesso carburatore ed ho avuto lo stesso problema..ci ho ammattito per settimane e settimane cambiando di tutto e controllando tutto ..controlla il livello olio del cambio ...e fai cambiare il paraolio motore lato frizione ...99% e quello la causa del fumo eccessivo ..trafila olio dal cambio
 
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