Il M400 che ho io ha 6 marce e la frizione APTC (non proprio antisaltellamento, ma più o meno!), oltre che (come ho ripetuto millemila volte) il doppio disco anteriore con pompe e pinze brembo serie oro.
Sono contento che farcosnec86 abbia scelto un "piccolino", così mi sentirò meno solo da oggi in poi!
Parlando di quotazioni: l'unico giornale, tra quelli che solitamente leggo, a riportare una quotazione per il M400 è dueruote, anche se fa riferimento solo alla versione dark con singolo disco anteriore; i prezzi si attestano entro una "forbice" che sta tra i 1800 ed i 2200 euro. Lo stesso giornale, per un 620 dello stesso anno, ha quotazioni che sono più alte in media di 1000 euro (2800-3200, quindi).
Ti confermo, caro farcosnec86, che la difficoltà che ci ho messo io a trovare un M400 è stata immensa: appena ne ho trovato uno, da un concessionario di Roma (motoincontro, per la cronaca), mi ci sono avventato come una faina spietata! Il mio l'ho pagato 1800 euro (più le spese per il passaggio di proprietà), ma non era esattamente in perfette condizioni, perlomeno a livello estetico...
Ci ho dovuto spendere altri 150 euri per riverniciare serbatoio (aveva un bozzo), fianchetti, parafango ant. e copricinghie, e 180 per un cruscotto nuovo (il vecchio aveva le lancette ferme, mi segnava solo i km, temp. olio, etc. in pratica, fungevano solo i due display).
Quindi: 1980+150+180= 2310.
La moto l'ho presa così:
Immagine:
Link a pagina di Digilander.libero.it
(il copriserbatoio era per celare il bozzo di cui ho scritto sopra!)
e adesso è così:
Immagine:
Link a pagina di Digilander.libero.it
Verniciata in rosso "dark", cioè opaco, con logo Ducati vintage!
In ogni caso, se sei fortunato e trovi qualche M400 che potrebbe farti gola, cerca di far capire al venditore che oltre i 2500 non c'è trippa per gatti, per quanto la moto possa essere ben messa e ben tenuta.
I miei due cents...