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quotazione M 400 usato
10107233
10107233 Inviato: 25 Giu 2010 10:23
Oggetto: quotazione M 400 usato
 

Ragazzi, ho praticamente deciso: la mia prox moto sarà un Monster 400! lo so, lo so cosa mi vorreste dire: "non va per niente" "è ferma" "non la rivenderai mai". Ci ho pensato e ripensato. C'è la testa che mi dice di comprarla. Moto a misura d'uomo (almeno per me che vado a velocità da vespa 50), e a misura di portafoglio (assicurazione, consumi, ecc). Ma soprattutto il cuore. Voglio una moto "mia". Con una potenza fatta per me. Dopo due anni con una er6n con 72 cv (mica tanti poi...) sfruttati manco per il 10%, voglio questa moto che sicuramente sarà più tagliata per me.

Potete aiutarmi ad individuare quale sia la quotazione, e poi quale sia un buon prezzo d'acquisto? è stata prodotta nel 2004 e nel 2005, vero? quanto è quotata? e, secondo voi, vista la carenza di moto in giro, ed i problemi di rivendibilità, a quanto si può spuntare?

grazie a tutti amici Ducatisti!
 
10107295
10107295 Inviato: 25 Giu 2010 10:32
 

...non lo so proprio in quanto non ho mai visto l' andamento delle quotazioni comunque se nonostante tutte le perplessità che neanche sto a ripetere ti sei deciso di prenderla devi fare un vero affare trattare sapendo che gli stai facendo un piacere a comprargliela..
 
10107348
10107348 Inviato: 25 Giu 2010 10:37
 

da quello che vedo 2500/ 3500 che non è pochissimo comunque ecco uno in vendita.
è comunque un monster è il mercato suo lo ha, a quanto pare ... devi provare con la trattativa a tirare giù la richiesta.

Link a pagina di It.motofan.com

Ultima modifica di MAK1 il 25 Giu 2010 10:40, modificato 1 volta in totale
 
10107365
10107365 Inviato: 25 Giu 2010 10:39
 

Che bello qualcuno che finalmente non si fà tante seghe sulla potenza,cilindrata,ma ci mette il cuore nella scelta della moto! 0509_up.gif
Il monster 400 lo considero personalmente una chicca, moto unica nella sua categoria, non ha avuto molto successo in italia quindi le quotazioni sono relativamente basse.
Il prezzo di un usato in buone condizioni si aggira intorno ai 2500 euro, chi più chi meno.
Molti dicono che non è affidabile, ma guardando meglio gli interventi effettuati sono per piccole cose e non si tratta di cose gravi, per quello il motore è molto robusto ed affidabile, basta solamente effettuare la normale manutenzione e controlli.
La ciclistica è molto buona per la cilindrata e potenza, sovradimensionta appunto. icon_biggrin.gif Personalmente mi piace molto al 400, se ne avessi la possibilità mi piacerebbe averne una 0509_up.gif
 
10107389
10107389 Inviato: 25 Giu 2010 10:43
 

ciao,
è quotato piu o meno quanto un buon 620, poi, sembrerà strano, ma per il fatto che ce ne siano così pochi esemplari costa ancora di più...basti guardare l'annucio linkato che parte da 3300 euri per una moto con 9000km (quindi da tagliandare!)
l'avevo vista un pò anch'io
ps: quella dell'annuncio linkato a inizio giugno era già stata venduta...
 
10107391
10107391 Inviato: 25 Giu 2010 10:43
Oggetto: Re: quotazione M 400 usato
 

farcosnec86 ha scritto:
Ragazzi, ho praticamente deciso: la mia prox moto sarà un Monster 400! lo so, lo so cosa mi vorreste dire: "non va per niente" "è ferma" "non la rivenderai mai". Ci ho pensato e ripensato. C'è la testa che mi dice di comprarla. Moto a misura d'uomo (almeno per me che vado a velocità da vespa 50), e a misura di portafoglio (assicurazione, consumi, ecc). Ma soprattutto il cuore. Voglio una moto "mia". Con una potenza fatta per me. Dopo due anni con una er6n con 72 cv (mica tanti poi...) sfruttati manco per il 10%, voglio questa moto che sicuramente sarà più tagliata per me.

Potete aiutarmi ad individuare quale sia la quotazione, e poi quale sia un buon prezzo d'acquisto? è stata prodotta nel 2004 e nel 2005, vero? quanto è quotata? e, secondo voi, vista la carenza di moto in giro, ed i problemi di rivendibilità, a quanto si può spuntare?

grazie a tutti amici Ducatisti!

Ciao,

dai un'occhiata qui, per farti un'idea. Link a pagina di Annunci.ebay.it
Purtroppo mischia un sacco di moto e accessori, ma da quello che vedo ce ne sono ben poche in vendita e costicchiano, prova a scorrere le pagine.

Buona Scelta
 
10107435
10107435 Inviato: 25 Giu 2010 10:51
 

Frizione antisaltellamento sul 400?
Mah.
comunque se sei proprio intenzionato a prendere quella cilindrata cerca un affare.
Ma sei tanto sicuro che bollo e assicurazione di un 620 o di un 695 costano tanto di più?
 
10107530
10107530 Inviato: 25 Giu 2010 11:07
 

Innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte! non è solo un fatto di costi di gestione, che sicuramente sono un fattore importante. Voglio, dopo due anni di er6n (che di certo non è considerata un bolide di potenza) una moto adatta a me. Non c'ho bisogno di 72 cavalli per andare a 50km/h, me ne bastano una trentina. Ed è una sensazione che in questi due anni mi ha "disturbato" parecchio sentirmi un pò come quelli che si comprano il Suv per fare la spesa e girare in centro. Non so se ho reso l'idea. Del 400 mi piace tutto: linea, motorizzazione, e anche costi di gestione.

quindi un prezzo "buono" per una moto in buone condizioni (ed originale) è intorno ai 2500?

il 400 è ad iniziezione o a carburatori?

secondo voi quanto consuma? meno del 620?

un lampeggio a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
10107591
10107591 Inviato: 25 Giu 2010 11:17
 

6thgear ha scritto:
Frizione antisaltellamento sul 400?
Mah.
comunque se sei proprio intenzionato a prendere quella cilindrata cerca un affare.
Ma sei tanto sicuro che bollo e assicurazione di un 620 o di un 695 costano tanto di più?


Il M400 che ho io ha 6 marce e la frizione APTC (non proprio antisaltellamento, ma più o meno!), oltre che (come ho ripetuto millemila volte) il doppio disco anteriore con pompe e pinze brembo serie oro.
Sono contento che farcosnec86 abbia scelto un "piccolino", così mi sentirò meno solo da oggi in poi!
Parlando di quotazioni: l'unico giornale, tra quelli che solitamente leggo, a riportare una quotazione per il M400 è dueruote, anche se fa riferimento solo alla versione dark con singolo disco anteriore; i prezzi si attestano entro una "forbice" che sta tra i 1800 ed i 2200 euro. Lo stesso giornale, per un 620 dello stesso anno, ha quotazioni che sono più alte in media di 1000 euro (2800-3200, quindi).
Ti confermo, caro farcosnec86, che la difficoltà che ci ho messo io a trovare un M400 è stata immensa: appena ne ho trovato uno, da un concessionario di Roma (motoincontro, per la cronaca), mi ci sono avventato come una faina spietata! Il mio l'ho pagato 1800 euro (più le spese per il passaggio di proprietà), ma non era esattamente in perfette condizioni, perlomeno a livello estetico... icon_sad.gif
Ci ho dovuto spendere altri 150 euri per riverniciare serbatoio (aveva un bozzo), fianchetti, parafango ant. e copricinghie, e 180 per un cruscotto nuovo (il vecchio aveva le lancette ferme, mi segnava solo i km, temp. olio, etc. in pratica, fungevano solo i due display).
Quindi: 1980+150+180= 2310.
La moto l'ho presa così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


(il copriserbatoio era per celare il bozzo di cui ho scritto sopra!)

e adesso è così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Verniciata in rosso "dark", cioè opaco, con logo Ducati vintage!
In ogni caso, se sei fortunato e trovi qualche M400 che potrebbe farti gola, cerca di far capire al venditore che oltre i 2500 non c'è trippa per gatti, per quanto la moto possa essere ben messa e ben tenuta.
I miei due cents...

doppio_lamp_naked.gif
 
10107603
10107603 Inviato: 25 Giu 2010 11:20
 

dato che è 2005 dovrebbe essere iniezione, il motore non varia molto dai vari 600 ma solo i cilindri.

i consumi medi dovrebbero essere sui 18 logicamente in extraurbano fai tranquillamente più di 20 a velocità codice.
 
10107637
10107637 Inviato: 25 Giu 2010 11:25
 

sato_raptor125 ha scritto:


Il M400 che ho io ha 6 marce e la frizione APTC (non proprio antisaltellamento, ma più o meno!), oltre che (come ho ripetuto millemila volte) il doppio disco anteriore con pompe e pinze brembo serie oro.
Sono contento che farcosnec86 abbia scelto un "piccolino", così mi sentirò meno solo da oggi in poi!
Parlando di quotazioni: l'unico giornale, tra quelli che solitamente leggo, a riportare una quotazione per il M400 è dueruote, anche se fa riferimento solo alla versione dark con singolo disco anteriore; i prezzi si attestano entro una "forbice" che sta tra i 1800 ed i 2200 euro. Lo stesso giornale, per un 620 dello stesso anno, ha quotazioni che sono più alte in media di 1000 euro (2800-3200, quindi).
Ti confermo, caro farcosnec86, che la difficoltà che ci ho messo io a trovare un M400 è stata immensa: appena ne ho trovato uno, da un concessionario di Roma (motoincontro, per la cronaca), mi ci sono avventato come una faina spietata! Il mio l'ho pagato 1800 euro (più le spese per il passaggio di proprietà), ma non era esattamente in perfette condizioni, perlomeno a livello estetico... icon_sad.gif
Ci ho dovuto spendere altri 150 euri per riverniciare serbatoio (aveva un bozzo), fianchetti, parafango ant. e copricinghie, e 180 per un cruscotto nuovo (il vecchio aveva le lancette ferme, mi segnava solo i km, temp. olio, etc. in pratica, fungevano solo i due display).
Quindi: 1980+150+180= 2310.
La moto l'ho presa così:
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
(il copriserbatoio era per celare il bozzo di cui ho scritto sopra!)

e adesso è così:
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

Verniciata in rosso "dark", cioè opaco, con logo Ducati vintage!
In ogni caso, se sei fortunato e trovi qualche M400 che potrebbe farti gola, cerca di far capire al venditore che oltre i 2500 non c'è trippa per gatti, per quanto la moto possa essere ben messa e ben tenuta.
I miei due cents...

doppio_lamp_naked.gif

Moolto carina !
Curiosità:
Dove hai preso gli adesivi ?
Quanto costano ?
EDIT:
Altra curiosità.
Dove l'hai fatta verniciare ?
Prezzo ?

Saluti
 
10107702
10107702 Inviato: 25 Giu 2010 11:35
 

E' bellissimo, complimenti! e poi in fin dei conti l'hai pagata, tutto compreso, 2350 che mi sembra un'ottima cifra, per di più se fa riferimento a qualche anno fa!

vorrei trovarla anche io rossa, ma credo sarà quasi impossibile. In attesa di vendere la mia errina, sto già girando i concessionari per cercare. Ho girate 3 conce ufficiali ducati, ma nada... Tra un pò inizio a chiamare ai vari inserzionisti on line, anche se poi ci sarebbe il problema della spedizione.

il tuo modello è ad iniezione, o lo sono tutti i 400? quanto ti consuma mediamente?

quindi ciò che mi consigliate, ad di là della quotazione, e di non spendere più di 2500 euro?
 
10107708
10107708 Inviato: 25 Giu 2010 11:35
 

Grazie per il complimento (non a me, ovvio, ma alla mia Ciccia)...
Adesivi presi in Ducati (lo store sull'Appia, a Roma). Sono quelli della serie "Classic" (Paul Smart, Sport 1000 e GT 1000, se non sbaglio).
Non andiamo troppo OT, però.

Parlando di consumi, penso che questi siano un po' inferiori rispetto ai fratellini più grandi (per via della cubatura), ma c'è una cosa che ho notato (sia dalle specifiche tecniche, che dall'esperienza in prima persona): rispetto ad un 620, per esempio, il 400 gira più alto - la coppia max. la dà attorno ai 9000, e la potenza è piena attorno ai 10000 - quindi molto dipende dallo stile di guida...
In città io giro molto con marce alte (3^ e 4^) perché la ripresa non è male, stradine "tutte curve", beh, là le tiro il collo un po' di più! Autostrada quasi solo in 6^, regge bene una velocità di crociera "a norma di codice", e per i sorpassi basta ruotare l'acceleratore e si riprende bene.

Ultima cosa: siccome il tuo requisito principale è la "convenienza" (come da titolo del thread), penso che oltre i 2500 un M400 non sia più tanto conveniente. Mi rendo conto che chi vende e chi compra raramente trovano un accordo, però vendere una moto troppo al di sopra della sua quotazione è un po' assurdo, non trovi?
Purtroppo, me ne rendo conto, il fattore "rivendibilità" del M400 è bassino. Ma i venditori non se ne rendono conto: in fondo, il prezzo d'acquisto della moto nuova era piuttosto elevato (rispetto al 620, per esempio), ed in parte ci poteva pure stare: la componentistica è identica ai fratelli maggiori. Però il mezzo era stato concepito per il Giappone, ed in Italia è stato un fiasco. Il fatto che ce ne siano poche in giro le rende sì rare, ma non tanto da farle pagare a peso d'oro...
Spero di essermi spiegato!
doppio_lamp_naked.gif
 
10109863
10109863 Inviato: 25 Giu 2010 17:19
 

Secondo me devi puntare un bel M600 carburatori dal '98 al 2000.

51 cavalli sinceri, consumi medio-bassi e quotazione inferiore ai 2000 Euro.
 
10109884
10109884 Inviato: 25 Giu 2010 17:24
 

_batista_ ha scritto:
Secondo me devi puntare un bel M600 carburatori dal '98 al 2000.

51 cavalli sinceri, consumi medio-bassi e quotazione inferiore ai 2000 Euro.


quoto!!
ognuno nella vita fa quello che vuole, ma prendere un M400 è veramente assurdo.. i costi di gestione non sono molto piu' alti rispetto a un 600...
Credo che un M400 possa valere si e no 1500 euro a esagerare!! icon_wink.gif
 
10112889
10112889 Inviato: 26 Giu 2010 7:32
 

Complimenti per il lavoro, dato che a breve dovrò cimentarmi in un'impresa simile posso chiederti quanto ti ha chiesto il carroziere per riparare il bozzo sul serbatoio e di che entità era il bozzo?
 
10113261
10113261 Inviato: 26 Giu 2010 10:01
 

lus76 ha scritto:
Complimenti per il lavoro, dato che a breve dovrò cimentarmi in un'impresa simile posso chiederti quanto ti ha chiesto il carroziere per riparare il bozzo sul serbatoio e di che entità era il bozzo?

Il carrozziere mi ha chiesto 150 euro per riparazione e verniciatura, ma mi rendo conto che non è un prezzo proprio "di mercato": il carrozziere è un amico di famiglia, quindi mi ha fatto pagare solo un forfait. Gli adesivi al Ducati store li ho pagati 15 euro (la coppia), o 18, non ricordo bene... Il bozzo era di entità media, direi: indicativamente una decina di cm di diametro ed un paio di cm di profondità.
 
10116846
10116846 Inviato: 27 Giu 2010 9:15
 

sato_raptor125 ha scritto:

Il carrozziere mi ha chiesto 150 euro per riparazione e verniciatura, ma mi rendo conto che non è un prezzo proprio "di mercato": il carrozziere è un amico di famiglia, quindi mi ha fatto pagare solo un forfait. Gli adesivi al Ducati store li ho pagati 15 euro (la coppia), o 18, non ricordo bene... Il bozzo era di entità media, direi: indicativamente una decina di cm di diametro ed un paio di cm di profondità.


temo che il tuo bozzo sia proprio simile al mio...
adesso però si apre un dubbio amletico, comprare un serbatoio di seconda mano o far riparare il bozzo?? le cifre sono paragonabili... io comunque chiederei al carroziere di darmi solo il fondo protettivo, la verniciatura e personalizzazione la farei io, mi rendo conto che questa è solo un'inezzia e che il prezzo non cambierà
grazie dell'informazione.
 
10117433
10117433 Inviato: 27 Giu 2010 11:59
 

ciao

il fatto di accquistare il monster 400 be che dire va bene , visto che se non sia hanno esigenze velocistiche e prestazionali , la moto in questione va benissimo
comunque una precisazione

il monster 400 era un modello per il giappone , fatto in quel modo perche in quel paese la cilindrata massima per guidare una moto senza patenti speciali e' 400 cc
il modello jap era anche colorato e aveva il doppio disco di serie
mentre la serie venduta in italia tra il 2004 e 2006 e cito informazioni relative al sito ufficaiale ducati
era in toto una monster 620 dark con monodisco anteriore , differiva solo nel motore che era 400 cc ed era unicamente a carburatori , percui ad iniezione non e' mai esistita per lo meno in italia
aggiungo inoltre che la m400 rossa in foto e' una moto che probabilmente a parte il colore che e' stato dato dopo come dice l'utente
e' una moto che ha subito un qualche danno alla forcella anteriore visto che la prima foto la ritrae con un parafango rosso e ha il doppio disco che non era previsto sulla 400 italiana
il suo prezzo dovrebbe essere tra i 1800 e i 2500 max
 
10118042
10118042 Inviato: 27 Giu 2010 14:28
 

Goose, mi hai chiamato in causa, e ti rispondo!
Il mio M400 ha l'iniezione, ed è nato col doppio disco anteriore.
Il parafango nella prima foto è rosso, ma quello che non si vede (perché c'è un copriserbatoio in pelle nera) è che anche il serbatoio era rosso, con la scritta Ducati in grigio sbrilluccicante.
So che ufficialmente il M400 che si vendeva in Italia era quello dark con singolo disco (annate 2004-2005), ma so anche - mi sono informato, dal momento che il mio M400 mi risultava un po' anomalo dal punto di vista della dotazione - che la Ducati fece un "esperimento" di commercializzazione per testare le eventuali potenzialità e la vendibilità di un modello tutto sommato anomalo, ed immise sul mercato italiano dei modelli destinati al mercato Jap, quindi "full specifications": iniezione elettronica e doppio disco ant., nonché con colorazioni varie e diverse da quelle dark standard.
Tra l'altro, ho costatato (con sollievo e piacere!) che alcuni utenti del DMC hanno la mia stessa moto con il mio medesimo allestimento.
La questione sul modello è un po' fumosa, me ne rendo conto, però ho voluto dire la mia per correttezza d'informazione!

Un lampeggio (anche se io vado come una lumaca: sono un fermone su un cancelletto!)

doppio_lamp_naked.gif
 
10145392
10145392 Inviato: 1 Lug 2010 17:15
 

Ciao ragazzi! Io ho una m400 i.e. del 2006, vorrei venderla. è in perfette condizzioni, per chi è interessato lucariellorock@libero.it ciaooo!
 
10145409
10145409 Inviato: 1 Lug 2010 17:20
 

drummer88 devi comunicare tramite mp a farcosnec86
 
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