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problema cambio AM6?
10114632
10114632 Inviato: 26 Giu 2010 15:51
 

Ma lo ne ho accese tante anche io all'indietro...
ma ad accendersi con la pedivella normalmente č impossibile scusate... la pedivella gira in quel senso e basta
 
10115344
10115344 Inviato: 26 Giu 2010 18:55
 

PonziHm ha scritto:
Noi qua quante moto abbiamo inviato all'indietro! asd
Non si rovina niente! l'anticipo resta sempre uguale, non si rovina proprio niente...
col trial mi capita tante volte, per esempio quando arrivo con la ruota dietro di colpo su un sasso o un muretto mi prende il contraccolpo e cambia completamente il senso di rotazione... Una volta mi č capitato che girava indietro ma io non me ne ero accorto, vedevo la moto per terra con la ruota che girava ancora ma non ho pensato di guardare se girasse in avanti o indietro... Allora tiro la frizione, la alzo, mi metto in sella e parto abbastanza forte perchč erp nel bel mezzo di una salita... solamente cheeee... La moto č andata indietro.. ahahah...

comunque il tuo potrebbe essere un problema nell'asta che sta fissa sul carter am6, quella che tiene la forchetta dell'albero primario... si potrebbe essere allentato il bullone che la tiene ben salda dalla parte della trasmissione, l'asta si potrebbe essere alzata anche solo di qualche millimetro e aver sballato le marce alte...
e' l'unica cosa che potrebbe essere successa... se č una questione di rasamenti nessuna marcia funziona correttamente... se invece solo quell'asta č alta tiene alzati gli ingranaggi della 4/5/6... L'unica č aprire e revisionare il tutto, magari mettendo del frena filetti sul bullone, che tra l'altro non č nemmeno autobloccante....


Grazie provabilmente č questo ma non credo che controllerņ il blocco motore di questo periodo. Questo blocco deve finire su un enduro... che me ne faccio della 6

grazie prima o poi controllerņ vi farņ sapere
 
10117091
10117091 Inviato: 27 Giu 2010 10:34
 

OK, figurati.
 
10118021
10118021 Inviato: 27 Giu 2010 14:23
 

anche se nel cambio ci sono giochi vari di cuscinetti, forchette ecc. puņ essere rumoroso puņ sfollare, possono non entrare le marce ma non puņ girare al contrario perchč segue il senso di rotazione dell'albero motore...controlla bene l'accensione...qui ti metto il link del manuale d'officina minarelli am6 (la parte dell'accensione č alla fine pag. 24-25)
Link a pagina di Motocross50.it
 
10118717
10118717 Inviato: 27 Giu 2010 18:08
 

I 2 tempi al contrario dei 4 tempi avevo sentito che possono tranquillamente girare al contrario che alla fine quello che gira al contrario č l'albero
 
10119769
10119769 Inviato: 27 Giu 2010 20:52
 

si giusto e girando al contrario l'albero di conseguenza gira al contrario il cambio...ciņ che fa girare al contrario l'abero č l'accensione che č troppo anticipata 0509_up.gif
 
10122393
10122393 Inviato: 28 Giu 2010 11:27
 

Marco_28 ha scritto:
si giusto e girando al contrario l'albero di conseguenza gira al contrario il cambio...ciņ che fa girare al contrario l'abero č l'accensione che č troppo anticipata 0509_up.gif

Appunto.. icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
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