dade_93 ha scritto:
nel mio aerox dopo aver smontato il blocco rifatto collegato le varie masse...se freno con entrambi i freni prendo la scossa ma solo se vado oltre i 40
Oltre i 40/h significa maggiore F.E.M.?
Citazione:
...i fari sono attaccati non con la carena ma con del nastro adesivo perchè momentaneamente sono senza carena anteriore... gli spinotti dei fari anteriori toccano sul radiatore fosse per quello che prendo la scossa?
Da questo indizio penso che il radiatore non sia collegato al telaio e che sia lo spinotto di massa delle luci a toccare sul radiatore. Ricollega la massa degli spinotti delle lampadine alla massa del motore.
La mia ipotesi è: il ritorno di massa delle luci passa in un cattivo contatto, magari per i cuscinetti del cannotto, dimodochè sul manubrio (e le leve dei freni) si instaura una tensione relativamente elevata (30-50 V) e senti il pizzicorino.
Boh, non saprei cos'altro dire, sicuramente sbaglio, quindi ricabla bene le masse!
e facci sapere.