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Info rodaggio moto a marce... [per tzr 50]
5674816
5674816 Inviato: 14 Set 2008 21:52
Oggetto: Re: Ma Dai!!!!!
 

Fede92TZR ha scritto:
Ciao a tutti io volevo sapere che tzr vi hanno rifilato icon_wink.gif
La mia originale fa i 105 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il rodaggio va fatto cambiando sempre a 6000 giri massimo e dopo verrete premiati con una moto che raggiunge i 100 km/h icon_cool.gif fidatevi =)


i 100 sengati li fanno tutte..ma lo sai che effettivi sono intorno ai 90??

anhce la mia i 100 ,segnati da una hornet dietro di me, li ha presi, ma stavo su una discesa a 12mila giri e il motore che chiedeva pietà
 
5680438
5680438 Inviato: 15 Set 2008 14:05
 

i 100 effettivi forse li tocco io con i 13/47 icon_wink.gif
 
5707869
5707869 Inviato: 17 Set 2008 16:27
 

anche io con mio zio in moto ho provato a fare uno sparo e il risultato che sdraiato su il serbatoio sono riuscito ad arrivare ai 105...fino ad ora il conta kilometri ha sempre funzionato perfettamente icon_cool.gif
Secondo voi faccio bene a mettere una V6 sulla tzr?
Apparte il fatto che pago marmitta nuova e tutto a soli 110 euro un mio amico che ha tzr e v6 dice che è la migliore marmitta se nn si vuole spendere troppo come per esempio una yasuni che può costare 200 euro e magari richiede motore preparato per le migliori prestazioni
 
5707986
5707986 Inviato: 17 Set 2008 16:38
 

ma digli di non dire cazzate per favore icon_wink.gif

che a momenti la v6 tappa sull'originale icon_wink.gif

Citazione:
anche io con mio zio in moto ho provato a fare uno sparo e il risultato che sdraiato su il serbatoio sono riuscito ad arrivare ai 105...fino ad ora il conta kilometri ha sempre funzionato perfettamente


innanzitutto è impossibile sincronizzare due veicoli a velocità completamente uguale, figuriamoci se si tratta di moto icon_rolleyes.gif
indicati non vogliono dire un bel niente, l'indicatore di qualsiasi moto sballa, specie man mano che si raggiungono velocità più alte icon_rolleyes.gif

fino ad ora il conrakm ha funzionato perfettamente? bhe... immagino che tu lo abbia sbloccato no?

comunque ricordati che non sono effettivi, soprattutto coi rapporti che monta il tzr, poi dipende di che anno è icon_rolleyes.gif
 
5708052
5708052 Inviato: 17 Set 2008 16:42
 

è quella nera...del 2007
 
5708098
5708098 Inviato: 17 Set 2008 16:46
 

Fede92TZR ha scritto:
è quella nera...del 2007
ha pure gli 11/60 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che sono rapporti da fuoristrada icon_rolleyes.gif

pensi proprio di fare quella velocità? icon_rolleyes.gif

è già un bene che la vedi segnata icon_wink.gif
 
5708273
5708273 Inviato: 17 Set 2008 17:01
 

strano...in pratica siamo in 5 con i 50cc e 1 mio amico col 125 la cagiva mito e se lui va intorno ai 100 noi siamo tutti lì vicino....io e un mio amico abbiamo la tzr e gli altri 3 hanno la aprilia rs e io sono l'unico senza marmitta cambiata icon_sad.gif
 
5708477
5708477 Inviato: 17 Set 2008 17:18
 

ma la V6 da solo accelerazione o anche qualcosa in velocità?
comunque io sono dell'idea di prenderla poi a solo 110 euro mi sembra quasi regalata icon_biggrin.gif
al massimo dopo ne prenderò 1 altra da sostituirla....la moto 50 la terrò fino a che avrò la macchina e forse dopo quindi ne avrò di tempo...almeno 2 anni icon_mrgreen.gif
 
5709337
5709337 Inviato: 17 Set 2008 18:33
 

Fede92TZR ha scritto:
ma la V6 da solo accelerazione o anche qualcosa in velocità?
comunque io sono dell'idea di prenderla poi a solo 110 euro mi sembra quasi regalata icon_biggrin.gif
al massimo dopo ne prenderò 1 altra da sostituirla....la moto 50 la terrò fino a che avrò la macchina e forse dopo quindi ne avrò di tempo...almeno 2 anni icon_mrgreen.gif

non farlo assolutamente, non comprare la V6 sono solo soldi buttati
come ha detto anche Bastard la v6 è poco più dell' originale montata sul tzr, ha solo un sound migliore e ti dà un pò di accelerazione
invece prendi la giannelli che come qualtà prezzo è la migliore, prende coppia ai 8.000 giri circa e sentirai che allungo che ti dà icon_wink.gif , rispetto all' originale è tutta un' altra cosa, e poi la giannelli la puoi tenere anche se in futuro farai un elaborazione base con il Top nero, la v6 la potresti buttare perchè tapperebbe troppo
poi che la v6 è la migliore per il tzr è la cazzata del secolo
forse va bene sulle enduro perchè dà ripresa ma sulle stradali non te ne fai niente, che poi il tzr già di suo ha una corona da 60 denti!!! vuoi pure mettere la v6??
ora parlo con la yamaha e gli dico che anzichè strozzare la centralina con il limitatore di giri mettono una v6 come scarico così rimane anche più inchiodata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5710547
5710547 Inviato: 17 Set 2008 20:08
 

Fede92TZR ha scritto:
strano...in pratica siamo in 5 con i 50cc e 1 mio amico col 125 la cagiva mito e se lui va intorno ai 100 noi siamo tutti lì vicino....io e un mio amico abbiamo la tzr e gli altri 3 hanno la aprilia rs e io sono l'unico senza marmitta cambiata icon_sad.gif
la cagoiva mito a 100 km/h sballa già tantissimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

guarda su Mitoclub.it le tabelle della velocità della mito ev.... e sono tra quelle più corrette icon_wink.gif
 
7517661
7517661 Inviato: 5 Mag 2009 15:27
 

qanto vi fà la vostra tzr senza fermi, marmitta originale e con i rapporti 11/60 a 7000 giri????
io raggiungo i 50 segnati
 
7517752
7517752 Inviato: 5 Mag 2009 15:42
 

è praticamente inutile fare questo tipo di comparazioni perchè la velocità raggiunta è influenzata da troppi fattori e cambia da moto a moto
poi cosa intendi per senza fermi?? che hai fatto??
i 50 segnati li prendi anche da originale sopra i 7000 giri
 
7517795
7517795 Inviato: 5 Mag 2009 15:47
 

io intandevo senza blocchi, strozzature o come c***o le chiamate. Io ho cambiato le marcie a 6000 giri fino ad arrivare in sesta (tutto in piano) e in sesta a 7000 giri mi faceva 50 a 9000 60.
Quello che voglio sapere io è se ho danneggiato qualcosa perchè mi sembra troppo poco questa velocità a questi giri avendo tolto anche il blocco alla centralina (io peso 45 kili)
 
7518406
7518406 Inviato: 5 Mag 2009 16:52
 

anakerna ha scritto:
(io peso 45 kili)

con un schiaffo ti ribaltano porco zio icon_asd.gif .. comunque non si spiega tutto ciò... controlla che la moto sia davvero sbloccata. smonta le carene di destra e vedi se la marmitta è ancora saldata all'altro pezzo che va al motore.
altrimenti è impossibile
 
7518552
7518552 Inviato: 5 Mag 2009 17:08
 

hurricanee ha scritto:

con un schiaffo ti ribaltano porco zio

lo sò mangio però non ingrasso.

Io sono sicuro che tutti i fermi sono stati tolti al 1000 per 100. 80 me li piglia a 12000 giri e con fatica però ai 75 in 6 ci arriva abbastanza bene ad 11000 giri.
ripeto ho i rapporti 11/60 e la marmitta di serie, l'unica modifica che per ora ho fatto è solo la rimozione del fermo alla centralina alla marmitta (non credo ce ne siano altri sennò il meccanico me lo avrebbe detto). Non lo sò se è normale come cosa, se anche a voi succede così perchè mi sembra molto strano.
 
7518687
7518687 Inviato: 5 Mag 2009 17:26
 

allora è normale... devi cambiare i rapporti sono rapporti da ripresa (molta ripresa) devi mettere la corona da 47 costa circa 10 euro
anche io comunque peso 59 e non riesco a ingrassare pur volendo
ah! fai caso se si blocca proprio a 80... vedi se riesci a far segnare 81 se non ci riesci vuol dire che hai il contakm bloccato ad 80
 
7518738
7518738 Inviato: 5 Mag 2009 17:34
 

sicuramente ho il contakilometri bloccato.
Questo il meccanico non me lo ha sbloccato. ora ho in progamma di mettere la giannelli e di cambiare i rapporti tipo 10/47 o 11/47. il meccanico con queste modifiche ha detto che mi dovrebba arrivare a 100 segnati. poi in futuro metterò un dr evolution con carburatore dell'orto 19.
 
7518815
7518815 Inviato: 5 Mag 2009 17:43
 

anakerna ha scritto:
sicuramente ho il contakilometri bloccato.
Questo il meccanico non me lo ha sbloccato. ora ho in progamma di mettere la giannelli e di cambiare i rapporti tipo 10/47 o 11/47. il meccanico con queste modifiche ha detto che mi dovrebba arrivare a 100 segnati. poi in futuro metterò un dr evolution con carburatore dell'orto 19.

10 /47 non esistono
la corona piu la riduci piu hai allungo mentre il pignone al contrario piu è grande piu hai allungo
 
7519194
7519194 Inviato: 5 Mag 2009 18:26
 

ha ok io non sono molto pratico di queste cose comunque lo chiedo qui a voi senza aprire un altro inutilel topic.
io ho una tzr 50 2008 ma con i colori 2007,per intendersi rossa e bianca, e ho fatto 30 chilometri che cambiavo a 5000 giri poi ho iniziato ad andare per strada e fino a 420 cambiavo a 6000 giri e ogni tanto in discesa la facevo arrivare anche a 9000 giri. dopo sono andato a togliere i fermi e fino a 750 km l'ho tirata facendola andare anche a 12000 giri. lo sò che questo non è uno dei rodaggi migliori, anche se credo io che si a pessimo, ma secondo voi posso rimediare oppure è tutto da buttare???se si come???
Rispondetemi al più presto

grazie
 
7534439
7534439 Inviato: 7 Mag 2009 12:53
 

vai tra, spero solo che tirassi a caldo e per tempi brevi a regimi come 12.000 rpm.... il banco si deve "sverginare".... i dentini del cambio producono limatura per molto tempo... soprattutto i primi 1000 km...

ai cuscinetti non fa benissimo girare a 12.000 rpm (quelli originali intendo), comunque se l'hai tenuta per poco a quei regimi, e soprattutto a caldo, vai pure tra...
 
7536565
7536565 Inviato: 7 Mag 2009 16:05
 

credo di averla tenuta per tre secondi e dopo che ci ho fatto almeno 10 chilimetri poi per precauzione avevo tenuto il motore accesso in folle per 5 minuti prima di partire quindi la moto era calda quando l'ho fatta girare a regimi così alti comunque ora ho fatto 900 km (per l'esattezza 920). ora posso farla arrivare anche a 11000 giri cioè a 75km/h??? io ho i rapporti 11/60 e a 1200 km provvederò a cambiarli
 
7537772
7537772 Inviato: 7 Mag 2009 18:33
 

cambiali subito, e se non l'hai già fatto, cambia olio del cambio...
 
7545406
7545406 Inviato: 8 Mag 2009 17:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
cambiali subito, e se non l'hai già fatto, cambia olio del cambio...


perchè devo cambiare l'olio del cambio???
 
7781961
7781961 Inviato: 7 Giu 2009 18:51
 

nn dite cazzate la leovince nn e' una stronzata rispetto alla giannelli. é uguale se nn meglio. Giannelli, arrow e leovince sn le classike marmitte dalla buona qualita' prezzo
 
8552076
8552076 Inviato: 24 Set 2009 20:30
 

visto ke devo prendere una yamaha tzr 50 devo kiedere se la centralina della yamaha tzr 50 2009 è bloccata?? ( scusate x i termini ma nn sono esperto) Grazie icon_biggrin.gif
 
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