mi confrontate senza essere ipocriti rs e gpr 125?
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Inviato: 20 Giu 2010 9:56 Oggetto: mi confrontate senza essere ipocriti rs e gpr 125?
come da titolo, ragazzi mi piacerebbe saperne di più perchè tra pochissimo dovro comprarne una.
intendo gpr mod 2tempi
grazie a tutti, simone
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2010 10:27
Rs.
Il gpr ripo ha solo 20 cavalli (anche se si ripotenzia con un fusibile e basta)
Rakom
Ospite
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Inviato: 20 Giu 2010 10:37
il gpr ripotenziato ha solo 20 cavalli? quindi è molto meglio un rs?
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2010 10:38
quindi usando il cerca trovi tutto
ilbacco
125 Champ
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Inviato: 20 Giu 2010 10:39
ah ok scusatemi
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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10072636
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Inviato: 20 Giu 2010 10:41
Rs senza dubbio...oltre alla notevole potenza da ripotenziata non credo che al livello di ciclistica siano la stessa cosa
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Giu 2010 10:44
hotrovato una bella gpr 125 con scarico arrow, quanto farà? cioe mi piace e tutto ma non so quanta potenza abbia..tanta in meno della rs? tipo quanta?
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2010 10:46
f12_tuttalavita ha scritto:
hotrovato una bella gpr 125 con scarico arrow, quanto farà? cioe mi piace e tutto ma non so quanta potenza abbia..tanta in meno della rs? tipo quanta?
10 cavalli.
20 contro 30
Rakom
Ospite
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Inviato: 20 Giu 2010 10:47
ah c***o cosi tanta...allora non mi convince più di tanto.
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2010 11:00
Ma non guardate i cavalli..mah..
la cosa più importante è che la derbi ha il telaio del gpr50..noto per la sua fragilità!
Matteo_rs
Impennata
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Inviato: 20 Giu 2010 11:41
ah bene...
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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10073117
Inviato: 20 Giu 2010 12:04
il telaio della derbi è stato sostituito... i famosi telai che si spezzavano non ci sono più.. l'rs non ha 30 cv ma 28 e la derbi non ne ha 20 ma 24....vediamo di essere onesti è... che poi il gpr sia inferiore si sa, ma non si può dire che abbia 20 cv...
sul blocco del gpr si può inoltre montare il cilindro del vecchio tzr 125.. non è chissà che cosa ma comunque i suoi 30 cv all'albero li raggiunge....
ilbacco
125 Champ
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10073260
10073260
Inviato: 20 Giu 2010 12:25
quindi ha 4 cavalli in meno.
apprezzo al tua onestà era quel che chiedevo.
io ne ho trovata una che ha anche lo scarico arrow, tu cosa ne pensi? cioè non fa miracoli pero si sente tanto la differenza? bah sono confuso
So che sono nlla sezione 125 ma su questo argomento credo di saperne qualcosa. Apparenteente ( e sono quasi sicuro che sia così ) la derbi gpr modello 2t ha lo stesso telaio forcelle mono e freni della 50. Ne ho sentito parlare male dicendo che era pericolosa. Insomma ok ha i freni con tubi in treccia, disco anteriore e pinza radiale e tante belle cose ma il telaio ( tralasciando la storia delle piastre di rinfonrzo sui telai Benelli di aprilia rs 50 , derbi gpr 50\125 ) è pessochè lo stesso dell'rs 50 ( modello 06 in poi ) e della derbi gpr ( modello vecchio non nuovo poichè è uguale alla 125 4t ). Ti consiglio vivamente di prenderne un altro modello di moto, spendi un po' di più ok ma almeno non hai la paura che il telaio e tutti le altre componenti possano cedere ( anche perchè tu la prenderesti usata ) .
Andr92Rs
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2010 13:33
Il motore non è vero che fa solo 20cv, perchè mettendo solo il fusibile si tiene il catalizzatore e la pancia depo, cose che su un'rs ripo €3 la fanno rimanere sulla stessa potenza, la vera ed unica differenza è la ciclistica, nettamente a favore dell'aprilia
-ciccio92-
MotoGp
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10074292
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Inviato: 20 Giu 2010 15:18
guarda la ciclistica.....
derbi--------->bicicletta
aprilia-------->moto
usa il cerca e vedi quant'è abissale la differenza
passss
MotoGp
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Inviato: 20 Giu 2010 17:19
il problema principale del gpr secondo me è la ciclistica che va bene su un 50 ma su un 125 inizia ad essere un po pericolosa..io opterei x un rs o mito che comunque hanno una ciclistica nettamente superiore
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 20 Giu 2010 17:43
il mio problema è solo trovarne che mi piacciono e messe bene. non è un problema di soldi.
ne ho trovata uan bella ma con 13 000 km ultimo modello a goccia anno 2006 bellissima qui vicino ma con quei km..voi cosa ne pensate?
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2010 18:04
f12_tuttalavita ha scritto:
il mio problema è solo trovarne che mi piacciono e messe bene. non è un problema di soldi.
ne ho trovata uan bella ma con 13 000 km ultimo modello a goccia anno 2006 bellissima qui vicino ma con quei km..voi cosa ne pensate?
Se non hai problemi di soldi prendi una bella rs nuova,non hai problemi di garanzia te ne danno 2 anni,quindi dormi tranquillo,è poi scusami,portandola sul piano estetico,metti una rs accanto ad una derbi e non c'è nemmeno paragone,anche solo il marchio,è la migliore 125 stradale che ci sia in commercio,io se fossi in te opterei per un rs nuova o usata,anche se per l'usato bisognerebbe fare un altro discorso,perchè trovarne una in perfette condizioni non è semplice,ecco perchè opto per il nuovo spendi di più ma non hai nessuna grana,ho letto topic di persone che hanno comprato moto usate e hanno avuto una miriade di problemi,anche se ci sono anche usati in ottime condizioni,tirando corto rs for ever non avere dubbi,è quella la moto che fa per te...mio fratello è andato a fare benzina con l'rs il benzinaio gli fa ma è 600cc??e mio fratello no è una 125,questo dimostra che è una moto,e sotto il sedere la senti non è una bicicletta...buona scelta...
antonyroman
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Giu 2010 18:04
f12_tuttalavita ha scritto:
il mio problema è solo trovarne che mi piacciono e messe bene. non è un problema di soldi.
ne ho trovata uan bella ma con 13 000 km ultimo modello a goccia anno 2006 bellissima qui vicino ma con quei km..voi cosa ne pensate?
Scusa ma con quanti km la vorresti prendere?? Se è un modello del 2006 sei fortunato che abbia solo quei km
Rakom
Ospite
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10075163
Inviato: 20 Giu 2010 18:11
Daccordo con gli altri... e te lo sta dicendo uno che l'ha tenuta per 2 anni e che ha provato anche diverse rs... come ti hanno detto gli altri le differenze sostanzialmente stanno nella ciclistica: mono soprattutto e gomme da 140/70 dietro come le sport demon che fanno letteralmente schifo e inoltre ce ne sono poche di gomme da 140/70 buone e non puoi mettere le 150/60 che possono montare invece mito e rs o meglio, puoi ma dopo se te la controllano sono cavoli tuoi, freno davanti che frena si ma non è di certo modulabile anche se quello lo puoi risolvere con il flottante newfren... come motore è leggermente inferiore a livello di cavalleria ma comunque essendo un 2t puoi metterci le mani sopra senza problemi...il mio consiglio comunque è quello di prenderti un rs o una mito però se trovi l'occassione ci penserei su...
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 20 Giu 2010 19:23
grazie mille a tutti, mi piace parlare seriamente e che voi esprimiate le vostre opinioni.
comunque intendevo non ho problemi di soldi ma la voglio usata, non vogli ofare rodaggio e sbattermi per il kit ripo.
la voglio usata ma non voglio spendere 1 000 euro, è questo che volevo dire.
ho deciso comunque rs. ne ho trovate altre 2. sabato prossimo le vedo tutte e 2 fine 2007 una 5000 l'altra circa 7000 km e montano gia scarico uno giannelli e l'altra arrow. sembrano messe bene.
spero di concludere tutto al piu presto senza butte sorprese!
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2010 22:52
5.000 e 7.000km sono comunque pochissimi se sono davvero messe bene le potresti prendere...anche quella coda a goccia con 13.000 km è un buon affare alla fine non sono tanti e comunque a 15.000km l'sprilia consiglia il cambio pistone...che puoi tranquillamente posticipare se non è fuori tolleranza
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 20 Giu 2010 22:53
FUNZIONE CERCA
e sezione sbagliata
chiudo
smarmittato
Very Important Tinga
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