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Giannelli Reverse su F12r lc
10070618
10070618 Inviato: 19 Giu 2010 20:04
Oggetto: Giannelli Reverse su F12r lc
 

Ciao a tutti!!! Ho appena comprato la mitica giannelli reverse per il phantom, l'ho montato, assieme ai rulli che davano con la marmitta (5 grammi). Il motorino è a dir poco piantato, fino ai 40 km/h è un chiodo, poi salgono improvvisamente i giri ed arriva molto velocemente ai 94 km/h..
Mio padre non vuole che monti il multivar, quindi per tararlo bene quale molla di contrasto devo mettere? e le molle della frizione? Devo anche aumentare il getto del carburatore?
Grazie per l'aiuto ragazzi.
 
10070633
10070633 Inviato: 19 Giu 2010 20:06
 

I rulli puoi lasciare quelli, e come molla di contrasto metti la bianca malossi e delle molle frizione verdi malossi. E ovviamente devi carburare, quindi inizia aumentando il getto massimo di 5punti icon_wink.gif
 
10070797
10070797 Inviato: 19 Giu 2010 20:30
 

E questo va bene anche con il variatore originale??
 
10070832
10070832 Inviato: 19 Giu 2010 20:34
 

5 punti no...meglio 2 o 3
 
10071959
10071959 Inviato: 20 Giu 2010 1:50
 

Si anche se hai il variatore originale il peso cambia di poco, conta uno scarto massimo del 0.5g, quindi la differenza è abbastanza minima. Fede a me sembra poco 2-3punti eusa_think.gif
 
10072056
10072056 Inviato: 20 Giu 2010 7:46
 

seconndo me compra il variatore di nascosto,da montato non si accorge
 
10072492
10072492 Inviato: 20 Giu 2010 10:17
 

ok, domani provo poi vi faccio sapere, grazie icon_biggrin.gif
 
10082536
10082536 Inviato: 21 Giu 2010 18:58
 

Ho fatto tutto, rulli da 4.3 e mollette frizione bianche, allora il motorino è cosi:
quando apro il gas c'è sempre quel secondo in cui la moto non parte, ma poi prende immediatamente coppia, accelera fortissimo, sono davvero soddisfatto!!
qualche consiglio x fare prendere coppia al motore appena apro il gas??
 
10082648
10082648 Inviato: 21 Giu 2010 19:12
 

Quello è perchè hai messo delle molle frizione leggermente più dure. Se vuoi che lo scooter parta appena acceleri devi rimettere le originali, perchè penso che lo scatto dimnuisca icon_wink.gif
 
10083265
10083265 Inviato: 21 Giu 2010 20:20
 

il problema è dei rulli leggeri a mio parere, che fan girare 1 po a vuoto
 
10085725
10085725 Inviato: 22 Giu 2010 9:06
 

ooook, adesso appena mi torna la voglia rimetto le originali icon_smile.gif
comunque un ultima domanda, il motore prendendo prima giri alti (7000 o 8000) dura di meno???
 
10086783
10086783 Inviato: 22 Giu 2010 11:39
 

Dura di meno icon_asd.gif Cioè è ovvio che se un motore gira nella maggior parte del tempo a giri alti, i vari componenti sono sottoposti ad una usura maggiore icon_wink.gif
 
10090762
10090762 Inviato: 22 Giu 2010 20:42
 

capito, ogni quanto dovrò controllare l'usura dei rulli e della cinghia??
 
10090782
10090782 Inviato: 22 Giu 2010 20:43
 

Con un'ela come la tua io darei una controllata ogni 10mila km. Alla fine su uno scooter originale l'usura dei componenti della trasmissione varia dai 10 ai 20mila km icon_wink.gif
 
10090851
10090851 Inviato: 22 Giu 2010 20:49
 

aaah ma allora per un pò sono tranquillo, Grazie di tutto, davvero icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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