drmacchius ha scritto:
avevo portato la mia moto a riparare e a fare il tagliando dopo una sciovolata di 5 metri nella discesa a strapoimbo del garage quando ho sentito il prezzo del tagliando e mi sono messo a fare due conti.
In vetrina il meccanico aveva una bmw f800 st del 2007 con 15.800 km, abs, computer di bordo, manopole riscaldate, valigetta da serbatoio e valige laterali a 7000 euro.
Del mia moto incidentata, un ducati monster dark 600 del 1998 di terza mano con 18000 km, mi hanno dato 1500, contrattando sul prezzo sono riuscito a farmi regalare anche un casco, un suomy vandal matt italian, visto che quello che avevo è mezzo distrutto e mi stava male.
Alla fine mi sono portato a casa moto, casco, immatricolazione e passaggio di proprietà e la revisione completa dlela moto nuova e un anno di garanzia con 5545 euro. Che ne dite? Vi sembra onesto? La moto è bella da vedere, comod,facile da usare, e soprattutto adatta a viaggiare in due ma.............
..............mi sembra di andare in scooter. Non so se sarà stato per la centralina e il filtro dell'aria elaborate, la frizione a secco, il rombo da boing 747 o semplicemente per le cinque marce, ma la mia vecchia monsterina sembrava un cavallo imbizzarrito, questa ne ha 25 in pi e mi sembra di andare in giro con lo scooter..... cedo che il motore vada bene, senza accorgene in terza a 4-5000 giri ero a 110 km/h ma, non so........
...e' un'impressione mascherata dalle karene e dalle marmitte silenziose, o la nuova bmw manca di grinta...almeno rispetto alla ducati? Un paio di volte o sbagliato ad aprire il gas in seconda con la nuova piccola mentre cercavo di capire come si usavano le frecce e il bicilidrico bmw si va sentire eccome, ma non so, è come se la moto desse più sensazioniautomobilistiche che motociclistiche.
Pareri? Sia sul prezzo sia sulle eventuali fregature e magagne che potrebbero esserci?
Il casco com'è secondo voi e quali sono gli street price in italia (io abito in germania ed è forse per questo che mi hanno valutato la ducati incidentata quanto l'ho pagata io da un mio amico tenuta a nuovo due anni fa)?
Sei a conoscenza del problema al cuscinetto della ruota posteriore???Bmw ne sta combinando una dietro l'altra. Inserisci su Google la chiave di ricerca "probbblemone" e apri il primo link. In bocca al lupo.