LupoBike ha scritto:
Stessa cosa è successa ai primi giri a
Gabri84 con la Z750, era davanti a me e vedevo che toccava pedane e carter motore
nonostante io non grattassi nulla vedevo che in curva potevo accelerare avvicinandomi a lui!
Quando ci siamo fermati gli ho detto subito che rischiava parecchio ( può testimoniartelo).....la postura non era corretta...infatti grattava di tutto sulla moto, ma lui era statico.....molto a rischio!
infatti mi ha detto che si era preso un bello spavento qualche giro dopo, perdendo il posteriore che fortunamente a ripreso subito sobbalzando ,ma fortunamente non perdendo completamente il grip .
Cosi si è sforzato a mettere in pratica quanto detto nel post precedente e tutto è andato meglio, non ha grattato più nulla ed è riuscito ad essere anche più veloce di molte SS . deve solo affinare il tutto
Tutto vero, io al primo turno, essendo la mia prima pistata, anche se nn mi ritengo un impedito ad andare in moto,la sentivo molto stabile in curva ma nn mi spostavo molto con il corpo e curvavo praticamente da sdraiato toccando anche i carter del motore
il problema sta che nel piegare molto durante una curva nn ti puoi permettere di accellerare ne di frenare...avrai una chiusura dello sterzo in men che si dica...quindi si perde parecchio tempo nn potendo accellerare! dopo qualche consiglio qua e la ho migliorato la guida di molto ed è diminuito anche il tempo sul giro di parecchio!!
Chiaro poi si può sempre migliorare arrivando a piegare al limite ma si deve rischiare la caduta e sinceramente nn ci tengo!!!