Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
a quando la 690 adventure?
10060807
10060807 Inviato: 18 Giu 2010 8:19
Oggetto: a quando la 690 adventure?
 

è una moto di cui si è parlato molto, ma ormai sono due o tre anni che in ktm ci starebbero lavorando... la vedremo mai icon_question.gif eusa_think.gif
 
10060903
10060903 Inviato: 18 Giu 2010 8:42
 
 
10061045
10061045 Inviato: 18 Giu 2010 9:08
 

lo avevo visto, ma quelle sono considerazioni che risalgono al 2008; nessuno sa niente di piu aggiornato? perchè in ktm ci mettono tanto? una moto di questo tipo (leggera, potente monocilindrico, grande serbatoio e ciclistica da rally) non esiste in commercio icon_exclaim.gif icon_cry.gif
 
10062110
10062110 Inviato: 18 Giu 2010 11:41
 

Quella nella foto è la Rally che viene venduta solo ed esclusivamente a chi corre, tanto che devi presentare il curriculum, e poi costa solo 25.000 eurini, si non ho sbagliato a scrivere sono proprio 25.000.

Ciao Marco
 
10062125
10062125 Inviato: 18 Giu 2010 11:43
 

Mi sono dimenticato di aggiungere che, ho letto che stanno preparando la 450, Coma la sta testando, in quanto nei rally le 690 non potranno più partecipare, per cui è possibile che possa essere un progetto accantonato.

E' invece possibile che esca l'Adventure 1200 più stradale, almeno queste sono le notizie.

Ciao Marco
 
10063643
10063643 Inviato: 18 Giu 2010 15:51
 

gia sapevo della 690rally mentre mi giunge nuova la notizia del 1200...ma è ormai tendenza universale fare moto sempre più grandi? e poi da quando ktm fa moto non rady to race?non mi verrete a dire che con un 1200 si può fare del fuoristrada eusa_wall.gif eusa_wall.gif

per fare un 690 adventure avevano già una base pronta (l'enduro), perchè avrebbero dovuto accantonare il progetto? 0509_down.gif 0510_sad.gif
 
10063833
10063833 Inviato: 18 Giu 2010 16:43
 

I mono da viaggio\raid non vendono granchè, al contrario le maxi-enduro vanno alla grande. Di conseguenza anche KTM si adatta.
Comunque se proprio ne vuoi una ci sono in vendita delle 690 ADV "replica" a prezzi interessanti, sennò la cara vecchia 640 ADV non ti piace?
 
10064007
10064007 Inviato: 18 Giu 2010 17:31
 

resto della mia idea, e cioè che un 690 ADV sul modello del 640, ma col 690 "pieno" del duke, sarebbe un sogno. motore potente e pieno, moto agile, buona autonomia, protezione aerodinamica, capacità di carico, e disposizione al fuoristrada anche ben oltre il viottolo della trattoria. prezzo non troppo superiore all'enduro. fantastico.

solo che oggi, chi vuole una moto che si avvicini a questa descrizione, deve comprarsi un 990 ADV.

in sostanza, per come la vedo io, la 690 ADV finirebbe col togliere una fetta di mercato alla più costosa sorella maggiore.

e in Austria mica sono nati fessi.

V
 
10066697
10066697 Inviato: 19 Giu 2010 6:15
 

Caro Nerowolfe hai proprio ragione, anche la KTM deve sottostare a leggi di mercato, e in questo momento disastrato, il segmento che tira di più "leggi BMW GS" e quello delle maxi si fa per dire ENDURO.

Ci sta provando Ducati (Multistrada), Yamaha (SuperTenerè 261 kg di moto), e ci proverà KTM con un 1200 con il motore dell'RC8 addolcito.

Chiaramente come hai già scritto tu, off sarà un ricordo, ed è un vero peccato che non usino il fantastico mono 690, ma la domanda è "Quanti ne venderebbero" visto anche che stanno nascendo in tutte le regioni divieti su divieti per la pratica del fuoristrada.

Ho appena letto su giornali specializzati, che in Piemonte, Liguria e Lombardia ormai è molto se non impossibile fare fuoristrada.

Ciao Marco
 
10066889
10066889 Inviato: 19 Giu 2010 8:37
 

[quote="nerowolfe79"#10064007]resto della mia idea, e cioè che un 690 ADV sul modello del 640, ma col 690 "pieno" del duke, sarebbe un sogno. motore potente e pieno, moto agile, buona autonomia, protezione aerodinamica, capacità di carico, e disposizione al fuoristrada anche ben oltre il viottolo della trattoria. prezzo non troppo superiore all'enduro. fantastico.

solo che oggi, chi vuole una moto che si avvicini a questa descrizione, deve comprarsi un 990 ADV.

in sostanza, per come la vedo io, la 690 ADV finirebbe col togliere una fetta di mercato alla più costosa sorella maggiore.

e in Austria mica sono nati fessi.

Sono perfettamente d'accordo sulla descrizone della moto ma non con la seconda parte: la 690ADV potrebbe certo togliere qualcosa alla 990, ma porterebbe anche nuovi clienti (forse non tutti sono disposti a spendere quello che costa la 990 e fare fuoristrada con una moto cos' "grossa")...questa infatti è la strategia adottata da BMW, e di 650 e 800gs(un serbatoio un po' piu grande... icon_rolleyes.gif ) ne hanno vendute diverse eusa_clap.gif nonostante la 1200gs rimanga la leader del mercato.


tutte ciò senza tener conto della facilità con cui, avendo una buona base pronta, la KTM potrebbe mettere in produzione la 690ADV
 
10120302
10120302 Inviato: 27 Giu 2010 22:21
 

nerowolfe79 ha scritto:
resto della mia idea, e cioè che un 690 ADV sul modello del 640, ma col 690 "pieno" del duke, sarebbe un sogno. motore potente e pieno, moto agile, buona autonomia, protezione aerodinamica, capacità di carico, e disposizione al fuoristrada anche ben oltre il viottolo della trattoria. prezzo non troppo superiore all'enduro. fantastico.

solo che oggi, chi vuole una moto che si avvicini a questa descrizione, deve comprarsi un 990 ADV.

in sostanza, per come la vedo io, la 690 ADV finirebbe col togliere una fetta di mercato alla più costosa sorella maggiore.

e in Austria mica sono nati fessi.

V
dicono cosi' anche per la honda africa twin gli hondisti come me, mannaggia: maperche' non lo fanno una via di mezzo tra i 1200 e il tansalp? mica siamo tutti dei culturisti o piloti provetti? io spenderei pure 13.000 euro per un transalp 800 v2 con 90 cavalli: facile da guidare ed equilibratoncome un transalp, comodo come una varadero ,ma non si decidono di farlo. 0510_sad.gif
 
10126589
10126589 Inviato: 28 Giu 2010 21:33
 

Chi desidera un 690 ADV può comprare il 690 enduro e montare uno dei vari kit di Alberto Dottori:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e magari dare un'imbottita alla sella icon_asd.gif
 
10128340
10128340 Inviato: 29 Giu 2010 9:29
 

eheh...

pensa che anche il mio parroco, senza saperlo, montava un kit adventure sul suo peugeot 103...

ricordi d'infanzia, ma in effetti questi kit hanno un po' il sapore del parabrezza di plastica sul motorino del nonno... anche se ho il sospetto che la trasformazione sia leggermente più onerosa...

senza offesa, ma l'allestimento Adv del 640 era un'altra cosa, molto più "purpose-built".

NitroCento fa un giusto appunto alla sella originale (sella? quale sella?), e i gruppi ottici anteriori? ricordate gli "occhioni" del 640? sembrano sciocchezze, ma sono cose che hanno il loro peso se si fa tanta strada.

V
 
10129075
10129075 Inviato: 29 Giu 2010 11:19
 

[quote="nerowolfe79"#10128340]
... anche se ho il sospetto che la trasformazione sia leggermente più onerosa...

senza offesa, ma l'allestimento Adv del 640 era un'altra cosa, molto più "purpose-built".[quote]

è vero, e a proposito, qualcuno ha idea di quanto costino questi kit?? l'enduro costa già 8500 di suo, non vi sembra un pò troppo??? conoscete altri preparatori oltre a Dottori?

e quel collettore sembra proprio scomodo per viaggiare

aggiungo un'altra immagine

immagini visibili ai soli utenti registrati



con il kit suppongo che si raggiungano i 10000 euro, e a questo punto tanto vale:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©