579543
Inviato: 26 Ago 2006 12:43
Oggetto: F650 - si spegne sotto l´acqua
Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono già presentato nell'apposita sezione, dò quindi inizio alle danze dei post!
Ho una F650 che da un anno ormai mi tormenta con un problema elettrico (apparentemente), guidando sotto l'acqua si spegne. Aspettando un po' però riparte, per poi ripetere il tutto quando è zuppa.
Inizialmente il problema si era presentato in modo sporadico poi gli episodi sono aumentati in frequenza, con sempre una minore autonomia "sul bagnato" e maggiori difficoltà a ripartire.
Il fondo l'ho toccato durante le scorse vacanze di Pasqua, durante le quali riuscivo a percorrere un paio di km per poi dover aspettare al meno un quarto d'ora, finchè non è più ripartita (al meno fino a quando, portata col carro attrezzi dal meccanico non si era completamente asciugata).
Il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha sostituito le pipette e apparentemente il problema si era risolto (ho preso l'acqua seriamente un paio di volte e non si è spenta), ma questa estate sotto l'acqua mi si è già spenta alte 2 o 3 volte.
Nessuno ha idea di cosa possa essere? Suggerimenti?
Per ora darò una spruzzata di svitol e le sommergerò di grasso per contatti (quello che si mette dalla batteria), incrociando le dita. Ma l'autunno padano è alle porte e lottare con l'acqua non è una bella prospettiva!